Offerte agli spiriti
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Re: Potere da Nonna Terra
@ Romolo
Le offerte funzionano se c'è scambio, che serve per evitare una compensazione che altrimenti non potremmo controllare, presentarsi con cortesia è un'ottima cosa, ma provate a presentarvi con fare affabile in un ristorante e poi uscire senza pagare il conto... nella migliore delle ipotesi veniamo catturati e messi a lavare i piatti, ma in ogni modo la decisione é in mano al ristoratore infuriato
Con gli spiriti è la stessa cosa, io spesso faccio offerte senza chiedere nulla, per compensare cose che gli spiriti mi donano, quando faccio offerte chiedendo, che ne so, fortuna sul lavoro, lo faccio in un luogo adatto (un corso d'acqua) e compenso con le monete che lancio agli spiriti delle acque, le monete servono per mettermi in contatto (legge di similarità, le monete sono simili all'acqua e al sole) con gli spiriti e a compensare quello che possono darmi, la compensazione non è simmetrica, ma se non la faccio è uno sgarbo, io sono li per chiedere, non mi è dovuto nulla
Le offerte funzionano se c'è scambio, che serve per evitare una compensazione che altrimenti non potremmo controllare, presentarsi con cortesia è un'ottima cosa, ma provate a presentarvi con fare affabile in un ristorante e poi uscire senza pagare il conto... nella migliore delle ipotesi veniamo catturati e messi a lavare i piatti, ma in ogni modo la decisione é in mano al ristoratore infuriato
Con gli spiriti è la stessa cosa, io spesso faccio offerte senza chiedere nulla, per compensare cose che gli spiriti mi donano, quando faccio offerte chiedendo, che ne so, fortuna sul lavoro, lo faccio in un luogo adatto (un corso d'acqua) e compenso con le monete che lancio agli spiriti delle acque, le monete servono per mettermi in contatto (legge di similarità, le monete sono simili all'acqua e al sole) con gli spiriti e a compensare quello che possono darmi, la compensazione non è simmetrica, ma se non la faccio è uno sgarbo, io sono li per chiedere, non mi è dovuto nulla
La cortesia non è precisamente un "fare affabile", ma qualcosa che riguarda anche la disponibilità a fare del bene altrui senza interesse.Kaniats ha scritto:@ Romolo
Ad esempio, se chiedo un informazione a un passante, mi risponde per cortesia... non per affascinarmi o affabularmi
Penso che le offerte "funzionino" in modi diversi: ad esempio, per ottenere potere facendo una sola offerta, ci vuole ... potere.
Nella mia esperienza, farne con regolarità (anche quotidiana) è proprio un modo per generare uno scambio di potere e un rapporto con gli spiriti.
E' come far visita ai propri anziani genitori o a vecchi amici di famiglia: si fortifica il rapporto e fa fluire il potere.
Questo fa bene agli spiriti, a chi fa visita gli spiriti e a chi fa le offerte.
romolo ha scritto: La cortesia non è precisamente un "fare affabile", ma qualcosa che riguarda anche la disponibilità a fare del bene altrui senza interesse.
Ad esempio, se chiedo un informazione a un passante, mi risponde per cortesia... non per affascinarmi o affabularmi
Scrivo questo poi finisco l'OT
Non mi sono spiegato, non è una questione di modi, comunque vogliamo metterla rimane aria fritta, se mi danno qualcosa bisogna compensare e noi lo facciamo in vari modi durante l'offerta per evitare che cio' avvenga spontaneamente e sia senza controllo.
Un offerta tutti i giorni é una buona cosa, lo faccio per gli spiriti della natura nel luogo dove abito, mai pero' per uno scopo preciso come ad esempio ottenere profitto da un affare che sto trattando, questo per non disperdere il potere.(il contrario di quanto affermi mi par di capire)
Se fosse come dici che per ottenere potere con un'offerta singola è necessario potere allora non sarebbe necessaria l'offerta, il potere che mi serve è già mio.
Semplifico: io facendo un offerta chiedo umilmente agli spiriti di aiutarmi perché io sono nulla, loro hanno il potere, non io. Offro le mie povere monete come gesto, loro contengono una goccia del potere che io chiedo, e se gli spiriti vorranno essere generosi con me mi daranno quello che mi serve, moltissimo rispetto alle mie monete, e proprio per questo io le offro a loro.
Sarebbe sbagliatissimo pensare "tanto sono un paio di monete, cosa cambia"
@kaniats
Penso di essere stato frainteso.
Non metto in dubbio che sia un bene ricorrere alle offerte per compensare.
Dicendo che "Penso che le offerte "funzionino" in modi diversi", intendo dire che sono utilizzate (funzionano) in modi diversi, cioè più di un modo, una pluralità di modi. Tra cui "compensare", fare una sola offerta, farne con regolarità per eliminare blocchi,etc..
Penso di essere stato frainteso.
Non metto in dubbio che sia un bene ricorrere alle offerte per compensare.
Dicendo che "Penso che le offerte "funzionino" in modi diversi", intendo dire che sono utilizzate (funzionano) in modi diversi, cioè più di un modo, una pluralità di modi. Tra cui "compensare", fare una sola offerta, farne con regolarità per eliminare blocchi,etc..
Riprendo l'OT e lo rigiro nel tema principale.
A livello pratico, immagina di chiedere un milione di euro agli spiriti... poi immagina che Marchionne faccia lo stesso.
Secondo te, chi dei due è più facile da esaudire?
Vorresti dire che secondo te se una donna ha bisogno di prendere potere dalla terra è inutile che faccia offerte perchè altrimenti disperderebbe potere?Kaniats ha scritto: Un offerta tutti i giorni é una buona cosa, lo faccio per gli spiriti della natura nel luogo dove abito, mai pero' per uno scopo preciso come ad esempio ottenere profitto da un affare che sto trattando, questo per non disperdere il potere.(il contrario di quanto affermi mi par di capire)
???Kaniats ha scritto: Se fosse come dici che per ottenere potere con un'offerta singola è necessario potere allora non sarebbe necessaria l'offerta, il potere che mi serve è già mio.
A livello pratico, immagina di chiedere un milione di euro agli spiriti... poi immagina che Marchionne faccia lo stesso.
Restiamo sempre OT, non cambia nulla
Dico che se si vuole fare un'offerta per chiedere qualcosa la si fa una volta soltanto, oppure la si ripete dopo diverso tempo o se le condizioni sono cambiate, altrimenti si disperde potere
1000 euro non per forza me ne tornano indietro di più di quello a fianco a me che ne ha dati 2
Se i modo vogliono ripulire il post dagli OT e aprire un topic apposito....
Dico che se si vuole fare un'offerta per chiedere qualcosa la si fa una volta soltanto, oppure la si ripete dopo diverso tempo o se le condizioni sono cambiate, altrimenti si disperde potere
questo non è vero, almeno per come mi par di capire tu intendi la cosa, non c'è una proporzione tra il dare e il ricevere, se dono al fiumeRomolo ha scritto:Penso che le offerte "funzionino" in modi diversi: ad esempio, per ottenere potere facendo una sola offerta, ci vuole ... potere.
1000 euro non per forza me ne tornano indietro di più di quello a fianco a me che ne ha dati 2
Marchionne, il quale può tranquillamente fare a meno di chiedere, quel potere è già suo, soldi ne ha a palate , l'esempio che hai fatto è ottimoRomolo ha scritto:A livello pratico, immagina di chiedere un milione di euro agli spiriti... poi immagina che Marchionne faccia lo stesso.
Se i modo vogliono ripulire il post dagli OT e aprire un topic apposito....
Non parlo di proporzioni tra il dare e il ricevere.Kaniats ha scritto:Restiamo sempre OT, non cambia nulla
questo non è vero, almeno per come mi par di capire tu intendi la cosa, non c'è una proporzione tra il dare e il ricevere, se dono al fiumeRomolo ha scritto:Penso che le offerte "funzionino" in modi diversi: ad esempio, per ottenere potere facendo una sola offerta, ci vuole ... potere.
Forse c'è un pò di proporzione tra quello che si riceve e quello che si riesce a far scorrere piuttosto. Ma così sembra che sia una cosa matematica, il che sarebbe bizzarro
L'offerta regolare aiuta a far scorrere meglio nel mio caso.
Una sola offerta può essere a volte come voler mettere un lago dentro un secchio.
Non credo ci siano regole però, solo esperienze anche diverse.
- Pinchuruwia
- Moderatore
Offerte agli spiriti
Sposto qui i messaggi per continuare la discussione sulle offerte agli spiriti.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Re: Offerte agli spiriti
Non ti facevo così komico e così kantiano (nel senso di Kant, ovvio)... bizzarro ...ti voglio ribattezzare "Kantiats"...non me ne volere, lo sai come sono fatto...Kaniats ha scritto:questo non è vero, almeno per come mi par di capire tu intendi la cosa, non c'è una proporzione tra il dare e il ricevere, se dono al fiume
Ora non ho tempo ma tornerò a partecipare su questo Topic...questo Romolo (non Remo) mi intriga
Hasta la proxima vez. Abrazo a Kaniats/Jeff y otros.
Hoka-hey.
Maldito
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Maldito ha scritto:[...]...questo Romolo (non Remo) mi intriga
[...]
Quando faccio offerte (non ne faccio molte) e per ringraziare gli spiriti e per ingraziarmeli, in modo che la grazia ricevuta (dono) o da ricevere possa durare a lungo magari con preghiera o meglio supplica oppure semplicemente per ringraziare/ingraziare e mantenere l'alleanza.
L'ultima l'ho fatta a un bel platano di un filare stradale nel quale ho sbattuto, causa colpo di sonno, con un frontale prima di Natale e che mi ha salvato la vita (oltre ai dispositivi di sicurezza dell'auto...completamente da buttare e per giunta con soli 2600 km di percorrenza!). Ha fatto da elastico e ha subìto "solo" una sbucciatura al di sopra della base.
Non avevo "semi buoni" e ho donato prese di tabacco e ho ringraziato molto e spesso lo ricordo o ci passo accanto inevitabilmente quando faccio quel percorso stradale e lo vedo bello ritto e forte.
L'ultima l'ho fatta a un bel platano di un filare stradale nel quale ho sbattuto, causa colpo di sonno, con un frontale prima di Natale e che mi ha salvato la vita (oltre ai dispositivi di sicurezza dell'auto...completamente da buttare e per giunta con soli 2600 km di percorrenza!). Ha fatto da elastico e ha subìto "solo" una sbucciatura al di sopra della base.
Non avevo "semi buoni" e ho donato prese di tabacco e ho ringraziato molto e spesso lo ricordo o ci passo accanto inevitabilmente quando faccio quel percorso stradale e lo vedo bello ritto e forte.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Solo ora che ho fatto il mio primo viaggio, ho davvero capito il significato e l'importanza delle offerte e ho sentito il bisogno di donare qualcosa agli spiriti, sia perché ho potuto vivere questa esperienza, sia come ringraziamento specifico, perché oggi mi sono resa conto di avere ottenuto un incredibile beneficio...pratico .
"Il bisogno di donare qualcosa agli spiriti"...sì proprio così e in pratica senza sprecare inutilmente. Se si offre si deve essere disposti in pratica a dare per onorare fattivamente il dono ricevuto: il dono del potere.Tanimara ha scritto:Solo ora che ho fatto il mio primo viaggio, ho davvero capito il significato e l'importanza delle offerte e ho sentito il bisogno di donare qualcosa agli spiriti, sia perché ho potuto vivere questa esperienza, sia come ringraziamento specifico, perché oggi mi sono resa conto di avere ottenuto un incredibile beneficio...pratico .
Per capirlo ho dovuto provarlo; finché non riesco a comprendere una cosa, non riesco nemmeno ad accettarla.
Già. Provare per comprendere... e non "provare per credere" come recitava un noto slogan commerciale.Tanimara ha scritto:Per capirlo ho dovuto provarlo; finché non riesco a comprendere una cosa, non riesco nemmeno ad accettarla.