RAGNO
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
RAGNO
stanotte ho sognato questo ragno, non riesco a capire se è un ragno od una tarantola. Ho cercato tra tutte le immagini possibili ed ho trovato la foto che allego, dovrebbe essere un ragno.
Il sogno iniziale non lo ricordo( sono con altra gente, vedo in un'altra stanza un parte dell'enorme ragno che cammina(non lo vedo per intero ma solo una metà) .lo vedo molto grande , non ho paura lo osservo finchè scompare del tutto .
Allego la foto, qualcuno sa dirmi se devo interpretarlo come ragno o come tarantola?
Il sogno iniziale non lo ricordo( sono con altra gente, vedo in un'altra stanza un parte dell'enorme ragno che cammina(non lo vedo per intero ma solo una metà) .lo vedo molto grande , non ho paura lo osservo finchè scompare del tutto .
Allego la foto, qualcuno sa dirmi se devo interpretarlo come ragno o come tarantola?
- Allegati
-
- RAGNO2.jpg (282.46 KiB) Visto 9860 volte
Re: RAGNO
Si tratta di una tarantola.
In che stanza sei e in che stanza è il ragno?
Ricordi altri dettagli, ad esempio le persone nella stanza erano uomini o donne?
Come va la tua vita affettiva? Frequenti qualcuno di recente?
Se il sogno non si riferisce a una relazione, potrebbe riferirsi a perdite o a inganni.
Ricordi altri dettagli, ad esempio le persone nella stanza erano uomini o donne?
Se il sogno non si riferisce a una relazione, potrebbe riferirsi a perdite o a inganni.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Beh, le tarantole sono ragni...
Nel dizionario dei sogni, sono abbastanza impreciso: la tarantola "originale" è il ragno-lupo che vive proprio dalle tue parti, ma non è quella che intendo. Mi riferisco alla tarantola sudamericana o alle specie simili, sono ragni della famiglia Theraphosidae, grossi, con zampe grosse e molto pelosi (il ragno-lupo non lo è). Insomma è quello che nell'immaginario comune appare come il ragno esotico pericoloso e velenoso (in realtà la maggior parte è quasi innocua e nessuno è aggressivo).
Il tuo sembrerebbe proprio qualche tipo di tarantola, ma la foto è cosi grande che faccio fatica a vederla... non la puoi ridimensionare un poco, a beneficio di tutti, anche perché così sfora dalla pagina?
Nel dizionario dei sogni, sono abbastanza impreciso: la tarantola "originale" è il ragno-lupo che vive proprio dalle tue parti, ma non è quella che intendo. Mi riferisco alla tarantola sudamericana o alle specie simili, sono ragni della famiglia Theraphosidae, grossi, con zampe grosse e molto pelosi (il ragno-lupo non lo è). Insomma è quello che nell'immaginario comune appare come il ragno esotico pericoloso e velenoso (in realtà la maggior parte è quasi innocua e nessuno è aggressivo).
Il tuo sembrerebbe proprio qualche tipo di tarantola, ma la foto è cosi grande che faccio fatica a vederla... non la puoi ridimensionare un poco, a beneficio di tutti, anche perché così sfora dalla pagina?
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
L'ho fatto io...Tsunki ha scritto: Il tuo sembrerebbe proprio qualche tipo di tarantola, ma la foto è cosi grande che faccio fatica a vederla... non la puoi ridimensionare un poco, a beneficio di tutti, anche perché così sfora dalla pagina?
Ed è appunto una tarantola, senza dubbio. Sembra la Mexican Redknee Tarantula, "tarantola messicana dalle ginocchia rosse".
È una delle tarantole piu famose, usata come ragno velenoso (o perfino mortale) in vari film, sicuramente in un James Bond e nei Predatori dell'Arca Perduta.
In realtà la redknee è velenosa ma non letale e per niente aggressiva. Può mordere, come in genere i ragni, ma di solito morde solo la preda, mentre se aggredita preferisce scagliare contro il nemico alcuni peli dell'addome o delle zampe, i quali sono urticanti e, negli occhi della vitttima, possono accecare.
Sull'uomo il veleno ha di solito effetto lieve, ma su persone predisposte i peli possono causare reazioni allergiche anche serie.
È una delle tarantole più diffuse come "ragni di compagnia", perché è molto bella e molto docile.
PS Cercate per favore di caricare foto di dimensioni "umane", c'è una tendenza fastidiosa alle foto gigantesche. Se non avete Photoshop, ci sono dozzine di s/w open-source che consentono di ridimensionare facilmente una foto. La larghezza intorno ai 600, 800 al max va bene. 1200 no. Gracias.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Grazie paolo per aver risposto,paolo ha scritto:Si tratta di una tarantola.
.....sono in una stanza(non vedo mobili per poterla identificare) , davanti a me c'è l'ingresso di un'altra stanza(anche qui non vedo mobili), le pareti sono color ocre, ed io vedo questa grande tarantola, molto grande, che si muove verso di me, vedo solo la meta , e scompare oltre il muro. La stanza non ha porte.
Le persone intorno a me ricordo di non vederle , so che ci sono, sembrano sia uomini che donne....
La mia vita affettiva è ...... nulla. Sono più di 10 anni che non ho patner. Non frequento nessun uomo....(ma ci sono ancora uomini? i miei amici sono tutti gay).
ànimo y fuerza
Grazie Tsunki per aver risposto, scusami, non sono pratica (ma posso imparare) la foto sembrava così piccola che non pensavo che si sarebbe così ingrandita quando lo salvata sul messaggio.Tsunki ha scritto:Tsunki ha scritto:
PS Cercate per favore di caricare foto di dimensioni "umane", c'è una tendenza fastidiosa alle foto gigantesche. Se non avete Photoshop, ci sono dozzine di s/w open-source che consentono di ridimensionare facilmente una foto. La larghezza intorno ai 600, 800 al max va bene. 1200 no. Gracias.
ànimo y fuerza
...di conseguenza la tarantola che ho visto devo interpretarla come un ragno ?Tsunki ha scritto:Beh, le tarantole sono ragni...
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Non capisco il senso della domanda...Anchùr ha scritto: ...di conseguenza la tarantola che ho visto devo interpretarla come un ragno ?
Tutte le tarantole sono ragni.
Ma la tarantola di solito nei sogni incarna il potere negativo del ragno, come riportato nel dizionario, quindi è più spesso infausta o portatrice di sfide...
Dipende se intendi l'ocra rossa o l'ocra gialla. Solo quella rossa può essere foriera di lutti.Il colore ocra ......ho paura che si tratta di mio padre..
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Domanda: assodata questa non parentela tra ragno-lupo (Lycosa tarantula) e Tarantola sudamericana & Co., il fatto di condividere comunque il nome di "Tarantola" crea un qualche tipo di legame?Tsunki ha scritto:Beh, le tarantole sono ragni...
Nel dizionario dei sogni, sono abbastanza impreciso: la tarantola "originale" è il ragno-lupo che vive proprio dalle tue parti, ma non è quella che intendo. Mi riferisco alla tarantola sudamericana o alle specie simili, sono ragni della famiglia Theraphosidae, grossi, con zampe grosse e molto pelosi (il ragno-lupo non lo è).
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Pablo Amaringo
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Non credo.
In Florida il Puma è chiamato Panther, ma non pare che nei sogni o visioni degli originari della Florida il puma abbia poteri simili al giaguaro nero. Mantiene quelli del puma, che sono piuttosto diversi.
In Australia c'è un uccello bianco e nero che chiamano magpie (gazza)... però i suoi poteri sono ben diversi dalla gazza europea. Certo può accadere che un europeo, essendo gli uccelli simili, li confonda e ne confonda i poteri anche in sogno. Ragno-lupo e migali perô non si somigliano.
Tuttavia il ragno-lupo è conosciuto praticamente solo da chi vive nelle zone del ragno, quindi in realtà non ho elementi sul suo potere nei sogni...
In Florida il Puma è chiamato Panther, ma non pare che nei sogni o visioni degli originari della Florida il puma abbia poteri simili al giaguaro nero. Mantiene quelli del puma, che sono piuttosto diversi.
In Australia c'è un uccello bianco e nero che chiamano magpie (gazza)... però i suoi poteri sono ben diversi dalla gazza europea. Certo può accadere che un europeo, essendo gli uccelli simili, li confonda e ne confonda i poteri anche in sogno. Ragno-lupo e migali perô non si somigliano.
Tuttavia il ragno-lupo è conosciuto praticamente solo da chi vive nelle zone del ragno, quindi in realtà non ho elementi sul suo potere nei sogni...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
volevo dire sul dizionario dovrei leggere l'interpretazione del ragno....Tsunki ha scritto:Non capisco il senso della domanda...Anchùr ha scritto: ...di conseguenza la tarantola che ho visto devo interpretarla come un ragno ?
Tutte le tarantole sono ragni.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
...E leggeresti: Vedere in sogno un ragno ad eccezione della tarantola è presagio di buona fortuna specie nel danaro e negli affari.Anchùr ha scritto: volevo dire sul dizionario dovrei leggere l'interpretazione del ragno....
E quindi devi andare a vedere la tarantola!
Ma non capisco proprio dove sia l'impasse...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
In passato ho sempre avuto a che fare con ragni, (anche visioni), ma mai tarantole. Ma non ha coinciso con particolari fortune in affari. In realtà si è a volte sovrapposto (fuso) a una mosca...ma non voglio uscire dall'argomento. (-: