Conservatorio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Howlinwolf

Conservatorio

Messaggio da Howlinwolf »

Ho presentato da un paio di settimane la domanda per l'esame di ammissione al conservatorio, che si svolgerà a luglio e che inizierei a frequentare a novembre, dopo il diploma.

Ho sognato di trovarmi nella sala di attesa del conservatorio, che in questa realtà non c'è, si attende fuori dalla segreteria in un corridoio.
Nel sogno la stanza era spaziosissima e dispersiva, c'era confusione.

Vengo a sapere che la domanda non è stata archiviata per l'ammissione al corso di canto, ma ad un corso di inglese.

Chiedo cortesemente di correggere l'errore, ma il segretario (che in questa realtà è gentile) mi risponde scortesemente che il tempo per presentare le domande è scaduto.
Ritorno nella sala d'attesa cercando una soluzione, parlando con altro personale, ma non faccio altro che lamentarmi sempre più esasperatamente, imprecando contro la burocrazia :x
A più riprese torno dal segretario, a cui chiedo di sistemare la questione con toni sempre più accesi.
Shushui
Tséntsakero

Re: Conservatorio

Messaggio da Shushui »

In questo sogno ci sono elementi di sogno di ostacolo. Sono sogni che a volte sono meramente psicologici, ma che possono portare effettive contrarietà.
Il corridoio indica preoccupazioni, mentre la stanza con confusione indica confusione mentale e/o la presenza di forze disgregatrici. Le arrabbiature sono sinonimo di stress, ma anche potresti ottenere qualche vantaggio materiale, forse da parte di un amico.

A che ora hai fatto il sogno?
Stai lavorando in questo periodo, cerchi lavoro, o ne hai trovato uno dopo il sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Howlinwolf

Non ricordo l'ora del sogno. Mi è stato dato un lavoretto da fare quest'estate, da parte dei miei nonni. Lo stress c'è, proprio per il pensiero riguardante gli improbabili sbocchi lavorativi che possa dare un diploma di conservatorio, che tutto sommato non mi ha fatto cambiare idea vista la percentuale di laureati disoccupati nonostante gli studi più inclini ad un inserimento nel mondo del lavoro.
Howlinwolf

Credo che si sia materializzato il sogno, in parte anche letteralmente. L'ammissione al corso di canto è andata male, ma è stato un bene perché il segretario (nonostante dicano che sia molto severo) si è dispiaciuto e ha fatto un eccezione lasciandomi correggere la domanda di ammissione (da presentare entro il 16 maggio) in modo da fare l'esame di composizione, che sembra essere andato molto bene (non so ancora i risultati). D'altronde, nel periodo in cui ho fatto il sogno stavo già rimuginando sulla scelta fatta, perché mi ha sempre interessato più l'aspetto compositivo che esecutivo.

Subito dopo il mio chitarrista mi dà notizia di un grosso vantaggio materiale. Lo zio ha un posto dove suonare dove potremo provare gratis (mentre fino ad ora dividiamo un affitto con un altro gruppo, con una pessima strumentazione), con una strumentazione professionale che probabilmente ci presteranno anche per i concerti, e sicuramente per registrare.
Rispondi