Un saluto e una richiesta.
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Un saluto e una richiesta.
Ciao, mi sono iscritto da poco dopo aver letto per un certo periodo il sito. Seguo da qualche tempo un percorso Hermetico Kabbalistico, ma sento una forte attrazione verso lo sciamanesimo. Sto valutando la possibilità di iscrivermi al corso di apprendistato a distanza. Il mio quesito è questo, il percorso che seguo specialmente nella fase un pò più interna prevede un contatto costante con il maestro. Considerando che il corso è appunto a distanza che problematiche avete dovuto affrontare per poter avanzare sriamente?
Grazie e Buon Lavoro
Napoli
Grazie e Buon Lavoro
Napoli
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Cominciamo bene, in che senso? :
Comunque posso risponderti che la maggior parte di coloro che seguono l'apprendistato a distanza, frequentano anche i Cerchi, o almeno alcuni di essi.
Non è necessario un contatto continuo, non per un apprendisato sciamanico e l'acquisizione di conoscenza e di Potere. E' necessario però un contatto
rituale, che può avvenire solo raramente. Per questo è stabilito che
l'apprendista a distanza partecipi almeno a un Cerchio all'anno.
Tuttavia, come ho detto sopra, la maggior parte preferisce seguire più Cerchi.
Comunque posso risponderti che la maggior parte di coloro che seguono l'apprendistato a distanza, frequentano anche i Cerchi, o almeno alcuni di essi.
Non è necessario un contatto continuo, non per un apprendisato sciamanico e l'acquisizione di conoscenza e di Potere. E' necessario però un contatto
rituale, che può avvenire solo raramente. Per questo è stabilito che
l'apprendista a distanza partecipi almeno a un Cerchio all'anno.
Tuttavia, come ho detto sopra, la maggior parte preferisce seguire più Cerchi.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Ciao, il cominciamo bene voleva essere una battuta poichè ho visto qualche decina di letture del post e nessuno che ha risposto.
Sono attratto molto dallo sciamanesimo inquanto lo ritengo la fonte di tutto, a cui poi le varie tradizioni hanno creato delle vesti esteriori a secondo delle culture e aspirazioni religiose che si sono man mano susseguite nella storia dell'umnità.
Ifatti l'unica mia perplessità, a cui solo tu puoi rispondere è questa:
Vivendo a Napoli e potendo di sicuro partecipare ad un cerchio annuale, (non negando di cercare di fare di più), avrò molte limitazione nell'apprendimento a distanza?
Grazie dei chiarimenti.
Sono attratto molto dallo sciamanesimo inquanto lo ritengo la fonte di tutto, a cui poi le varie tradizioni hanno creato delle vesti esteriori a secondo delle culture e aspirazioni religiose che si sono man mano susseguite nella storia dell'umnità.
Ifatti l'unica mia perplessità, a cui solo tu puoi rispondere è questa:
Vivendo a Napoli e potendo di sicuro partecipare ad un cerchio annuale, (non negando di cercare di fare di più), avrò molte limitazione nell'apprendimento a distanza?
Grazie dei chiarimenti.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Il Forum ha riaperto da poco e i soci non si sono ancora riabituati a scrivere...Falco ha scritto:Ciao, il cominciamo bene voleva essere una battuta poichè ho visto qualche decina di letture del post e nessuno che ha risposto.
Le letture non significano niente, molti sono visitatori occasionali che non saprebbero né potrebbero risponderti...
Quanto alla tua domanda, non credo che troveresti particolari limitazioni. Tutto dipende dalla tua buona volontà.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Ciao Falco,
sono quasi il tuo omonimo Falconero; siccome in molti per abbreviare mi chiamano solo Falco, per non generare confusione non puoi cambiare il nome, che so', in Gheppio o Poiana ?
Sto scherzando, ovviamente.
La mia era solo una battuta ... per accoglierti tra di noi in maniera, spero, simpatica.
Animo y fuerza.
Falconero (the original)
sono quasi il tuo omonimo Falconero; siccome in molti per abbreviare mi chiamano solo Falco, per non generare confusione non puoi cambiare il nome, che so', in Gheppio o Poiana ?
Sto scherzando, ovviamente.
La mia era solo una battuta ... per accoglierti tra di noi in maniera, spero, simpatica.
Animo y fuerza.
Falconero (the original)
ciao Falco,
io credo di far parte del gruppo che viene da più "lontano", essendo di Roma...
Non entro nel merito dell'apprendistato, a cui ti ha già risposto Tsunki, però volevo dirti che, alla fine, il viaggio, anche se di 7-8 ore, vale la pena di affrontarlo.
Spero di incontrarti presto, magari al prossimo Cerchio.
In ogni caso, benvenuto!
io credo di far parte del gruppo che viene da più "lontano", essendo di Roma...
Non entro nel merito dell'apprendistato, a cui ti ha già risposto Tsunki, però volevo dirti che, alla fine, il viaggio, anche se di 7-8 ore, vale la pena di affrontarlo.
Spero di incontrarti presto, magari al prossimo Cerchio.
In ogni caso, benvenuto!
Yanàs