Auto impazzita

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Milulla

Auto impazzita

Messaggio da Milulla »

Bentrovati a tutti,

posto il mio "sogno" a tinte horror fatto oggi pomeriggio intorno alle 13.00.

Sono al lavoro, nella sala del ristorante che gestisco con la mia famiglia. Sto servendo ai tavoli ma i clienti sono tutti insoddisfatti, hanno pretese assurde ed io non riesco a venirne a capo. Tutto si fa scuro, mi manca il controllo e non capisco più niente. Me ne voglio andare da quel posto infernale. Scappo da lì e prendo l'auto per tornare a casa lungo una strada immersa nel bosco (posto reale).

Mentre accendo il motore uno zampillo di benzina spruzza dal cofano. Mi avvio lo stesso un po' preoccupata. Presto iniziano a partire delle fiamme. Lo sapevo, me lo sentivo ed esco di fretta dalla macchina. In strada ci sono delle persone a cui chiedo un telefono per poter telefonare al mio ragazzo. Queste non sembrano in alcun modo preoccupate dalla macchina in fiamme. Agitata cerco di spiegargli la situazione e gli indico l'auto incendiaria che si dirige verso di noi. Sono in panico e non riesco nemmeno a spiegarmi bene.
Con mio grande stupore mi accorgo che ora alla guida dell'auto c'è una ragazza che mi fissa furente. Accelera verso di noi. Ora si che anche gli altri sono in panico come me. Investe delle persone ma lei vuole me. Appena me ne rendo conto il terrore mi entra nelle ossa. Il suo volto assume delle forme demoniache. Scappo in discesa nel bosco ripido e mi riparo dietro ad un albero, convinta che li non mi possa raggiungere; ma lei mi vede lo stesso. Il suo volto è deturpato dalla rabbia. Si dirige verso di me a tutta velocità sino a quando, vicinissima, le si spegne il motore. Cerca di far ripartire la macchina e so che ci riuscirà e mi verrà a travolgere. Ho il cuore in gola ma a quel punto tutto finisce. :afraid:

A parte il fatto che non mi fido molto dell'auto che sto guidando cosa può significare?

Ho come l'impressione che la ragazza alla guida dell'auto sia il mio specchio negativo, lei incorpora tutti i miei pensieri negativi, le mie frustrazioni e i miei rancori più oscuri che mi vengono a dare la caccia. Come se, una volta esternate tutte quelle emozioni negative, queste si raddensino e mi tornino indietro ancora più potenti, senza darsi pace sino a che non mi avranno distrutto.

Cosa ne pensate?

Lara
Shushui
Tséntsakero

Re: Auto impazzita

Messaggio da Shushui »

Ciao Milulla
Nel sogno ci sono diversi elementi negativi e non è di buon auspicio. Dato l'orario in cui l'hai fatto per ora non ti so dire quanto potere possa avere e quando si materializza. Dovrebbe riferirsi a problemi in ambito lavorativo, oppure in campo affettivo, ma questa seconda ipotesi secondo me è meno probabile.

Per poter dire di più anche sul potere del sogno ho bisogno di avere alcune informazioni su di te:
- la tua età
- sei sposata o fidanzata e come va la vita di coppia?
- vivi da sola o con il tuo compagno?
- lavori e come va il lavoro? Oppure se non lavori e vivi insieme al tuo compagno come va il suo lavoro?
- la tua famiglia possiede un ristorante e tu servi ai tavoli?
- l'auto viene distrutta dalle fiamme?
- hai assunto un comportamento scorretto verso qualcuno o in una determinata situazione?

Ho come l'impressione che la ragazza alla guida dell'auto sia il mio specchio negativo, lei incorpora tutti i miei pensieri negativi, le mie frustrazioni e i miei rancori più oscuri che mi vengono a dare la caccia. Come se, una volta esternate tutte quelle emozioni negative, queste si raddensino e mi tornino indietro ancora più potenti, senza darsi pace sino a che non mi avranno distrutto.
Non mi è molto chiaro quello che vuoi dire, pensi che il sogno predica un periodo in cui ti sentirai terribilmente frustrata e arrabbiata?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Milulla

Messaggio da Milulla »

Ciao Paolo,
grazie per la risposta.

Dunque ho 29 anni e da due anni convivo con il mio ragazzo. Si, la mia famiglia gestisce un albergo ristorante e io faccio un po' di tutto, dalla gestione delle camere alle pulizie. La macchina non viene distrutta ma le fiamme scompaiono da sole.
A dire il vero il sogno non predice la situazione di frustrazione perché la frustrazione per il lavoro esiste già da diverso tempo. Infatti ho da poco deciso di smettere la collaborazione con i miei genitori. Il clima stava diventando decisamente troppo "infuocato". Tutto questo incideva sul mio umore e capitava spesso che trattavo male le persone vicine.

La prima parte del sogno infatti rispecchia un mio incubo ricorrente, in cui gli sforzi che faccio non sono sufficienti e i clienti troppo numerosi e scontenti mi aggrediscono.

Però la seconda parte del sogno in cui compare la ragazza furiosa alla guida dell'auto è una novità e mi chiedevo se fosse un mio riflesso oppure qualcosa di esterno a me.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Dato l'orario in cui l'hai fatto il sogno dovrebbe avere un basso potere e quindi dovrebbe essersi materializzato nel giro di poco tempo. Secondo me il tuo sogno si riferisce all'ambito lavorativo. La prima parte, come hai scritto, ti parla della frustrazione che avverti nella situazione che stai vivendo. Il ristorante fa da scenografia.

Nella seconda parte del sogno la situazione nella quale ti trovi provoca stress (correre indica appunto che sei sotto stress). Inoltre anche guidare tu stessa l'auto non è positivo, significa che ti trovi in una situazione in cui non hai sostegno e te la devi cavare da sola.
Però riuscire a liberarsi da una situazione che ci porta danno è positivo. Probabilmente all'inizio avverti perdita di energia e ci sono dei problemi finanziari: la fuoriuscita di benzina. Ma l'essere preoccupati è un sogno contrario e indica che la situazione volgerà a tuo favore e anche il fuoco che non distrugge è un elemento positivo.

La donna che guida l'auto alla fine del sogno è un tuo alter ego. Si tratta di un flusso di potere che può attraversare te oppure qualcun altro. La sua rabbia si può materializzare in sensi di colpa che avrai forse per la decisione di cambiamento oppure nella paura di subire un abbandono. In questo caso il sogno ti avverte che se sei convinta di quello che stai facendo e ti comporti in modo corretto non devi temere, mentre se ti stai comportando in modo scorretto dovresti rivedere i tuoi piani.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi