Le Anime delle Parti del Corpo
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
- Howlinwolf
Le Anime delle Parti del Corpo
Hola, ho aperto questo topic per chi cerca/offre passaggio, essendo un Cerchio aperto a tutti
Io arrivo venerdì alle 8 e mezza del mattino a Bergamo (Orio al Serio) e qualora ci fosse la possibilità vorrei pernottare nel luogo del Cerchio anche venerdì sera
Io arrivo venerdì alle 8 e mezza del mattino a Bergamo (Orio al Serio) e qualora ci fosse la possibilità vorrei pernottare nel luogo del Cerchio anche venerdì sera
- Howlinwolf
Re: Le Anime delle Parti del Corpo
Le iscrizioni sono chiuse e presumo di essere l'unico che voglia partire venerdì... Posso arrangiarmi per la notte e farmi trovare a Bergamo/Milano sabato mattina, se c'è qualcuno disposto a offrire passaggio
Io parto da bergamo sabato mattina e ho un posto. Se ancora ti serve il passaggio scrivimi una email così ci mettiamo d'accordo per i dettagli (ken_temp1-a@yahoo.it)
Ánimo y fuerza
Kayáak
Ánimo y fuerza
Kayáak
- Tuna
- Moderatore
- Contatta:
C'è qualcuno che ha posto in macchina per Mayu, Rossella e me?
Kakáram ajastá
Tuna
Tuna
Hola! Due preguntas a Tsunki le cui risposte forse potrebbero interessare anche agli altri partecipanti al cerchio di ieri:
1) volevo chiedere una cosa che probabilmente non ho capito bene sulle cure ossia se devono necessariamente esser fatte nella natura o è possibile praticarle anche in casa (come fatto con gli organi di alcuni corsi precedenti)
2) è possibile curare per problemi di reni o fegato o altri organi, con le stesse modalità, un animale? Immagino che possano esserci delle differenze su cosa vedere all'interno (Spiriti, blocchi, case ecc.) ma magari qc è possibile fare anche per loro usando lo specchio....
Gracias! Nantu
1) volevo chiedere una cosa che probabilmente non ho capito bene sulle cure ossia se devono necessariamente esser fatte nella natura o è possibile praticarle anche in casa (come fatto con gli organi di alcuni corsi precedenti)
2) è possibile curare per problemi di reni o fegato o altri organi, con le stesse modalità, un animale? Immagino che possano esserci delle differenze su cosa vedere all'interno (Spiriti, blocchi, case ecc.) ma magari qc è possibile fare anche per loro usando lo specchio....
Gracias! Nantu
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Hola
1. Questa curanderia ha Potere molto piu alto e richiede un Potere più alto. Il Potere del territorio è legato strettamente alla Natura e per questo la curanderia va fatta nella Natura
2. È assolutamente possibile. Il territorio e il senso delle visioni però può essere molto diverso...
Un'aggiunta:
lo specchio va purificato ogni volta con il "fuoco liquido" usato nel Cerchio oppure con fumo di copal o incenso (vero).
1. Questa curanderia ha Potere molto piu alto e richiede un Potere più alto. Il Potere del territorio è legato strettamente alla Natura e per questo la curanderia va fatta nella Natura
2. È assolutamente possibile. Il territorio e il senso delle visioni però può essere molto diverso...
Un'aggiunta:
lo specchio va purificato ogni volta con il "fuoco liquido" usato nel Cerchio oppure con fumo di copal o incenso (vero).
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Grazie. La cura di sabato sera come va fatta? Si dice al paziente di andare ad un fiume come hanno fatto i nostri "volontari"?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
No, quello è un rituale collettivo, che ha Potere proprio perché fatto gli uni per gli altri. E occorrono anche altre caratteristiche del luogo etc.
Francamente non immaginavo venisse inteso come una tecnica di curanderia...
Ci sono altre cose che il paziente può dover fare, come ad es. immergersi in un fiume o fare bagni con certe erbe, ma dipendono dalla visione che si è avuto e cosa il curandero ha fatto nel viaggio. Le vedremo nei corsi di curanderia.
Francamente non immaginavo venisse inteso come una tecnica di curanderia...
Ci sono altre cose che il paziente può dover fare, come ad es. immergersi in un fiume o fare bagni con certe erbe, ma dipendono dalla visione che si è avuto e cosa il curandero ha fatto nel viaggio. Le vedremo nei corsi di curanderia.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Gracias Tsunki!
Grazie agli spiriti e a Tsunki per questo cerchio poderoso... e pieno di bellezza.
- Howlinwolf
Possiamo farlo anche da soli? E' rischioso fare la visita senza Spiriti aiutanti o lo specchio vale come aiutante?Tsunki ha scritto: lo specchio va purificato ogni volta con il "fuoco liquido" usato nel Cerchio.
- Tuna
- Moderatore
- Contatta:
Si, puoi purificarlo da solo. Per quanto riguarda la Curanderia, bisogna chiedere a Tsunki. Nel caso della Cura del Cuore, ad esempio, si cerca uno Spirito aiutante che poi dimora nello specchio consacrato, così puoi fare Cura del Cuore anche senza altri aiutanti. Questo caso però è molto diverso. Aspettiamo risposta.
In ogni caso per alzare Potere delle curanderias è certo necessario avere aiutanti potenti, come Tsentsak e Pasuk.
In ogni caso per alzare Potere delle curanderias è certo necessario avere aiutanti potenti, come Tsentsak e Pasuk.
Kakáram ajastá
Tuna
Tuna
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
No, lo specchio non è un aiutante, piuttosto un oggetto di Potere, ma non è in grado di guidarti o di proteggerti. Dà però una certa protezione nel senso che non entri direttamente nel territorio del paziente, come spiegato al Cerchio.Howlinwolf ha scritto:[E' rischioso fare la visita senza Spiriti aiutanti o lo specchio vale come aiutante?
Per fare una curanderia è strettamente necessario uno Spirito Aiutante, per non rischiare di "farsi male" e soprattutto di danneggiare la vitt... il paziente
Trovandosi nel bosco per una curanderia si può chiamare, battendo il tamburo, lo Spirito dell'Albero che ti ha aiutato nel Cerchio... se viene. Occorre sentirne la presenza.
Se viene uno Spirito diverso però non è bene fidarsi: non cè la protezione del Cerchio né di altri Aiutanti, può essere uno Spirito burlone o che ti danneggia. Dev'essere lo stesso incontrato nel Cerchio.
Altrimenti l'Animale di Potere, se trovato in un rito serio, è un buono Spirito Aiutante.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
- Howlinwolf
Quindi si può trovare lo stesso Spirito in un bosco diverso? Interessante..Tsunki ha scritto: Trovandosi nel bosco per una curanderia si può chiamare, battendo il tamburo, lo Spirito dell'Albero che ti ha aiutato nel Cerchio... se viene. Occorre sentirne la presenza.
Più che altro era per esercitarmi nella visione, ma ho decisamente cambiato idea
A proposito, si possono condividere qua le visioni del rito serale o bisogna farlo in privato? Non le so interpretare da solo e non vorrei sprecarne il Potere, se dovessi fare qualcosa in particolare per materializzarlo.
Domenica mattina sono tornato a fare un'offerta di tabacco allo spirito dell'albero che mi aveva aiutato nel cerchio, e già che c'ero, gli ho chiesto se sarebbe rimasto con me per aiutarmi in futuro, ma lui ha fatto di no con la testa... Andare a ripetere il rituale da solo per cercare un altro spirito di albero disposto ad aiutarmi per esercitarmi nelle visite dei reni qui nei boschi del friuli quindi non è una buona idea?Tsunki ha scritto:Trovandosi nel bosco per una curanderia si può chiamare, battendo il tamburo, lo Spirito dell'Albero che ti ha aiutato nel Cerchio... se viene. Occorre sentirne la presenza.
Se viene uno Spirito diverso però non è bene fidarsi: non cè la protezione del Cerchio né di altri Aiutanti, può essere uno Spirito burlone o che ti danneggia. Dev'essere lo stesso incontrato nel Cerchio.