Cerchio di tamburi

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Yuma
Tséntsakero

Cerchio di tamburi

Messaggio da Yuma »

Volevo condividere con voi la forte esperienza che, all'interno del Cerchio sui Reni e Cuore, ho vissuto quando abbiamo fatto il fuoco e suonato insieme i tamburi.

Quando il ritmo è stato seguito da tutti, il mio tamburo (risvegliato) ha iniziato veramente ad animarsi; è molto vivace, ma a casa non lo suono quasi mai per cui è normalmente sempre molto felice di esser suonato; in questo caso, però, sembrava che mi muovesse da solo le braccia e le spingeva a battere con molta forza; sembrava un giovane cavallo ansioso di galoppare all'interno di una mandria di mustangs e a tratti avevo questa visione. Lo sentivo cantare e correre felice.
Davanti al fuoco sacro, c on il suono forte sincronizzato dei tamburi e con gli anent che sentivo cantare da Angela e altre, per diverso tempo ho chiuso gli occhi e ho avuto fortissima la sensazione di vivere come un rituale nativo cui facevo parte ed ho sentito anche forte il Potere che circolava nel cerchio dei tamburi; alle mie spalle avevo la sensazione (e in realtà sentivo) che anche qualche spirito lì attorno cantava.
Sentivo anche che il mio tamburo, che non vuole essere suonato da altri, con qualche altro tamburo aveva più affinità, come ad esempio quello di Tuna, ed aveva più facilità a sincronizzare con esso il ritmo, come cantassero bene insieme, in coro.
Abbiamo suonato per tanto tempo, ma il mio tamburo non ha mai cambiato suono, nonostante ci fosse una grande umidità lì fuori.

Ringrazio Tsunki per averci dato questa opportunità, gli spiriti di tutti i tamburi presenti, quelli della natura lì intorno e tutti i cerchioti che hanno preso parte al rito.

Animo y fuerza.

Yuma
Andrea D

Re: Cerchio di tamburi

Messaggio da Andrea D »

Anche per me è stata un'esperienza molto intensa, speciale. Anch'io ho sentito che qualcun "altro" stava cantando, e da prima che iniziassero a farlo Angela e qualche altra. Il tamburo l'ho sentito persino piú vivo il giorno dopo, ieri, durante il saluto agli Spiriti, quando andava davvero da solo. Come se la tambureggiata della sera prima lo avesse reso più forte, vitale, ed è proprio cosí. Gracias all'Uwishin, a Tsunki e agli Spiriti delle Acque, e a quelli del luogo che ci hanno accolti splendidamente come sempre, a quelli dei nostri tamburi e a tutti i partecipanti, anziani e nuovi arrivati, che si sono amalgamati davvero bene.

Ánimo y fuerza
Howlinwolf

Messaggio da Howlinwolf »

Bellissima esperienza anche per me. Anche gli stessi tamburi cantavano, in certi momenti la vibrazione era così profonda e fluida da far sentire delle voci, i battiti diventavano sillabe e il ritmo componeva parole. Ad un certo punto ho sentito molto distintamente il rumore che fanno le labbra con la sillaba "Pa", da parte del tamburo di Tuna. Credevo fosse Tuna a cantare perché avevo gli occhi chiusi, ma guardandolo non ho visto le labbra muoversi.
Sarà anche lui ventriloquo come Tuntiak? :mrgreen:
Più ci si lascia andare al suono e più si sentono armonie nascoste. Come aspirante musicista, questa consapevolezza mi riempie di entusiasmo. Ringrazio in particolare Tsunki per avermi fatto suonare il suo tamburo, che mi ha fatto subito entrare in sintonia. Non avevo mai neppure toccato, per rispetto, un tamburo sciamanico. E' stato un bellissimo dono.
Yantàna

Messaggio da Yantàna »

Ciao a tutti,

Condivido qui alcuni effetti dell’ultimo cerchio, sperando che possano essere utili a tutti. Mi chiedo se possono essere effettivamente legati al lavoro fatto, come io penso, e se sia un bene o meno. Io ero uno dei “possessori di diga”, che mi è stata abilmente abbattuta durante la curanderia.

Fin da lunedì ho provato forte spossatezza, sensazione come di pressione bassa a cui si accompagnano leggeri mal di testa, un forte freddo soprattuto ai piedi, mani, ma anche in generale, mal di schiena all’altezza del diaframma. Oggi durante uno dei miei consueti allenamenti fisici mi sono trovato senza energie, con cali di pressione, i muscoli come privi di forza e se provavo a forzarli mi venivano subito crampi e fiato corto. Soprattutto, sia durante l’allenamento che a casa, mi è capitato di avere una sensazione particolare al plesso solare, che non riesco a distinguere se è fame, indigestione o nessuna delle due cose, e in cui mi chiedo se possa essere coinvolto il cuore.
I sintomi, che vanno e vengono, sono poco presenti o assenti la mattina, per arrivare al top dalle 17-18 alle 22- 23 circa.
Preciso che faccio regolarmente esercizio fisico intenso, sono molto allenato e non ho patologie che mi impediscono il movimento fisico, anzi.

Dal punto di vista della vita sociale, invece, sono stati due giorni di litigate abbastanza accese sia con amici che con colleghi di lavoro. Il più delle volte per motivi assolutamente futili e imprevedibili: la classica parola che “scappa” di bocca a qualcuno e crea inaspettatamente una reazione a catena.

Quando mi sono fatto l’auto-visione avevo visto che il mio fiume era come spezzato in due, una parte era interrotta dalla diga, l’altra si incanalava in condotti sotterranei che si facevano sempre più contorti. Nella visione datami dagli Tsunki, dopo aver bevuto l’acqua, ho visto una grande massa d’acqua che distruggeva le conformazioni rocciose e condotti sotterranei, ripristinando un’unica corrente. Mi chiedo se tale distruzione possa manifestarsi nella distruzione di vecchie relazioni/stati fisici per instaurarne di nuovi e se questi "sintomi" siano dovuti a questo riassestamento...

Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti al cerchio e gli spiriti che sono stati con noi: è stata un’esperienza veramente potente e bella! E sì, anche io ho sentito i tamburi cantare distintamente...

Kakáram ajastá
Marco
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Dipende sicuramente dalla curanderia e dal rito.
L'instabilità emotiva e fisica è normale nei primi giorni (fino a 2-3 settimane, talvolta) perché togliendo la diga le acque si liberano.
Poi c'è un ulteriore periodo di assestamento perché il fiume deve trovare il nuovo percorso e scavare l'alveo.
In tutto questo tempo, che puo durare alcuni mesi o anche un anno, accadono cambiamenti e vengono di solito buone occasioni, alcune delle quali andranno in porto, altre no. Occorre comunque essere aperti al nuovo e osservare cosa ci accade intorno.
In questo periodo dovremmo permettere a noi stessi e alla nostra vita di cambiare. Siamo abituati a pensare che siamo in un certo modo e non possiamo cambiare di molto e lo stesso dicasi per la nostra vita. In realtà possiamo cambiare qualsiasi cosa.
L'unico vero limite a quanto possiamo cambiare è nella nostra resistenza o sfiducia.
ánimo y fuerza

Tsunki
Yantàna

Messaggio da Yantàna »

Grazie per queste parole, Tsunki!
:)
Howlinwolf

Messaggio da Howlinwolf »

A me è successa una cosa un po' strana, dopo aver bevuto l'acqua. Fisicamente nel berla ho avuto la sensazione che non scendesse normalmente nell'esofago, ma che andasse in più direzioni, passando lungo la spina dorsale per poi circolare nei lombi, che ho sentito freddi e doloranti tutta la notte. In visione, come altri, ho visto un grande fiume con una biforcazione. Volevo andare a sinistra, avendo la sensazione che mi portasse al cuore, ma sono finito a destra. La corrente era molto forte e attraverso un tunnel sono arrivato in un fiume cittadino, attraversato da enormi navi. E' possibile che sia arrivato al fegato anziché al cuore? C'è un motivo in particolare?
Poco dopo la città è stata spazzata da una corrente fortissima che mi ha portato ad una cascata larghissima e altissima, dove la visione (fino ad allora buia) si è illuminata e allargata. Ho visto dall'alto e a grandangolo una selva sconfinata. Presso la cascata c'è un villaggio dove vedo donne scherzare fra loro e uomini che programmano una battuta di caccia.
Nantu
Curandero

Messaggio da Nantu »

Hola!
Anche la mia esperienza è stata bellissima...soprattutto quando ho bevuto l'acqua: tutto il paesaggio che avevo visto il mattino nell'auto-visione si è colorato di mille sfumature, dei colori dell'arcobaleno e mi sono accorto che prima "vedevo" spesso in bianco-nero. Il mattino seguente, durante le condivisioni, sentivo delle fitte proprio a livello dei reni, soprattutto quello sx.
Proprio un bel cerchio e potente! Gracias agli Tsunki e agli Spiriti tutti. Nantu
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

Hola!
Ringrazio anch'io tutti i partecipanti a questo cerchio e condivido una cosa vista durante l'auto-visione.
Stavo passando accanto ad una cascata, quando il pasuk che mi accompagnava mi fa entrare in una apertura che si trovava dietro la cascata.
Mentre entro mi dice che quello era uno dei canali dai quali arrivava il potere della stirpe ai miei reni.
Come entro vedo un cielo stellato ed un cascata fatta di stelle, che dal cielo stellato arrivava fino all' apertura dietro la cascata. Il pasuk continua dicendomi che se seguivo la cascata sarei arrivato fino al luogo della stirpe da cui proveniva il potere che finiva lì nei reni, ma che non era questo il momento di andarci, ma ci sarei dovuto andare negli incontri avanzati sulla cura della stirpe celeste.
Per cui Tsunki ora sai cosa farci fare ai prossimi incontri sulla stirpe... :mrgreen:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Tsula

Messaggio da Tsula »

Nantu ha scritto:
dei colori dell'arcobaleno
A proposito di arcobaleno: è da domenica che lo incontro spesso.
la prima volta l'ho visto domenica sera guardandomi allo specchio, all'altezza del cuore. In un primo momento ho pensato ad un riflesso della luce, ma spostandomi e cambiando posizione, continuavo a vederlo, sempre lì.
Oggi, invece, ne ho visto uno enorme e bellissimo. Non è la prima volta che vedo un arcobaleno, eppure quello di oggi mi sembrava così potente, diverso.
Chissà in che modo è collegato al lavoro fatto durante il cerchio...
Milulla

Messaggio da Milulla »

Mi unisco al coro dei ringraziamenti anche se in ritardo. I miei tempi sono sempre lunghi ma la gioia che ricevo dai cerchi si espande sempre lentamente. Ringrazio Tsunki per gli insegnamenti. Sono attratta dallo sciamanesimo perché è a tratti anche rude e privo di orpelli new-age o sentimentalismi di bassa lega. E aver trovato (per caso?) Tsunki che con le sue parole fa risuonare in me qualcosa di già conosciuto è una sensazione molto bella.
Ringrazio i cerchioti e in particolare Nico perchè mi ha fatto capire che sciamanesimo ti aiuta a comprendere meglio le persone e sebbene all'inizio mi aspettavo chissà che cosa dall'apprendistato sciamanico, essere sulla strada della comprensione e vederne già gli effetti dopo i cerchi è potente.
La mia auto-visione non era male. Un grande e ampio fiume piuttosto calmo. Continuo a chiedermi che significato potessero avere invece i due villaggi che ho visto. Uno abitato da personaggi trasparenti in tenuta paesana in un villaggio trasparente e silenzioso. L'altro villaggio tribale, nero e rumoroso. Ho notato che molte altre visioni avevano delle coppie, due tribù o altro che non ricordo. Qualcuno con più conoscenza saprebbe spiegarsi il perchè?
Comunque, dopo aver bevuto l'acqua c'è stata una vera inondazione, acqua sul terreno, pioggia scrosciante e fiume tumultuoso. Pensando che fosse di buon auspicio ho quindi preso una decisione importante riguardo un cambio di territorio.
C'è stato inoltre anche un altro miglioramento che riguardava una mia forte preoccupazione e che sembra essersirisolto. Quindi Grazie grazie ancora e al prossimo cerchio.
jocke

Messaggio da jocke »

mi piacerebbe poter partecipare ad uno dei prossimi incontri...mi chiedo se posso essere avvisato tramite e-mail, so che l'ultimo che c'è stato è stato in Svizzera, non so se vi troviate anche in altre zone (più facili da raggiungere), per chi mi volesse contattare in pvt per qualche informazione e/o invito, ha già il mio grazie anticipato!:-)
Tuna
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Tuna »

A breve verrà reso pubblico il programma del prossimo Cerchio, nella sezione Eventi. Puoi iscriverti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui nuovi incontri.
Kakáram ajastá

Tuna
Rispondi