Grande uccello / Aquila.

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Green
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:57

Grande uccello / Aquila.

Messaggio da Green »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Questa mattina, non saprei stabilire l'orario con esattezza, credo intorno le 10-11, mi è capitato di sognare un uccello molto grande e scuro, aveva una forma "simpatica", arrotondata. Cercando online ho trovato corrispondenza con certe immagini rappresentanti aquile. In un primo momento mi sono meravigliato perché ho sempre collegato l'immagine dell'aquila al suo volo, quindi con le ali aperte, ma da ferma effettivamente assume una forma che corrisponde a ciò che ho visto:

Immagine

Il sogno:
Mi trovo in cucina, guardando dalla finestra scorgo questo grande uccello fermo in un punto vicino, mi meraviglio per quanto è grande. Ad un tratto lo osservo volare in cielo quasi planando e poi entrare in casa mia dalla finestra. E' una presenza innocua. Non riesco a ricordare benissimo il seguito, ma ricordo che c'è stato un contatto diretto, ricordo di averlo preso/toccato...poi è andato via. Vorrei ricordare altro, soprattutto della parte centrale (quando entra in casa..sento che mi sfuggono delle cose), ma purtroppo non riesco.
Nel sogno comunque era giorno.

Vorrei accennarvi qualcos'altro per darvi un'idea sulla mia situazione attuale. Ha avuto sempre una certa importanza per me il lato immateriale della vita. Circa due anni fa, ho vissuto un intenso periodo spirituale, sperimentando proiezioni fuori dal corpo volontarie, che successivamente al primo episodio sono diventate spontanee e non mi hanno piu' abbandonato. Come se fosse quasi una conseguenza di quest'apertura, nell'ultimo anno mi sono allontanato parecchio "da me stesso", scadendo negli eccessi, cadendo in basso. In quest'ultimo periodo, saturo, sento di essere arrivato alla fine di questa brutta fase. Ho cominciato a fare una certa economia, cercando di ristabilire il mio livello di energia, fissando la mia volontà con fermezza su piu' alti intenti.
Da quando ho "ripreso il controllo", ho notato un aumento dell'attività onirica, faccio molti sogni, uno dopo l'altro. Anche premonitori, come la morte di una persona che si è verificata. Oppure, a seguire del sogno che vi ho appena descritto, ho sognato di trovarmi a mare con un amico, una volta sveglio questo mio amico (che non mi era mai capitato di sognare prima), mi ha proposto di andare a mare insieme. Strana coincidenza. Nei giorni precedenti ho sognato una strana presenza sotto forma di qualcosa che definirei un materiale spugnoso (?), qualcosa di insidioso che veniva da fuori e voleva attaccarmi. Ho tentato di chiudere le finestre per evitare l'accesso, ma mi accorgo che veniva su dal bagno. Ricordo che ci discutevo come se fosse un essere e cercavo di spiegargli che non ne valeva la pena con me, di lasciarmi stare. Ma non ne voleva sapere. Così chiamo mio padre e chiedo di aiutarmi, riempiamo un secchio di questa cosa giallastra che non voleva tornare indietro dal water stesso, era un materiale schifoso che non voleva andare via, così con un secchio decidiamo di buttarla dalla finestra. Ma non ce ne liberiamo. Scopriamo che anche altre persone che abitano in punti precisi hanno fatto questa esperienza, e che questa cosa sembrerebbe essersi espansa a cerchio in 6 punte in modo da chiuderci e soffocarci. Poi mi sveglio, inquietato.
Mi scuso per essermi dilungato.

Lascio a voi la parola, grazie a chi vorrà rispondermi.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Grande uccello / Aquila.

Messaggio da Shushui »

Ciao Green,

la foto che hai linkato è quella di un'aquila reale. Come abbiamo visto con Tsunki l'aquila è un animale che ha un alto potere e che è propizio ai leader o a persone che hanno grandi ambizioni. Se non è il tuo caso, e soprattutto se non riesci a prendere il potere, questo ti si ritorce contro danneggiandoti. La sua presenza in casa inoltre può averti infatti causato dei danni.

quanti anni hai?
vivi da solo o in famiglia?
hai una compagna?
Hai avuto problemi in famiglia dopo il sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Green
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:57

Re: Grande uccello / Aquila.

Messaggio da Green »

Ciao paolo,

ho 29 anni, vivo in famiglia al momento, anche se per studio passo buona parte del mio tempo altrove.
Ho una compagna.
Se intendi problemi che mi coinvolgano direttamente, nessun problema. Posso dire la stessa cosa anche più in generale, nessun problema al momento. Prima del sogno invece, qualche mese fa - sempre se possa servire a qualcosa saperlo - qualche problema c'è stato.

Se l'aquila reale è tutta di un colore, allora conferma l'analogia con ciò che ho visto. Per l'appunto, era di un unico colore scuro, se non nero.
La mia volontà è di sconfinare immaterialmente parlando, ed è diverso dal fare qualcosa per ottenere qualcos'altro in cambio, per me è un sentimento che mi accompagna costantemente. Le mie ambizioni in questo senso sono grandi. L'ultimo periodo che ho vissuto, come dicevo nel post precedente, non è stato dei migliori. Ho espresso un no assoluto al ricadere in basso, mi sento portato da un desiderio di rinascita e da una ferma volontà di proiettarmi verso l'alto. Non voglio sprecare la mia energia.
Questo vorrebbe essere l'inizio di una nuova fase del mio percorso, mi sento più disciplinato, ma alle volte ho la sensazione di muovermi molto lentamente.
Mi chiedo se l'aquila sia comparsa per questo, per venirmi incontro con il suo potere.
Tu parlavi in termini di "prendere il potere" (riferendoti all'aquila). Esplicitamente, cosa intendi?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Grande uccello / Aquila.

Messaggio da Shushui »

Ciao Green,
nel forum sono stati postati altri sogni in cui compare un'aquila.
Ecco i link:
viewtopic.php?f=8&t=1526
viewtopic.php?f=8&t=1712

In particolare l'intervento di Tsunki nel primo post in cui fa riferimento al cavallo da corsa risponde alla tua domanda sul significato del prendere il potere.
L'aquila è inoltre un animale che ti porta in alto e il tuo sogno "di sconfinare immaterialmente" ho la sensazione possa provenire da questo potere, ma i sogni devono essere materializzati e padroneggiati. Su questo punto leggi l'intevento di Tsunki nel secondo post di cui ti ho incollato il link.

Il sogno del mare è positivo e non c'è niente di strano nel fatto che si sia manifestato letteralmente.

Non so bene come interpretare il sogno della spugna giallastra e minacciosa però forse è meglio non discuterne qui perché rischiamo di andare fuori tema.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Green
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:57

Re: Grande uccello / Aquila.

Messaggio da Green »

Paolo, ti ringrazio per i tuoi interventi da cui ho preso spunto.
Piuttosto che aprire un altro thread, voglio aggiungere qui sogni successivi dove l'aquila si è presentata.

30 Gennaio, ore 10.40 circa:
Mi trovo con una mia amica, non ricordo dove, in situazioni compromettenti. Dopo la scena cambia e siamo in macchina, ci muoviamo lungo una strada e ad un tratto, meravigliato, vedo un'aquila lungo il fianco della strada, poi ne vedo un'altra e poi un'altra ancora, tutte e tre erano grandi e capo di negozi (o qualcosa del genere), come se fossero su dei trespoli, ferme.
I negozi vendevano armature, nello specifico non saprei dire, le immagini scorrevano ed ho solo delle sensazioni riguardo questi, sembravano dei negozi di armature/cose medievali.
A seguire mi ritrovo ad osservare attentamente un'armatura, questa ha una testa di uccello, a mio avviso nel sogno si tratta di una testa di Falco. Sono un po' impietosito per l'utilizzo che ne è stato fatto dell'animale.
A seguire, sono sempre insieme con la mia amica in una strada che non sembra di città, sterrata. Vediamo una sorta di macaco simpatico che salta tra gli alberi. Questo scende dall'albero, alla mia amica non fa nulla, poi si dirige verso di me e mi prende a bastonate! (si, ha fatto ridere anche a me, lo ammetto :D), non so per quale motivo mi ritrovo a terra, bastonato da questa sorta di lemure dai colori chiari (grigio-bianco)...dopo avermi picchiato, se ne va...
Frammento: La mia amica mi dice che è più alta di me, anche senza considerare le scarpe.
La scena cambia, sono a casa mia ed aiuto a fare entrare questa mia amica dalla finestra ed è nuda (escludendo altri dettagli). Poi all'improvviso spunta di nuovo il macaco picchiatore. Si butta dalla finestra e scompare nel nulla. Nel frattempo io aiuto la mia amica ad entrare. Il sogno termina!

1 Febbraio, ore 9.00:
Mi trovo nel punto più alto di un monte che spesso visito (a circa 1100mt), nel sogno però sembrava fossi riuscito a salire fino ad una parte più alta (che nella realtà non esiste) rispetto alla vetta, una parte dove solitamente non ci si arriva. È tutto innevato. Mi giro a sinistra e vedo che c'è una parte ancora più alta, sembra l'angolo di una grande nave, dove si arriva - utilizzando una scala esterna - al suo più alto punto di osservazione. So che da li sarebbe sicuramente possibile scorgere un panorama bellissimo, ma non salgo volutamente. Osservo. In quel punto è come se la neve si infrangesse e schizzasse, come se fosse mare in tempesta. Voglio vincere il momento e rimango, mi sento fermo nella mia volontà e questo mi permette di andare oltre lo stato di preoccupazione. Nel contempo scruto la zona alla mia destra, come se aspettassi. Ad un tratto vedo sbucare dal punto più alto della montagna innevata di fronte a me, un'aquila bianca bellissima che plana lentamente al livello dove mi trovo io, la osservo nel suo volo. Uso un'espressione di stupore, mi rendo conto che si tratta proprio un'aquila bianca. Sono colpito dalla sua bellezza. Mi sveglio.

Ringrazio Paolo o chiunque vorrà scrivere qualcosa in merito.
Rispondi