Divinazione e sogni/visioni

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Yantàna

Divinazione e sogni/visioni

Messaggio da Yantàna »

Ciao a tutti!

Una delle difficoltà maggiori che sto incontrando nel percorso sciamanico che ho iniziato da quando frequento i cerchi, è quella dell’interpretazione dei sogni e delle visioni. Non ho infatti ancora le conoscenze per tentare da solo tali interpretazioni e chiedere all’Uwishin o agli apprendisti e studenti più anziani non è, ovviamente, sempre possibile. Sento questa lacuna soprattuto da quando dall’ultimo cerchio e poi nella continuazione delle assunzioni che ho fatto da solo i giorni successivi, mi è stato fatto dono dagli spiriti delle pietre di tre tsentsak. Quindi, visto che Sante Scugne (la santa dell’aiutati che dio ti aiuta…) è la regina del Pantheon in Friuli 8) , mi chiedevo se fosse possibile utilizzare altri mezzi divinatori per cercare di ricavare il significato di sogni e visioni. Per esempio, io me la cavo bene con la divinazione con le carte. Può essere utile sperimentare la divinazione con le carte del significato di sogni e visioni?

Suerte a todos e buona Befana
Tsunki
Administrator
Contatta:

Re: Divinazione e sogni/visioni

Messaggio da Tsunki »

:D No, non funziona!
Tentai io stesso questa strada parecchi anni fa, anche se mi era stato detto che non si poteva. Fatto è che sciamani nativi non ti spiegano niente, ti dicono "no puedes" e basta. :( Devi capire da solo.
La linea generale, che ho capito in seguito, è che non puoi usare un oracolo (es. carte) per interpretare un altro oracolo (es. sogni), la divinazione "di secondo livello" o "al quadrato" non funziona, anzi è anche subdola: le primissime volte che la usi sembra talvolta funzionare, poi ti induce invece fuori strada.
Nella vita, non ci sono scappatoie o scorciatoie alla conoscenza: se vuoi capire i sogni, devi imparare a leggere i sogni. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Yantàna

Re: Divinazione e sogni/visioni

Messaggio da Yantàna »

Mi consola almeno sapere che avevi avutola stessa idea... sarà il sangue friulano :D
Rispondi