Mi hanno rubato il cuore
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Mi hanno rubato il cuore
Ciao mi chiamo Anthony e dai 17 anni mi trovo a dover superare una prova per me un po' difficile... una ragazza mi ha rubato il cuore mentre facevamo l' amore. Da allora ho perso il mio potere, la pace e molta della mia lucidità mentale. Mi succede allora che esplodo in un impeto di rabbia per l' ingiustizia subita, le cose tornano momentaneamente lucide e mi è evidente che la situazione è piuttosto grave e degna della mia attenzione. Ma poi torno con la coda tra le gambe a raccontarmi che non mi è successo nulla, come un cane che si morde la coda. Qualcuno ha qualche consiglio? Io semplicemente ho un po' paura perchè credo di essere pazzo, ma la mia follia un senso ce l' ha: quella ragazza mi ha rubato il cuore
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Re: Mi hanno rubato il cuore
È probabile si tratti di un irretimento dell'anima o furto d'anima, com'è chiamato tradizionalmente dagli sciamani. Quel che succede è piu o meno come senti tu: l'altra persona, approfittando della fusione intima che c'è nel sesso, ti sottrae come un pezzo d'anima o il cuore. Lo fa per prenderne il potere, ma comunque di solito è un atto inconsapevole.
Va curato da uno sciamano o un curandero.
Va curato da uno sciamano o un curandero.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
e poi sarò in grado di riprenderlo? perchè io veramente ho perso tutto quella volta lì
e dove trovo uno sciamano o un curandero?
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Lo sciamano riporta l'anima indietro da te e tu devi poi fare un rito per stabilizzare l'anima, perché non si riallontani - l'anima che è stata sottratta infatti è instabile e agitata per un po'. Prob. nel tuo caso va fatto insieme a una Cura del Cuore.
Qualcosa sulla perdita dell'anima in generale lo trovi scritto qui: http://www.sciamanesimo.org/animaperduta.html
Qualcosa sulla perdita dell'anima in generale lo trovi scritto qui: http://www.sciamanesimo.org/animaperduta.html
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
si la mia anima è instabile, penso sia fuggita quando mi sono accorto che i miei genitori non si amavano, non amavano me, non amando in primis loro stessi, sono finito nel panico... ed è un po' una tragedia perchè i miei coetanei... c'è qualcosa che non ha funzionato, ce voglio dire che forse nessuno sta bene, c'è un problema di fondo nella società... siamo tutti così,o quasi, non siamo stati amati. Come si stabilizza l' anima? io mi ricordo che ce l' avevo fatta tempo fa però poi sono tornato in crisi, non riesco a contenermi spesso
ce volevo chiederti, oltre a farmi prendere dal panico perchè non sono stato amato, cosa posso fare?
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Se c'è stata una perdita o un furto d'anima (o entrambi in momenti diversi), non puoi far molto da solo, occorre uno sciamano o un curandero. Non si riesce a riportare indietro da soli la propria anima, neppure gli sciamani ci riescono se non in casi molto particolari... Deve farlo sempre un'altra persona.Anthony ha scritto: Come si stabilizza l' anima?
Per una curanderia di questo tipo, puoi rivolgerti a me o a qualcuno dei curanderos indicati qui: http://www.sciamanesimo.org/curanderos.php
Ma quanti anni hai adesso?
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Adesso ne ho 23.
scusa se dilungo ma c' è dell' altro. Conobbi un altra ragazza. Ci incontrammo ad una festa, fu come essere colpiti da un fulmine. Si fermò il tempo e la gente per un attimo.. lei quasi cadde per terra. Si chiama Luana, e bhe... lei è me. Io e Luana siamo la stessa persona. Non chiedermi come sia possibile ma è così, la stessa persona in due corpi e posti diversi, conteporaneamente. e ora che mi hai fatto leggere quell' articolo ho capito cose è successo: io la tradii una sera e quando lei lo scopri corse da me la mattina. Ho visto che perdeva qualcosa dal cuore quando mi vide. Le si spezzò il cuore. Non volle più saperne di me. Ci amavamo molto, entrambi avevamo sofferto molto nella nostra vita, ed io l' ho delusa ancora, l ho delusa e in più sono rimasto succube di quell' altra ragazza. Io la amo molto, ma neppure io riesco più a tornare. Vorrei mettere le cose a posto ma non ci riesco. Vorrei farlo per lei non per me. Potrei venire a trovarti... appena ho i soldi... è un po' che cerco lavoro
Questo è interessante, perché?Tsunki ha scritto:Non si riesce a riportare indietro da soli la propria anima, neppure gli sciamani ci riescono se non in casi molto particolari... Deve farlo sempre un'altra persona.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Anima perduta è come un bambino che è fuggito di casa perché l'hai spaventato o perché la casa non era sicura e qualcun altro ha potuto spaventarlo o rapirlo. Tu non hai saputo garantirgli la sicurezza della casa (o almeno cosi la vede l'anima) e non si fida piu di te: occorre una terza persona, che abbia Potere e che sia rassicurante e che garantisca all'anima che ora la casa è sicura.
In termini di Potere, tu se hai subito una perdita d'anima hai di solito basso Potere, un Potere non sufficiente a catturare un animale spaventato (come un'anima) né tantomeno da convincerlo a venirti dietro.
Poi "naturalmente" c'è pure qualche fanta-sciamanismo new age dove fanno anche cretinate come l'autorecupero dell'anima... ma si tratta appunto di questo: cretinate.
In termini di Potere, tu se hai subito una perdita d'anima hai di solito basso Potere, un Potere non sufficiente a catturare un animale spaventato (come un'anima) né tantomeno da convincerlo a venirti dietro.
Poi "naturalmente" c'è pure qualche fanta-sciamanismo new age dove fanno anche cretinate come l'autorecupero dell'anima... ma si tratta appunto di questo: cretinate.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Grazie per la spiegazione, ha decisamente senso, un altro ottimo motivo per diventare una «persona di Potere».
Intanto ho colto l'occasione per rileggere il sito:
Intanto ho colto l'occasione per rileggere il sito:
Tsunki ha scritto:http://www.sciamanesimo.org/animaperduta.html