Paese in mezzo alle colline, piazza e scorpione

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Chaìr

Paese in mezzo alle colline, piazza e scorpione

Messaggio da Chaìr »

Questa è una visione che ho avuto durante un cerchio che ho tenuto da solo ieri notte in mezzo alla pineta litoranea dove vado di solito. Ho chiesto agli spiriti di mostrarmi la strada per realizzare al meglio i miei progetti.

La visione è stata questa: mentre respiravo per la purificazione (7 respiri contando 7) ho iniziato prima a vedere una pioggia battente, poi mi sembrava di essere sulle nuvole e di vedere delle colline verdi in mezzo alle quali spiccava in paesino di case bianchissime.

Mi ritrovo in mezzo alla piazza del paese, c'è un pozzo, la piazza è fatta di sanpietrini ed è cieca: cioè si affaccia su una strada molto larga che fende il paese.

Dentro al pozzo c'è dell'acqua blu che emette una luce chiara, la vedo solo mentre scendo dalle nuvole, poi mi aSpposto sulla piazza guardando verso la strada. Da destra compare uno scorpione, è piccolo, lo vedo arrivare, è come se lo pilotassi come una macchinina radiocomandata.

Più avanza verso la strada e più diventa grande, a un certo punto è gigante e occupa tutta la strada. Sembra indifferente, quasi meccanico. Lo riporto dov'era e diventa piccolo, poi vedo che inizia a prendere fuoco e a consumarsi.

Mentre brucia io sento un brivido fortissimo lungo la schiena (in questa realtà) e brucia per parecchi minuti. Il brivido è tanto più forte quanto più tengo dritta la schiena (sono seduto per terra sopra degli arbusti).

Ad un certo punto lo scorpione si esaurisce e al suo posto, sui sanpietrini, vedo una moneta da 1 euro. Sono indeciso sul da farsi con la moneta, tant'è che non la tocco, cerco di rivedere tutta la scena e tutto è come prima, la piazza ecc.

Finisce così la visione.
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Da quando ho avuto questa visione sono cambiate parecchie cose, prime tra tutti le modalità dei fischi alle orecchie. Poi mi si sono sbloccati progetti lavorativi sui quali non avrei scommesso due centesimi, ho ottenuto parecchie cose che volevo che sembravano impossibili anche in ambiti irrilevanti e senza profondere sforzo, il tutto dopo questa visione.
Che possibilità ci sono che questo scorpione sia un alleato che mi è arrivato dal nulla? (O che avevo senza sapere)
In caso affermativo, come mi posso rapportare con esso?

O forse si tratta di un'aberrazione mia nel non sapere interpretare la visione.
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Ho trovato uno scorpione annegato nell'annaffiatoio delle piante .... pensavo fosse uno pseudoscorpione ma poi l'ho riesumato dall'immondizia dove l'avevo gettato e ho scoperto che invece è uno scorpione vero!

Qui che io sappia sono abbastanza rari, ma forse mi sbaglio io, può esserci un nesso?
Tsula

Re: Paese in mezzo alle colline, piazza e scorpione

Messaggio da Tsula »

Hola.
Qualche giorno fa ho sognato di parlare con una mia amica. Lei mi parlava del suo ex.
All'improvviso vedo scendere un piccolo ragno dall'alto, appeso al suo filo.
La invito a guardarlo, ma mentre lo indico si rivela essere uno scorpione (era arrotolato).
Cerca di pizzicarmi la gola ma non ci riesce.

Il sogno l'ho fatto di mattina presto.
:bokmal:
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ciao, che relazione hai con questa amica? Ti piace? C'e' qualcosa tra voi due? Assomiglia a qualche tizia che frequenti o che vuoi?

Lo scorpione non e' un buon presagio, sarebbe stato meglio se ti avesse pizzicato (al che il sogno avrebbe virato all'incontrario). Lo scorpione e' ostile al fuoco, quindi anche ai sentimenti. Puo' materializzarsi in qualcuno che ti e' vicino (sentimentalmente, o in famiglia) che ti attacca, facendoti male.

Ma servirebbe sapere di piu' di voi due.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Tsula

Messaggio da Tsula »

Ciao Tuntiak e grazie.
Siamo amiche, ci conosciamo dai tempi delle superiori e mi sta dando un aiuto concreto in questo periodo di grandi cambiamenti.
Pensa che mi ha lasciato la sua macchina mentre farà due settimane di vacanza, così da permettermi di sistemare molte cose.
In realtà ho sempre avuto un debole per il fratello...ma non so quanto c'entri con il sogno.
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ciao, ho letto pochi dei tuoi post - e non so per quale motivo ho assunto che fossi un uomo... :D

Non conoscendo nulla di te, sono costretto a fare delle domande, per sondare il terreno.
- Hai una relazione?
- C'e' un ex da qualche parte che sta tornando alla rimonta? (tuo o dell'amica, anche solo nelle vostre chiacchere)
- Come va tra voi due? Siete buone amiche?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Tsula

Messaggio da Tsula »

Tuntiak ha scritto:Ciao, ho letto pochi dei tuoi post - e non so per quale motivo ho assunto che fossi un uomo... :D
:D
Non ho una relazione.
Nelle nostre chiacchiere parliamo spesso di un uomo che a lei piace molto ma che non corrisponde il suo interesse.
Noi sì siamo buone amiche.

animo y fuerza!
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Boh... cosi' su due piedi... non sapendo altro... Sembra che ci sara' qualche cattiveria, forse da parte sua o da qualcuno che ti sta molto vicino. Questo perche' - ripeto - lo scorpione e' un potere ostile ai sentimenti e nel sogno... non ti punge. Se ti pungesse sarebbe positivo.

Non riesco bene ad inquadrare il ragno che si trasforma in scorpione. Non ho accesso al dizionario dei sogni, ma se non ricordo male il ragno puo' sia riguardare questioni materiali - soldi - oppure in certi casi relazioni o attrazioni illecite. In ogni caso la cosa dovrebbe colpirti...
Rispondi