ho sognato di danzare leggera e bravissima.

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Diamante

ho sognato di danzare leggera e bravissima.

Messaggio da Diamante »

Ho sognato di essere in un salone da ballo, enorme, luminoso, con le pareti di legno naturale.
Fuori dalla sala da ballo molte persone fanno la fila per entrare in un'altra sala da ballo. Io non so come ho fatto a trovarmi lì, ma ci sono. Il salone è grande, luminoso, deserto. Ci siamo io e un giovane e bel ragazzo: il mio cavaliere. Lui mi abbraccia e, allacciati, balliamo. Danzavamo, leggeri, descrivendo cerchi e volteggiando. Ballavamo come ballerini professionisti: so che lui era bravissimo e mi faceva volteggiare davvero bene. Penso "io, in realtà, non so ballare" e il sogno finisce.
Quando mi sveglio sento ancora il contatto della sua mano sulla parte destra del mio corpo.
Mi sveglio sentendomi leggera, felice.

Ho fatto questo sogno in un preciso giorno del 2014 - che ora non vi scrivo - e, quel giorno ho cercato l'interpretazione del sogno su internet, navigando anche nel vostro sito.
Oggi mi sono iscritta e vorrei chiedervi: secondo voi, cosa significa?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)
ciao!
Laura

Re: ho sognato di danzare leggera e bravissima.

Messaggio da Laura »

Hola Diamante :)
Per avere una miglior interpretazione dovresti dire qualcosa di te e, se lo ricordi, a che ora hai fatto il Sogno.

Riguarda forse i sentimenti e come avrai letto tu stessa...la Danza di coppia non è proprio di buon auspicio o comunque non a lungo termine. Inoltre mi sembra tutto fin troppo "positivo" e di solito o sono illusioni nostre oppure questo genere di Sogni si materializzano in modo contrario.

Sei fidanzata/sposata, frequentavi qualcuno in quel periodo?
Dici che hai sognato "in un giorno preciso" intendi simbolico, particolare per te? Avevi chiesto qualcosa di specifico?
Visto che lo hai fatto nel 2014 é passato parecchio tempo, potrebbe essersi già materializzato in questa Realtà.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Diamante,
benvenuta!

Se tu fossi single, leggerei il sogno in un certo modo, ma ho idea che tu non lo sia...
Perô il sogno è di parecchio tempo fa, quindi... dovresti dirci qual era la tua situazione sentimentale e di lavoro quando hai fatto il sogno.
Gracias e a presto
ánimo y fuerza

Tsunki
Diamante

Messaggio da Diamante »

ciao a tutti e grazie per avermi risposto.

ho fatto questo sogno poco prima di sposarmi, anche oggi sono sposata. Se questo sogno significa tradimenti non credo mio marito debba preoccuparsi di uomini in carne e ossa: io al massimo faccio l'amore in sogno. :rotfl:

Lavoravo allora e lavoro ancora: ho avuto un'intuizione che mi ha permesso di conservare il posto di lavoro.
Sogno molto, da sempre, e da un anno annoto tutti i dettagli, compresa l'ora, ma per quel sogno in particolare non l'ho fatto: mi sono gustata la bellissima sensazione e basta. Illusione? possibile, ma cos'è la vita se non un'illusione?
Grazie ancora se vorrete spiegarmi qualcosa in più.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Diamante ha scritto: ho fatto questo sogno poco prima di sposarmi, anche oggi sono sposata.
Mannò! Non dovevi dirci tutto! :D
Bastava che dicessi che eri fidanzata opp. che non eri sposata...

Il sogno sembra cmq piuttosto buono, auspica armonia e sintonia col flusso della vita.
Chi ha detto che predice illusioni o addirittura tradimenti? :???: Aramara? Devo rileggermi il suo post, ma Aramara non è del nostro corso sui sogni, è una semplice utente del Forum che legge il dizionario come puoi leggerlo tu.
Quelli del corso dei sogni hanno, sotto l'avatar, la qualifica di curandero.

Il dizionario poi, l'abbiamo detto tante volte, è fatto come strumento per chi segue il corso. Per chi non lo segue, puo essere di aiuto in sogni molto semplici, per il resto va preso come... un gioco. :fiesta:
Il sogno di danzare non è di quelli semplici.
C'è scritto nel dizionario che è meglio condurre nella danza piuttosto che venir condotti. Questo perché gli Occidentali sono molto individualisti e gestiscono meglio le cose quando hanno il controllo e non sono in balia degli altri. Ma in amore si è per forza, almeno in parte, in balia di qualcun altro...
Spesso venir condotti nel ballo predice che sei alla mercé di qualcuno che ti "porta in giro". Ma questo non è piu vero se - come nel tuo caso - nel sogno non sei del tutto passiva, bensì balli bene tu stessa. Che sia grazie al partner che balli bene tu stessa... è ancora meglio. È come dire che il partner riesce a far uscire il meglio di te.
L'armonia e la sintonia perfetta sono sempre di buon auspicio nei sogni, come nella vita reale.
Il cavaliere in un sogno del genere è uno Spirito dell'Amore e dell'unione matrimoniale, che in pratica si incarna nel fidanzato.
Quindi se al tempo del sogno desideravi sposarti, ma non era ancora deciso, predice che ti sposerai.
Se invece le nozze erano già decise, può predire un matrimonio felice. Almeno per un certo tempo... i sogni di solito non vedono a grande distanza.
Siccome perô è vero che i sogni di danza spesso celano insidie nascoste, è bene controllare tutti gli elementi del sogno... qui però, da quello che hai scritto, elementi negativi non si vedono. Per essere davvero sicuri, di solito però chiedo anche degli altri sogni fatti nei giorni vicini.
ánimo y fuerza

Tsunki
Diamante

Messaggio da Diamante »

ho fatto il sogno del ballo una settimana prima di sposarmi.

Il sogno che prediceva che mi sarei sposata è arrivato prima: ho sognato una chiesa piena di gente, che aspettava un matrimonio. Io entravo in chiesa, guardavo tutta la gente e pensavo "ma chi è che ha detto che ci sposavamo oggi?" Andavo a cercare il fidanzato e gli dicevo "ma sei stato tu a dire che ci sposavamo oggi?" E poi scappavamo insieme ridendo e ciao matrimonio. Insomma, un sogno contrario

Questo del ballo invece - se posso permettermi di dire come la penso io anche se sono ignorante - mi ha regalato più fiducia nel mio intuito e nella mia vista, nel mio udito, nel mio cuore, nei miei "pensieri". (in senso largo) Tutte cose che mi hanno portato in dono il mio compagno di vita.

Mi scuso per i dettagli erotici non richiesti :rotfl: e grazie: le tue parole mi hanno scaldato il cuore.
Laura

Messaggio da Laura »

Mi spiace Diamante se ti ho portata fuori strada :oops:
Io ci provo, qualcosa imparo anche cosi...forse o forse no.
A scuola mi rimproveravano del fatto che non osavo chiedere mai se non capivo la lezione; ricordo che l'unica volta in cui chiesi, però, l'insegnante con un sospiro, alzó gli occhi al cielo. Non chiesi piu. :D
Si potrebbe titolare "come Non si traducono i Sogni" :roll:
D'ora in avanti proverò su un fogliettino di carta,cosi il "gioco" non fa "danno".
Son contenta che sia stato invece di buon auspicio.
Un Abbraccio.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Rispondi