Sogno pesce gatto e murena

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Tinebra

Sogno pesce gatto e murena

Messaggio da Tinebra »

Salve, premetto che prima di andare a letto mi ero informata sul primo viaggio sciamanico in quanto ho il grandissimo desiderio di conoscere e trovare il mio animale spirituale quindi non so se il sogno di seguito sia stata una mia rappresentazione dell'inconscio..
Comunque ricordo bene di trovarmi in una palude, ero sopra una montagnetta di sabbia e guardavo quest'acqua sporca piena di alghe e molto scura. Anche la palude sembrava immersa nella nebbia e foschia.. Osservando questa acqua il primo animale che colpisce la mia attenzione è un grossissimo pesce gatto. Lo osservavo stupita da quanto era grande e nuotava cercando qualcosa di cui cibarsi (so che mangiano anche altri pesci avendone avuto da piccola due in casa e si mangiarono tra se). Mentre questo pesce gatto nuotava ecco dalle alghe e dalla parte più scura delle acque emergere una murena anch'essa molto grande che con la bocca spalancata voleva mangiare altri pesci o non so cosa di più piccolo.. Ricordo però che non ero particolarmente spaventata anzi li guardavo con fare molto incuriosito. Dopo il sogno è continuato e mi son ritrovata a dover scegliere di interpretare un ruolo (come nei giochi online dove puoi esser mago guerriero etc..) ed io sceglievo di essere una maga perché aveva a protezione un famiglio ed un draghetto.. Tanti animali in un sogno e scusate se mi sono dilungata.. Secondo voi che significa?
Pinchuruwia
Moderatore

Re: Sogno pesce gatto e murena

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Tinebra,
per interpretare un sogno dovremmo sapere qualcosa in più su di te.
All' incirca quanti anni hai, se studi o lavori, se vivi da sola o con i tuoi e se sei fidazata/sposata.
Grazie.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Tinebra

Messaggio da Tinebra »

Pinchuruwia ha scritto:Ciao Tinebra,
per interpretare un sogno dovremmo sapere qualcosa in più su di te.
All' incirca quanti anni hai, se studi o lavori, se vivi da sola o con i tuoi e se sei fidazata/sposata.
Grazie.
Ho 33 anni, fino a poco fa con mio marito avevamo una pizzeria stagionale ma forse a breve vendiamo. Vivo con mio marito anche se è un periodo di crisi e abbiamo una bimba di 8 anni
Pinchuruwia
Moderatore

Ancora un paio d domande. Ma la murena tenta anche di mangiare il pesce gatto? Tu hai mai giocato a questi giochi online? e se si giocavi la maga?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Tinebra

Messaggio da Tinebra »

nel sogno son con mio marito lui vede la murena per primo e quando la guardo io sta alzandosi in tuffo verso l'alto con la bocca aperta ma non mangia il pesce gatto che è ugualmente grosso e sono stata la prima a notarlo. si gioco online ma generalmente son sempre healer ma qua ho scelto la maga per la protezione del draghetto e del famiglio.
Sto cmq tenendo un diario dei sogni come suggerito da voi. Grazie per l'aiuto
Pinchuruwia
Moderatore

Dunque, i sogni, quando ci sono animali di mezzo, non sono mai di facile interpretazione in quanto gli animali hanno molti poteri.
Detto questo ti dico la mia impressione.
Il sogno, visto che c'è anche tuo marito, sembra riguardare il tuo rapporto di coppia. Ma poichè lavori anche con tuo marito, potrebbe anche riguardare l'ambito lavorativo. Probabilmente il sogno si riferisce ad entrambe, forse più al lavoro, ma non conoscendoti non è facile dirlo.
Il sogno sembra indicare una situazione attuale confusa ed incerta, anche un po' opprimente, dove le problematiche che dovete affrontare comportano numerose difficoltà. Ci sono in effetti delle buone opportunità, ma sono difficili da vedere e comunque sono difficili da gestire. Forse non riuscite a capire bene la situazione e dove orientare le vostre scelte.
La parte finale del sogno sembra indicare un bisogno di protezione da parte degli spiriti degli animali e degli spiriti della natura, probabilmente per superare la situazione di cui parlo sopra, però sembra indicare anche che dovresti impegnarti di più per raggiungere i tuoi obbiettivi.
Forse c'è anche dell' altro, ma al momento non saprei dirti.
Vediamo se si vuole cimentare qualcun altro.
Rispondi