L'antica tradizione delle società sciamaniche

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
margot

Messaggio da margot »

hai ragione Vittorio,
Un pò ci si fa prendere dall'entusiasmo..ma non tutto è fattibile..con i nostri tempi.
Una società dei sognatori credo sia indispensabile ora come ora.
Poi sarà Francesco ad attribuire le priorità.
:lol:
Freccia

Messaggio da Freccia »

Mi piace leggere i contributi di tutti a questo post e ci vogliono le voci fuori dal coro...tanto gli ànent che cantiamo sono nella top ten di Radio Tséntsak International :lol: .

Credo che la selezione sarà naturale e, spero, che gli Spiriti Benevoli concederanno a coloro che parteciperanno alla nuova Società le benedizioni di cui avranno bisogno per fare un buon lavoro.

:wink: Poi l'uwishìn provvederà al resto...ma che bello che ci siano tanti contributi interessanti. 8)

A presto. Animo y fuerza.
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Hola!
Perdonami, Vittorio, ma non condivido quello che dici, quando parli di "approccio occidentale consumistico".
Credo, come dice Elena, che sia più una fase di "brainstorming" e non mi sembra giusto "sanzionare" del sano entusiasmo.
Ben vengano, a mio parere, tutti quelli che hanno idee nuove e proposte particolari!
Ovviamente, sarà poi il nostro Sciamano a decidere, ma non vedo nulla di male nel proporre delle nuove Società. E sentire l'entusiasmo palpabile. E' una bella sensazione...
...Ma troppe volte, proprio nella società occidentale, è abitudine degli occidentali denigrare o criticare le proposte degli altri, senza, però, poi portarne di nuove...

In fondo, anche noi Pasukeros abbiamo iniziando buttandoci un pò ad occhi chiusi in quella bellissima avventura che è stata Santo Domingo.
E spero che gli Spiriti ti permettano al più presto di portare anche tu, Vittorio, in una società ad hoc, del potere aggiuntivo a tutti noi!
Come lo auguro, veramente di cuore, a tutti quelli che seguono il nostro Uwishin e lo Sciamanesimo!

Mi trovo d'accordo con tantissime delle proposte fatte finora: gli Shapeshifter, i Danzatori ed i Sognatori, in particolare.

Le possibilità sono talmente infinite che spero che chiunque abbia un'idea la scriva... :wink:

Animo y Fuerza y Fantasia! :D
Yanàs
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

P.S.
A me piacerebbe poter approfondire tutto ciò che attiene alla lettura di tutti i tipi di oracoli, dei tarocchi, delle carte e del futuro...

Non so come potrebbe chiamarsi... La Società dei "Piccoli Maghetti crescono"... :D che ne dite? Cmq qualunque proposta per un nome più decente è molto ben accetta!!! :mrgreen:

Scherzi a parte per il nome, mi piacerebbe poter accedere anche alla sabiduria per tutto ciò che attiene al campo della predizione e della divinazione...
Yanàs
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

sarebbe fantastico!
l'argomento può essere associato ai sogni o alle visioni.
"Sogni Visioni Predizioni", ...giusto per essere più chiari! :lol:
margot

Messaggio da margot »

Propongo che la "società traversale dell'arte" si dedichi alla giusta causa.
Gli oggetti creati verranno messi in vendita...e il ricavato servirà a sostenere il nostro sciamano.( ti piace Francesco l'idea?)
Inoltre Yanas vestita da fattucchiera leggerà la mano ai passanti, Awa interrogherà l'oracolo, ed io farò la lettura dei tarocchi.
A parte gli scherzi...l'arte della Divinazione è straordinaria.
Potremo mettere Jeff a leggere le interiora degli animali...... :lol:

_____________________ Margot_________________________________
margot

Messaggio da margot »

Più che "sogni, visioni e predizioni", farei un gruppo di viaggiatori nel sogno, specializzato solo in quello ( anche perchè mi sa che ci vorranno anni di lavoro) ed eventualmente un gruppo che formerà la società delle arti divinatorie.

_______________ Margot____________________________________
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

margot ha scritto:Inoltre Yanas vestita da fattucchiera leggerà la mano ai passanti, Awa interrogherà l'oracolo, ed io farò la lettura dei tarocchi.
A parte gli scherzi...l'arte della Divinazione è straordinaria.
Potremo mettere Jeff a leggere le interiora degli animali...... :lol:

splendido, Margot!!! :lol: :lol:

bellissimo questo lavoro di gruppo... e... suggerirei anche di coinvolgere, per determinati fini, anche i partecipanti all'altra società... 8)

Ad esempio... i partecipanti alla Società degli Shapeshifter si trasformano in un branco di uccelli e un altro della nostra divinazione legge, nel loro volo, il futuro... :mrgreen:

...pensate che bravi che potremmo essere... produciamo tutto in casa, da soli... :lol:
Yanàs
Freccia

Messaggio da Freccia »

Ragazzi che bella idea...magari Jeff Shapeshifter potrebbe trasformarsi in un agnellino :lol: per aiutarci a fare esercizio nella lettura delle interiora :twisted: :twisted: :twisted: .

Caro Jeff...ti provoco un pochino :wink: così magari scrivi anche tu qualche considerazione interessante su questo argomento, mi piacerebbe sapere cosa vorresti fare in una nuova Società Sciamanica :shock: .

Comunque l'idea della divinazione è proprio molto bella ed interessante e l'appoggio pienamente ed anche la Società dei Sognatori ha un senso profondo 8) .

Animo y fuerza.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Yanas ha scritto: non mi sembra giusto "sanzionare" del sano entusiasmo
Il vento dell'Entusiasmo è uno Spirito giovane, fresco e frizzante, piacevole da sentire sulla pelle, ma tendente a smarrire facilmente la strada e a perdersi in mille rivoli; simpatico, ma un pò inconcludente....
Gli Alisei, quelli sì che portano lontano, soffiando in modo meno appariscente, ma continuo e costante. Oppure il Monsone, che quando arriva si fa sentire, e difficilmente lascia le cose come le trova, ma le cambia radicalmente, rapidamente e con forza.
Evviva quindi il vento dell'Entusiasmo (fin che dura), ma non fateci troppo conto.
D'altronde, come ci è stato insegnato, anche lui è necessario, perchè ci sia equilirio con i venti ben più impegnativi che arrivano dall'Ovest o dal Nord!
Alziamo dunque le vele: rande, fiocchi, controfiocchi e anche i pappafichi....ma concentriamoci su tenere fema la ruota del timone sulla rotta prefissata (sempre che si abbia idea di dove andare e non ci si ritrovi a girare in tondo....)
Buon vento a tutti.
Vittorio the sailorman (uh, uh!)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Vittorio The Sailorman mi piace, ha il suo fascino 8) , Vittorio Catone mi sembrava davvero un po' eccessivo col suo cazziatone preventivo e onnicomprensivo e accidenti scusate le rime.

La società di Divinazione è una splendida idea, chiara e specifica nell'intento, utile e duttile nelle sue applicazioni.

p.s. Freccia, ma dici sul serio che gli anent non si trovano al karaoke, che delusione per la mia vena "artistica"! :shock:
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Società...

Messaggio da laran »

Io spero sia creata la SOCIETA' DEI SOGNATORI.

Anche la società delle Arti divinatorie non sarebbe male ma la mia preferenza va senz'ombra di dubbio a quella dei Sognatori.

Ciao
Lara
Awa

Messaggio da Awa »

Superando il vento dell'Est, che porta entusiasmo e iniziative giovani (pur senza abbandonarlo), e cercando di essere concreta, credo che sia necessario creare per prima la Società dei Sognatori , in cui sarei onorata di entrare.

Sentiamo cosa ne pensa Tsunki... e gli Spiriti.
Freccia

Messaggio da Freccia »

Credo che, al di la delle nostre ambizioni o dei desideri di ciascuno, gli spiriti ci guideranno verso la nascita della Società che porterà nel Cerchio il potere che risulterà maggiormente necessario.

Poiché di certo i tempi futuri saranno carichi di novità ed occasioni di crescita, è probabile che per affrontarli nel migliore dei modi saranno utili specifici poteri e sono persuaso che la nuova Società potrà contribuire in maniera determinante a questo scopo.

Forse non sarà facile comprendere cosa ci aspetta ma credo che gli Spiriti abbiano già deciso ormai da molto tempo non solo che Società nascerà ma anche chi ne farà parte. Penso che l'intento degli Spiriti si materializzerà presto, dato l'entusiasmo che abbiamo manifestato per questa nuova impresa.

Qualunque sarà il nuovo compito che ci attende, ci porterà ciò che serve e sono grato agli Spiriti e a Tsunki che ci offrono questa opportunità!

Ci attendono tempi interessanti e, certamente, molto lavoro.

Animo y Fuerza.
jeff
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 10 dic 2006, 14:41

Messaggio da jeff »

Ciao a tutti, lascio ad altri il compito di sacrificio per gli aruspici, mi sarebbe piaciuto molto, ma quel giorno ho un impegno :oops:

Ma tornando alle società...
Si prospettano quindi varie proposte, tutte interessanti, una società di sognatori, una di shapeshifters una di artisti, di danzatori....

Io propongo anche una società degli Eyoka...Così noi si mangia mentre voi digiunate :twisted:
Tuttavia non credo siamo abbastanza per poter effettivamente creare tutti questi gruppi, per vederli dovremo aspettare che arrivi molta gente nuova, così aspettiamo e vediamo quali sono le società che verranno create ora :!:

Mi fa molto piacere l'entusiasmo con il quale sono state accolte le proposte, è un segno positivo :wink:
Animo y Fuerza

Kaniats
Rispondi