comunità sciamanica

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
margot

comunità sciamanica

Messaggio da margot »

Toc..toc...toc
"Chi è?" rispose una voce.
"Sono io, Falco. Quando inizio l'apprendistato a distanza?".
Tsunki non rispose. Si godeva la sua siesta pomeridiana sorseggiando il suo drink preferito con la sua oliva preferita tra i denti.
Fece un sospiro, ripensando al suo folle proposito di creare una comunità sciamanica.
Eppure il villaggio sciamanico era bello.
Sorgeva sulla cima di una delle tante cime delle Alpi svizzere.
Nel villaggio c'era sempre il fuoco sacro acceso, attorno al quale Tina saltellava felice come una Pasqua..e di tanto in tanto gettava offerte agli Spiriti, compreso qualche ciuffo di pelo del suo barboncino.
Nanki era perennemente appostato dietro un rovo, vicino all'entrata principale.
Una bella insegna colorata da Nantu, recava la scritta "WELCOME!".
Nanki accoglieva i nuovi arrivati, con un colpo secco, dato a tradimento sotto la scapola destra.
"Inutile andare troppo per il sottile..pensava..non siamo mica ad un corso new age!":
I malcapitati, in uno stato di alterata coscienza, barcollavano nei boschi, nel territorio di Freccia che batteva con sicurezza e con precisione i sentieri della selva.
Anche Vittorio che spesso faceva la ronda nei boschi..si perdeva in strane conversazioni con pipistrelli incontrati per caso.
Ogni tanto recuperava Erebo, disperso in qualche canadese di una turista per caso, o Pedro incastrato con il muso in qualche formicaio..mentre il suo fido padrone Nantu era alle prese con strani sogni...di spiriti divorati.
..............segue...............
Ultima modifica di margot il ven 18 lug 2008, 10:22, modificato 2 volte in totale.
margot

Messaggio da margot »

Toc..toc...toc..
Tsunki non aprì bocca, ma aprì il suo terzo occhio...
Dall'altra parte della porta, si sentì solo un flebile:
" :?: ".
Fece come sempre finta di niente, e riandò con il pensiero ai suoi apprendisti sciamani.
Le curandere non erano male; Hathor era riuscita a cammuffare un bagherozzo con due foglie di salvia fritta, e l'aveva ingoiato senza vomitarlo...Elena sembrava uno spazzacamino sempre a pulire le canne fumarie..e spazzare cenere..e Awa a tagliare una montagna di legna da ardere nel cuore della gente.
E poi Yanas..un pò fattucchiera..un pò "zdòra"a preparare intrugli con artiglio di diavolo, e pietanze di baccalà e trippa..tra una partitina di briscola ed una di tarocchi.
Appollaiata su un ramo Corvoblu cercava il contatto con gli alieni..ma trovava sempre e solo Giorgio.
Le parlava della volta che da bambino, fu scosso da un evento terribile.
La nonna lo aveva accompagnato alla fontana del parco..e lui incantato puntò il ditino su un pesciolino rosso esclamando " Che bello nonnina, non è un amore?".
E la nonna con un gesto lesto prese il pesciolino rosso, lo mise nella borsetta e lo cucinò per cena.
Lui non si riprese più da quella crudeltà!
-------------------------------------------------------- segue----------
margot

Messaggio da margot »

E poi che dire della balera?
Il venerdì era la serata di Mantide con una scatenata lap-dance, il sabato sera c'era il ballo di gruppo con danze tribali...e tutte le altre sere Falconero si esibiva con il suo repertorio preferito: quello di Luigi Tenco.
Solo una volta Nanki aveva abbandonato la sua postazione, per tirargli una scudisciata sotto la scapola destra . In quel'occasione , Falconero improvvisò una canzone di Jovanotti "Io penso positivo..perchè son vivo..perchè son vivo...io penso positivo perchè son vivo.."
Nel villaggio non mancava di certo il bar, assiduamente frequentato da Jeff e Scudosognante.
Li potevi vedere tranquillamente conversare, uno con un boccale di birra da due litri...l'altro con il suo frullato di 9 noci moscate.
"Alllora duddo bbene?"
"Abbasdanza..ma si sendo un bò sdrano!"-una lingua spessa come 12 tramezzini.
Tsunki si calò il cappello sugli occhi.. e disse tra sè e sè: " una comunità sciamanica ...andata a ramengo"
Toc..toc...toc..
.".... sì propio a ramengo!"
E dall'altra parte un Falco sconsolato, alzando i tacchi espresse solo:
"Tutto tace...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz"

_____________________ Margot :lol: _____________________________

Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale e non ha riferimento in questa realtà (....ma nell'altra sì!!!! :P )
Freccia

Messaggio da Freccia »

Che strana realtà :lol: :lol: :lol: !!!

Ma che razza di personaggi abitano 'sto mondo :shock: :shock: :shock: !!!

Bisognerebbe portarlo in teatro... :wink: avrebbe certo un gran successo :lol: .

La "Tsunki Production Presenta...Il Villaggio degli Sciamannati" con la regia di Sam Raimi. :?

Animo y gulp!!!
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

que gusto! :D
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Elena

Bellissimo!

Messaggio da Elena »

:lol: :lol: :lol: :lol: :D :D
Elena
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

hai ragione, margot, bell'occhio notturno :wink:
trovo sempre Giorgio ed è anche più complicato da seguire degli alieni nei suoi racconti :cry:
Awa

Messaggio da Awa »

:D :D :D :D
.... che tu nasconda di essere heyoka? Hai per caso visto un UCCELLO (del tuono) passare in questi ultimi tempi?????

Divertentissimo questo villaggio sciamannato

Propongo a ognuno di noi, facendo ricorso alle proprie doti di creatività, di continuare il racconto. Chi sa cosa salta fuori.... :twisted: :wink:
margot

Messaggio da margot »

Sì Awa, l'Uccello del tuono, non solo mi ha vista...ma mi ha disintegrata!!
Ma dalle ceneri...spero di rinascere...con un sorriso in più per me..e per tutti! :?
_________________ Margot______________________________________
margot

Messaggio da margot »

P.s la storia del pesciolino rosso è assolutamente vera!!!
La nonnina di Giorgio mi ricorda Nanki. :lol:
__________________ Margot________________________________
Hathor

Messaggio da Hathor »

Divertente mica tanto! :roll:

Ma non potevi metterci qualcos'altro all'interno delle foglie di salvia? :evil:

Cambiami il menu', por favor!!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: Hathor :lol: :lol:

P.S.= Comunque molto bella, complimenti! 8)
margot

Messaggio da margot »

Subito accontentata Hathor: un cervo volante giovane...è più tenero e pesa solo 100 gr! :lol: :lol: :lol:

______________ Margot_____________________________________
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ma come sei buona :evil:

:lol: :lol: Hathor :lol: :lol:
margot

Messaggio da margot »

Finalmente!
Dopo 35 giorni di appostamento sul ramo dell'albero, Corvoblu aveva stabilito il primo contatto con gli alieni.
La sua esclamazione alla visione di Obiwan Kenobi fu:" WOW!!!!", quando il magico flusso fu interotto dal bip..bip..bip dell'arrivo di un sms sul suo cellulare.
Era Giorgio:
- Ehmm... Ciao fanciulla. Dopo una notte insonne alla ricerca di impressioni ed espressioni del mio mondo interiore ed esteriore..e dopo uno sguardo rivolto al cielo..ho colto un segno nel chiaro bagliore della luna, e quindi mi accingo ad osare un pensiero ardito: Vieni a prendere un cappuccino?"
Corvoblu, con i fulmini che le uscivano dalle orecchie e gli occhi iniettati, prese il telefono e scrisse:
-@@@ Acc!! Cm fcc a stb.re un cntt con al. se mi rp smp i cg !!!!????-

________________ Margot :lol: _______________________________
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

:lol: Amo gli Uomini con la spada (wow!) e detesto i cell (o^o!).
Penso sia ormai impossibile mandarmi sms ... slalomando tra qndo ops cioé quando è spento, rotto, scarico con caricatore smarrito, con num nuovo... Ricevo sl msgg telptci via etere. 8)
Ma la tua Corvoblu è chiara come il sole, Margot! Czz!
Rispondi