La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Hathor

Messaggio da Hathor »

Sì a me è accaduta la stessa cosa.

Adesso questo animale è sempre con me, penso che sia diventato un mio alleato.

Ciao.

Hathor
Awa

Messaggio da Awa »

Durante il cerchio della cura del cuore, con Francesco, ho acquisito come spirito aiutante specifico proprio il Cavallo bianco! Mi aiuta moltissimo nelle cure.

E' interessante (come nota a margine) notare che, nella medicina cinese antica, il cuore non solo come organo ma come sfera funzionale, quindi in senso allargato comprendente anche i sentimenti, le emozioni, ecc., venga assimilato allo spirito animale del cavallo.... tanto che si dice di una persona "matta come un cavallo" anche qui da noi, quando è particolrmente irruente nei sentimenti.
Freccia

Messaggio da Freccia »

Grazie. Immaginavo che fosse così. Anche per me questo nuovo Spirito Aiutante è stato di grande aiuto e ringrazio che abbia deciso di venire da me.

Animo y fuerza
Awa

Messaggio da Awa »

... sarebbe interessante sapere se a qualche altro allievo della cura del cuore è arrivato come aiutante il cavallo bianco.
Fateci sapere!
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Spiriti alleati

Messaggio da Elena »

A volte mi succede che durante una cura del cuore o un recupero di anima si presenti ad aiutarmi lo Spirito di un lupo, che non è nè un mio Animale di Potere, nè uno Spirito alleato trovato con un rituale specifico. Lo incontrai anni fa (l'ho raccontato in un post parecchi mesi fa) e da allora mi aiuta a volte nel recupero di anime smarrite o comunque mi porta consiglio in alcune cure.
Visto che con il tempo si è sviluppato un buon legame, quando cammino in montagna o nei boschi lo chiamo e ci facciamo un giro insieme.

Non mi sembra affatto strano che lo Spirito di un cavallo bianco si sia alleato a te nella cura del cuore!!! :D

Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Ombre nel cuore

Messaggio da Elena »

Ciao Juank
fino ad ora non mi è capitato di incontrare delle intrusioni nel cuore dei pazienti. Mi è però successo di incontrare un'ombra che viveva in una delle stanze della casa e che causava malesseri (tipo ansie e paure) al paziente. Quest'ombra non aveva cattive intenzioni, era semplicemente rimasta intrappolata in quella stanza e lì si era abituata a vivere.
Per allontanarla, le ho chiesto di entrare in un cristallo di quarzo dicendole che l'avrei portata in un luogo piacevole nella Natura dove avrebbe potuto trovare una buona sistemazione. Questo è ciò che gli Spiriti aiutanti mi hanno detto di fare ed è ciò che ho fatto.
Per ora il paziente non mi ha fatto sapere gli esiti della cura.

Animo y fuerza
Elena
Freccia

Messaggio da Freccia »

Ciao Elena, esperienza interessante. Aggiornaci sui risultati della curanderia quando ti dirà qualcosa.

Animo y fuerza.
Awa

Messaggio da Awa »

Durante una cura del cuore, fatta qualche tempo fa, avevo descritto qui che la paziente non aveva voluto accendere il fuoco nel grande camino del salone, preferendo accenderne uno nuovo proprio al centro della stanza, in quanto poteva danzargli tutto intorno. Avevo acconsentito a questo bisogno, unendomi nella danza con gli Aiutanti, dopo aver acceso il nuovo fuoco.

Però, parlando con Francesco, lui mi ha detto che - quando accade questo - è molto importante costruire attorno al nuovo fuoco collocato in un'area... non propriamente ordinaria, un muretto di contenimento; meglio se le pietre usate vengono cementate, al fine di impedire la dispersione delle fiamme che potrebbero causare incendi nell'ambiente e attacchi di aggressività nella vita del paziente, in questa realtà.

Spero che questa cosa sia utile per coloro che potrebbero avere casi simili nella cura del cuore.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

hola a tutti!!!
racconto particolari di mie esperienze nelle poche cure fatte, magari possono aiutare e anzi, se capitano stesse cose avvisatemi per confronti eventuali:
ho notato che ad ogni cura fatta sulla stessa persona, la volta successiva cambia facilmente lo scenario paesaggistico e/o interno della casa, capita anche a voi?poi, mi sembra di aver intuito che quando la struttura della casa è sospesa su un lago, tipo palafitta, corrisponda ad un certo distacco dai sentimenti o affetti generale. corrisponde anche a voi?
nella visione esterna del cuore, mi è capitato di veder appoggiati degli ogetti, esempio una collana fatta di fiori..secondo voi cosa può essere?secondo me corrispondono a delle cose che proteggono il cuore dall'esterno.secondo voi???vi è capitato di veder appoggiati oggetti sul cuore o addirittura esser fatto di fiori e non di carne???
altra domanda o consiglio: io sto facendo la quarta cura ad un'amica la cui fiamma continua ad affievolirsi; posso dedurre che abbia problema di base e il suo cuore faccia fatica a riprendersi, effettivamente ha avuto vita molto dura a livello affettivo ecc. penso di fare ancora un intervento e poi un lavaggio e, se non va, prevedo una sostituzione. Secondo voi???
Hastaluego companeros!!!!Nantu
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Nantu
quante domande...
A volte mi capita che il paesaggio vari a distanza di un po' di tempo tra una cura e l'altra, non ho però visto variazioni molto consistenti fino ad ora. Quello che mi succede con più frequenza è di vedere lo stesso paesaggio in momenti diversi del giorno o in un'altra stagione o con un altro tempo atmosferico.
Ho notato che se si è modificata la vita affettiva o lavorativa della persona, l'interno della casa mi appare diverso.
Non mi è mai successo di vedere oggetti appoggiati sul cuore nella visione esterna del cuore, ma devo dire che quando guardo nello specchio il riflesso del cuore non riesco a scorgere molti particolari. Vedo subito l'accesso al sentiero che mi porterà alla casa e mi dedico subito al viaggio nel cuore. Forse dovrei concentrarmi di più anche sulla visione esterna del cuore...
Per quel che riguarda la tua amica dalla fiamma affievolita, credo sia bene che tu faccia ancora un tentativo prima di procedere con una sostituzione. Non capisco da quello che tu scrivi perchè pensi di fare un lavaggio... il suo cuore appare "sporco"?
Altre domande che mi vengono: la sua fiamma è affievolita o è proprio spenta? Hai verificato che l'anima stia bene e non abbia perso dei pezzi? Hai provato a farle fare esercizi per fortificare il suo cavallo del vento?

A presto
Elena
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

esercizi per fortificare il cavallo dal vento :shock: :P ..wow
puoi descrivercene qlcuno o dirci dove trovarne?
Grazie Elena!
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

hola Elena.
vorrei provare a fare un lavaggio del cuore prima di passare a una drastica sostituzione.A dir la verità ne ho due di pazienti con questo problemino di fiamma che ravvivo e poi, la volta successiva si affievolisce molto fino a rimanerne solo un lumicino.
Credo che ci siano problemi di fondo al cuore che non permettono loro di sostenere la fiamma. ossia di mantenerla viva.ho già praticato quattro cure e la question es la misma.
provo ancora e poi deciderò.Muchas gracias de los consejos.
Potrei provare a consigliar loro il rinforzo del cavallo di vento, quello col sole, ma credo che non lo farebbero mai visti i preconcetti sul fatto della retina che si brucia e visto che una è mezza, se non del tutto :shock: , ipocondriaca e quindi ci devo andar cauto con consigli tosti.
Non penso che accetterà neanche di fare una sostituzione del cuore: tempo addietro le accennai la cosa e lei non ne voleva sapere..sai com'è..quando uno è attaccato ai propri problemi...se c'è una possibilità di toglierli rimangono spiazzati.Credo che la liquiderò presto comunque perchè essendo una presona di questo tipo le cure non sortiscono nessun effetto, ho visto.
Gracias a todos los amigos .
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

un pò di confusione, nantu....
il cavallo di vento si rinforza respirando il vento a petto nudo....
etsa rinforza l'anima....
per ravvivare la fiamma in modo che non si attenui, fatti portare dall'animale di potere a prendere legna di quercia o di ciliegio....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Con il termine "cavallo del vento" lo sciamanesimo mongolo intende genericamente il potere personale.
Per accrescerlo ci sono moltissimi modi e pratiche, che in linea generale riguardano l'onorare gli spiriti, fare offerte, onorare gli antenati, compiere "buone azioni", fare pratiche e rituali di diverso genere e cercare "alleanze".
Tutte cose che, appunto, accrescono il potere personale, con l'obiettivo, anche ma non solo, di rendere la persona più forte e meno attaccabile (anche, ad esempio, dalle malattie).
Quindi sono sicuro che cisacuno di noi conosce molti modi da consigliare ai suoi pazienti per "accrescere i propri cavalli del vento".
Animo y fuerza
Vittorio
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

gracias a todos por los consejos!!!
ops...mi sembrava che anche il lavoro col sole aiutasse a rinforzare il "cavallo di vento" ; è cmq un lavoro, anche quello del respiro del vento che non verrà mai eseguito da questa paziente, credo..cmq glielo propongo. Gracias tambièn a Nanki per consiglio sul tipo di legno da bruciare nel focolare...agirò in tal senso e saprò dire!!!hasta la victoria siempre!!!
Rispondi