Spiriti e Arte
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Spiriti e Arte
Buonasera a tutti!
Qualcuno sa dirmi se c'è un legame tra le opere d'arte e gli spiriti?
Si sente spesso dire che l'artista riesce ad incanalare delle forze (più' o meno misteriose per quanto mi riguarda) e ad esprimerle nelle sue opere... quindi le opere artistiche sono vive? Sono il corpo fisico di taluni spiriti?
Se non ricordo male in qualche post ho letto che tutto è vivo, quindi la risposta dovrebbe essere affermativa.
Certo è che alcune opere le senti davvero “vive“ quando le guardi!
Qualcuno sa dirmi se c'è un legame tra le opere d'arte e gli spiriti?
Si sente spesso dire che l'artista riesce ad incanalare delle forze (più' o meno misteriose per quanto mi riguarda) e ad esprimerle nelle sue opere... quindi le opere artistiche sono vive? Sono il corpo fisico di taluni spiriti?
Se non ricordo male in qualche post ho letto che tutto è vivo, quindi la risposta dovrebbe essere affermativa.
Certo è che alcune opere le senti davvero “vive“ quando le guardi!
Re: Spiriti e Arte
Ciao Shanti. La risposta l'hai già data tu..appunto!
Per quanto mi riguarda le "immagini" si creano nella mente, spesso attraverso dei particolari che inconsapevolmente osservo o che attraggono la mia attenzione o in qualche caso senza nemmeno quelli. Difficile però, almeno per me, è spiegare a parole da dove vengano, di sicuro da altri mondi o realtà. Tutto è vivo e pure un'immagine lo è, come un libro o una poesia o un film, se ha del Potere si "sente" ed essa riesce a trasmetterlo anche nel tempo.
Spero di averti risposto adeguatamente.
Nantu
Per quanto mi riguarda le "immagini" si creano nella mente, spesso attraverso dei particolari che inconsapevolmente osservo o che attraggono la mia attenzione o in qualche caso senza nemmeno quelli. Difficile però, almeno per me, è spiegare a parole da dove vengano, di sicuro da altri mondi o realtà. Tutto è vivo e pure un'immagine lo è, come un libro o una poesia o un film, se ha del Potere si "sente" ed essa riesce a trasmetterlo anche nel tempo.
Spero di averti risposto adeguatamente.
Nantu
Per chi non lo conosce, Nantu è il nostro artista. Pittore e curandero
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Specialmente druido.
Il suo vero nome è Panoramix.
Aveva anche trovato la pozione che dona forza sovrumana... alle formiche!
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Eh..si fa del proprio meglio per far star bene gli altri!Tsunki ha scritto:Specialmente druido.
È talmente potente che talvolta diventa biondo...
("Nantu è biondo" ho sentito dire qualche volta ).
("Nantu è biondo" ho sentito dire qualche volta ).
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Hihihihihihihi.... Grazie mille per la tua risposta Nantu! E anche a tutti gli altri
Immagino non ci sia una “ricetta“ per favorire l'apparire di queste immagini... per non parlare del fatto di realizzarle in pratica!
Immagino non ci sia una “ricetta“ per favorire l'apparire di queste immagini... per non parlare del fatto di realizzarle in pratica!