CERCHIO DEL SOLE (26 -27 luglio 2008, 20 - 21 giugno 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

CERCHIO DEL SOLE (26 -27 luglio 2008, 20 - 21 giugno 2009)

Messaggio da Tsunki »

Scrivo questo post oggi perché le iscrizioni al Cerchio del Sole stanno per chiudersi.
Coloro che non sono realmente, gravemente impossibilitati a partecipare, ma non si sono iscritti, fanno molto molto male a non venire.
So che molti non vengono perché in questo Cerchio non c'è (in apparenza...) uno specifico potere da prendere, mettere in borsa e portare a casa.
Ciò significa che di sciamanesimo non hanno (ancora) capito nulla.
Chi pensa così, otterrà forse Potere (perché gli Spiriti sono generosi e ci danno possibilità) ma non riusciranno mai a gestirlo, come già accaduto a parecchi in passato e il Potere gli si rivolterà contro.

Dopo questo importantissimo Cerchio del Sole scriverò un articolo per chiarire queste cose.

Mi dispiace molto. Per molti.
Ultima modifica di Tsunki il dom 24 mag 2009, 13:15, modificato 3 volte in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Freccia

Messaggio da Freccia »

Nessuno contribuisce a questo post...forse perché non si sa che dire ma, per quanto mi riguarda, vorrei dare un piccolo contributo.

Riuscire a superare il piccolo egoismo di credere che trattenere il potere solo per se stessi ci renda più forti è una delle chiavi per essere realmente più forti.

Solo chi è potente fa qualcosa per gli altri e gli Spiriti lo apprezzano e lo premiano più di quanto sia possibile immaginare.

La circolazione del potere non impoverisce chi lo rende disponibile...anzi!!! Così si comportano i Grandi Maestri di ogni tradizione spirituale autentica mettendo i propri insegnamenti a disposizione di coloro che li ricercano e ne hanno un disperato bisogno.

Sento che incontrare Etsa sarà una meravigliosa esperienza ed un onore poter mettere il mio potere a disposizione dei partecipanti al cerchio e, spero sinceramente, di molti altri ancora che per i prossimi mesi potrò aiutare in qualche modo.

Questo è l'esempio di Etsa, il Sole, che dona luce e calore che permettono la vita senza chiedere nulla in cambio e grande sarà l'opportunità di entrare più profondamente in contatto con uno Spirito così potente e generoso che non mancherà certo di benedirci con generosità.

Animo y fuerza.
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

E' difficile superare la concezione (occidentale o di semplice egoismo? ...non so...): faccio qualcosa solo se ho in cambio qualcosa...

Più vado avanti sulla strada dello Sciamanesimo e più mi rendo conto che il Potere non segue i criteri "logici" che noi normalmente conosciamo di questa realtà.

Non vedo l'ora di incontrare Etsa e sono convintissima anch'io, come Juank, che sarà un'esperienza unica...
...e spero di poterne condividere il Potere con tutti voi, al Cerchio!

Animo y Fuerza!
Yanàs
Awa

Messaggio da Awa »

Quando ho letto del cerchio del Sole, ho subito sentito un forte impulso a partecipare, percependo la sua importanza e il suo potere.

Ho un debito di riconoscenza verso Etsa: durante un cerchio passato, mentre lo guardavo per vedere il suo grande occhio blù, ho ricevuto in visione un oggetto da costruire, legato al Condor che è un animale solare.
Ora per me questo oggetto è molto importante, inoltre ho scoperto un'antica leggenda dell'America del sud, che parla del Condor con la testa piena di piume, a raggera, proprio come l'ho visto nella visione!

Fidandomi del potere e saggezza di Etsa, fissandolo senza paura e ripetendo spesso questo rito, mi sono accorta di sopportarne il calore e la luce molto di più rispetto al passato, quando (per probelmi di salute) mi causava diversi guai, anche in piccole dosi.

Etsa è il Grande Spirito del sud, della ricompensa generosa se si sa agire bene.

Animo y fuerza
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

...testimonianza da un veterano.
Ogni volta che c'è un cerchio, soprattutto da due anni a sta parte,prima di partire faccio una fatica immane per vari motivi tra i quali il pensiero di mettermi in viaggio per il fatto che non mi piace guidare poichè mi stanca molto gli occhi e mi rende nervoso e poi perkè sono notoriamente pigro :shock: !!!!!
ogni volta che ritorno a casa da un cerchio mi rendo invece conto del magnifico dono che ho ricevuto e che penso di aver dato al gruppo con la mia partecipazione,proprio per lo sforzo e per il progetto.
Tutto ciò, e quindi anche le fatiche,credo faccia circolare un potere sano.
Altra cosa...fin'ora, da quando ho conosciuto Tsunki, avrò saltato tre cerchi in sette anni, due dei quali recuperati nel tempo.
Il mio desiderio è di far il possibile per seguirne ancora tanti, finchè gli Spiriti vorranno e secondo il Loro progetto per me;se ciò non fosse possibile, sarò Loro sempre grato comunque :D
Gracias Tsunki,grazie al cerchio e grazie agli Spiriti.
Nantu. A y F.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Io non osavo inserire un intervento su qsto post perché mi sembrava in qsto modo di integrare o aggiustare le parole delle sciamano... che non possono essere che compiute.
Ma siccome è stata aperta la gara di rutto libero (siamo una comunità sciamanica molto partecipe e solidale :) allora vai, partecipo anch'io. :P

Grazie Awa per la tua testimonianza e Nantu per la tua Grazia.
Io credo che Il Sole abbia tanto da darci e da dirci.
Non si impareranno tecniche da impacchettare e portare via, riutilizzare o sfoggiare, ma la ricchezza sarà tanta! Il premio è interiore, di crescita.
E per una volta non ci sono compiti a casa!

Ci sarà solo un piccolo sacrificio umano, si sa che il Sole ama il sangue, ma dal momento che non sarò io :idea: prevedo un cerchio stupendo...
Grazie Tsunki.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

se qlcuno passa o parte da Milano ci sono dei posti in macchina disponibili!
scrivetemi in fretta.
:wink:
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Diciamo, Corvoblu, che hai reso a modo tuo l'idea di quello che volevi dire!!!!
Io il mio sacrificio di sangue l'ho dato proprio stamane!!! :( mentre stavo sistemando della terra in giardino, piegato sotto una grande pianta di rose.Ad un certo punto mi sono alzato di scatto senza ricordarmi del tipo di pianta che avevo sopra la capoccia! :cry: e zac!!!mi si è conficcata una bella spina nel cranio..niente di grave, ma un pò di stordimento iniziale e sangue...... :?: :oops: :cry: chissà perchè ho subito pensato al prossimo cerchio!
Saludos amiguitos!!!
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Nantu sei il solito impaziente! :lol:
Per qnto mi rig chiedo venia a nome della categoria "corvi". Noi animali dell'Ovest siamo profondi e cupi e ci teniamo su con la follia e il riso.
S'haddacampa'
8)
Un Abbraccio solare a tutti! :wink:
Awa

Messaggio da Awa »

Reduce dal Cerchio del Sole, sono veramente contenta di aver partecipato.

Più di tante spiegazioni ed esercizi, con questa Cerimonia ho capito cosa sia il flusso di potere, sentendolo attraversare il mio corpo in modo diretto.
Le parole comunque non riescono che a spiegare in parte la forza di trasformazione che è passata in questo potente rituale; cercherò di conservare in me questa nuova consapevolezza

Grazie a Etsa per i suoi doni
Ringrazio (e saluto) Francesco Tsunki per questo cerchio potente
Ringrazio tutti i miei compagni/e

Animo y Fuerza
Ultima modifica di Awa il dom 27 lug 2008, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Qsto cerchio di Celebrazione è stato un insegnamento importante per tutti.
Abbiamo sentito la Luce scorrerci attraverso e insieme, in unione tra noi e in unione col Sacro, abbiamo vissuto momenti di grande intensità, purezza e consapevolezza.
Etsa è incommensurabilmente potente e vale la pena avere fiducia e aprirsi a Lui.
Tutto è trasformazione, tutto è vita.
Freccia

Messaggio da Freccia »

Voglio ringraziare per la grande opportunità che ci è stata concessa di partecipare alla cerimonia in onore di Etsa, ma dopotutto era logico che da uno Spirito così grande avremmo ricevuto enormi benedizioni e forza.

Grazie a tutti i compagni e le compagne del Cerchio e a Francesco che ha organizzato una Cerimonia Sacra tanto potente.

Animo y fuerza.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

cerimonie

Messaggio da Kaya »

Ho compreso di più sull'esistenza e sullo sciamanesimo in una sola cerimonia piuttosto che in quattro anni di cerchi ed esercizi...!
Forse dovremmo farne di più......
Ringrazio Tata Inti (Nonno sole: questo il nome con cui lo porto nel cuore) di aver accettato il nostro dono e di aver ricambiato così generosamente.
Animo y fuerza
Vittorio
Hathor

Messaggio da Hathor »

Anch'io ringrazio Etsa, Francesco e tutti gli Spiriti che ci hanno fatto dono di questa stupenda Cerimonia.

Ho capito che ognuno di noi ha il suo posto nell'Universo, che tutti siamo necessari e che non esiste una posizione privilegiata, questo è solo un punto di vista occidentale.

Sapevo già queste cose con la mente ma adesso, con questa Cerimonia, la mia consapevolezza è cambiata.

Sono d'accordo con Vittorio: una singola Cerimonia ci trasforma piu' di mille esercizi :)

Hathor
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

E' stato per me un grande onore partecipare al rituale del Sole ed è stato un grande onore poter essere uno dei facilitatori dei danzatori.
Il loro impegno, la loro fatica, la loro estasi, così come quelli dei suonatori, mi hanno commosso fino alle lacrime.
Mentre accudivo i danzatori, avevo l'assoluta consapevolezza che avrei dato la mia vita per proteggere la loro danza.
Come ho detto nel Cerchio, durante la cerimonia avevo la consapevolezza che suonatori, danzatori e facilitatori fossero la stessa cosa e non esistesse una distinzione tra i ruoli, che fossimo tutti una cosa sola.
Come hanno già scritto gli altri compagni di avventura, ho imparato di più da questo rituale che da tanti altri Cerchi... ho imparato perchè ho sperimentato tanta meraviglia! peccato che con le parole sia difficile da spiegare...
Un grazie di cuore a Etza, a Francesco e alla sua dolce metà, ai miei compagni

Animo y fuerza
Elena
Rispondi