Incendio e chiamata Vigili del Fuoco
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Incendio e chiamata Vigili del Fuoco
sogno di stanotte, ore 4.30
Ricevo una telefonata da un ristorante; l’addetto o il responsabile mi dice che c’è un principio di incendio e che loro non possono fare niente. Gli rispondo di far evacuare il locale e di chiamare i vigili del fuoco al 115, ma loro dicono che il numero è il 118. Chiamo io il 115 ma non funziona, così provo il 118 e mi rispondono i Vigili de fuoco ( nel sogno mi sembra strano che non risponda l’emergenza medica).Gli dico dell’emergenza nel locale e gli chiedo di intervenire.
Nel sogno sono preoccupato dalle conseguenze dell’incendio ( distruzione totale o quasi del locale, mie responsabilità, ecc.).
poi mi sveglio.
note al sogno:
non vedo mai l’incendio; durante la telefonata è come se mi immaginassi soprattutto un gran fumo intorno e dentro il locale.
il locale del sogno esiste nella realtà ed abbiamo, proprio su quello, un problema di fornitura elettrica;diciamo che rischiamo di rimanere senza luce per causa di un altro locale; proprio ieri è stato decido di mandare via una “lettera” al proprietario dell’altro locale; ci stiamo muovendo per avere una fornitura elettrica indipendente, ma ci sono dei problemi strutturali ( e quindi anche elettrici) che ci causano modifiche al progetto iniziale e ritardi nella conclusione dei ns. lavori; mi sto occupando di questo problema con i tecnici dell'altra proprietà, con tutta una serie di difficoltà...
Ricevo una telefonata da un ristorante; l’addetto o il responsabile mi dice che c’è un principio di incendio e che loro non possono fare niente. Gli rispondo di far evacuare il locale e di chiamare i vigili del fuoco al 115, ma loro dicono che il numero è il 118. Chiamo io il 115 ma non funziona, così provo il 118 e mi rispondono i Vigili de fuoco ( nel sogno mi sembra strano che non risponda l’emergenza medica).Gli dico dell’emergenza nel locale e gli chiedo di intervenire.
Nel sogno sono preoccupato dalle conseguenze dell’incendio ( distruzione totale o quasi del locale, mie responsabilità, ecc.).
poi mi sveglio.
note al sogno:
non vedo mai l’incendio; durante la telefonata è come se mi immaginassi soprattutto un gran fumo intorno e dentro il locale.
il locale del sogno esiste nella realtà ed abbiamo, proprio su quello, un problema di fornitura elettrica;diciamo che rischiamo di rimanere senza luce per causa di un altro locale; proprio ieri è stato decido di mandare via una “lettera” al proprietario dell’altro locale; ci stiamo muovendo per avere una fornitura elettrica indipendente, ma ci sono dei problemi strutturali ( e quindi anche elettrici) che ci causano modifiche al progetto iniziale e ritardi nella conclusione dei ns. lavori; mi sto occupando di questo problema con i tecnici dell'altra proprietà, con tutta una serie di difficoltà...
- Tuna
- Moderatore
- Contatta:
Re: Incendio e chiamata Vigili del Fuoco
Così a naso direi che il sogno si riferisce al lavoro. Ci saranno notizie in arrivo da persone lontane, ma ci sono difficoltà a comunicare con queste persone. Sembra un sogno di ostacolo, che rivela ansie e paure per la situazione lavorativa, ma non sembra presagire nulla di grave.
Comunque è una lettura fatta velocemente, dovrei dedicargli più tempo per dire qualcosa in più.
Comunque è una lettura fatta velocemente, dovrei dedicargli più tempo per dire qualcosa in più.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Di solito gli incendi sono sogni al contrario e quindi predicono un buon esito finale oppure guadagni (spesso dopo difficoltà).
Il fumo predice seccature, che potrebbero precedere il buon esito. Cambia però se il fumo è chiaro o scuro.
Tuttavia, mi par di ricordare che tu non sia nuovo a sognare incendi... C'era stato un altro incendio tempo fa, forse in una vigna... sbaglio?
In quel caso di che si trattava e com'era andata a finire?
Il fumo predice seccature, che potrebbero precedere il buon esito. Cambia però se il fumo è chiaro o scuro.
Tuttavia, mi par di ricordare che tu non sia nuovo a sognare incendi... C'era stato un altro incendio tempo fa, forse in una vigna... sbaglio?
In quel caso di che si trattava e com'era andata a finire?
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Gracias.
Il fumo che vedevo era nero, con qualche bagliore di rosso/arancione ( credo delle fiamme).
Si ricordi bene, ma non riesco a ritrovarlo nel forum.
Mi ricordo che si trattava di lavoro ed aveva a che fare con una ispezione dell'ASL in qualche struttura della società dove lavoro. C'erano stati qualche problema, ma alla fine niente di grave ( non ricordo altro).
Il fumo che vedevo era nero, con qualche bagliore di rosso/arancione ( credo delle fiamme).
Si ricordi bene, ma non riesco a ritrovarlo nel forum.
Mi ricordo che si trattava di lavoro ed aveva a che fare con una ispezione dell'ASL in qualche struttura della società dove lavoro. C'erano stati qualche problema, ma alla fine niente di grave ( non ricordo altro).
Una curiosità legata al sogno, che non sapevo: al cerchio di ieri ho scoperto che in Svizzera il numero di emergenza dei VVF è il 118.Yampuna ha scritto: Chiamo io il 115 ma non funziona, così provo il 118 e mi rispondono i Vigili de fuoco ( nel sogno mi sembra strano che non risponda l’emergenza medica).
Dopo il sogno e varie seccature con i responsabili dell'altro locale, che dovevano fare dei lavori sulla loro linea elettrica,abbiamo concordato una fornitura temporanea per non far rimanere il locale della mia società senza elettricità.Yampuna ha scritto: ↑mer 11 ott 2017, 9:16 il locale del sogno esiste nella realtà ed abbiamo, proprio su quello, un problema di fornitura elettrica;diciamo che rischiamo di rimanere senza luce per causa di un altro locale; proprio ieri è stato decido di mandare via una “lettera” al proprietario dell’altro locale; ci stiamo muovendo per avere una fornitura elettrica indipendente, ma ci sono dei problemi strutturali ( e quindi anche elettrici) che ci causano modifiche al progetto iniziale e ritardi nella conclusione dei ns. lavori; mi sto occupando di questo problema con i tecnici dell'altra proprietà, con tutta una serie di difficoltà...
Solo da un mese ed altre seccature ciascun locale ha la propria utenza elettrica.
- Tuna
- Moderatore
- Contatta:
Grazie delle info. Dovrebbe essere una buona abitudine di tutti di postare come poi il sogno si è materializzato, così impariamo di più e vediamo dove sono gli errori di lettura o materializzazioni impreviste.