Sonaglio sciamanico

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
nihongo
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 19 ago 2008, 2:50
Località: Monfalcone

Sonaglio sciamanico

Messaggio da nihongo »

Salve a tutti,
ho acquistato il mio sonaglio e mi chiedevo se anche per questo é prevista una cerimonia di risveglio come per il tamburo o qualcosa di simile.

Animo y fuerza
Cercare la perfezione dello spirito del guerriero è l'unico compito degno della nostra transitorietà e della nostra natura umana. (Juan Matus)
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Personalmente non credo, quando ho fatto il Cerchio per il risveglio del mio tamburo non è stato trattato il tema dei sonagli; in realtà, sempre personalmente, le visioni ottenute con il mio tamburo sono molto più forti e lo spirito del mio tamburo mi appare come un cavallo che mi aiuta molto nelle visite nei mondi sotterranei; il sonaglio mi aiuta ad entrare in uno stato di semi-tranche nelle pratiche sciamaniche, ma è meno efficace, quasi un surrogato; il tamburo, con il suo suono profondo, è come se facesse vibrare ogni singola parte del mio corpo facilitando meglio la concentrazione e l'intenzione.
Per il resto ammetto la mia ignoranza, una risposta più precisa ti potrà venire senz'altro dal nostro Tsunki o da qualche "vecchio" del Cerchio.

Animo y fuerza.

Falconero
Rispondi