il potere del Ragno

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

il potere del Ragno

Messaggio da Corvoblu »

IL POTERE BUONO DEL RAGNO CI SOSTENGA NELLA CREAZIONE -TESSITURA - DEL NUOVO MONDO

(EN) « If you wish to love and thrive
let a spider run alive. »
(IT) « Se desideri amore e successo
lascia un ragno correre vivo. [1] »
proverbio inglese

il ragno è l'unico insetto (in realtà, il ragno appartiene alla classe degli artropodi -granchi e gamberi sono suoi "parenti" prossimi-) in natura, ad otto zampe. (...e il corpo a forma di otto e otto occhi)
una per ogni direzione principale ed una per ogni mezza direzione.


« Vedeva il mondo secondo una prospettiva orizzontale, non più verticale come le pareva di ricordare quella dell'uomo, piantato su due trampoli e procedente ad angolo retto con la terra. A questa nuova visione contribuiva certo la posizione del suo corpo prono in avanti, disteso sulle sue basi pressappoco come il soldato negli esercizi dell'«ordine sparso», ma anche la strana disposizione degli occhi, otto come le zampe e messi a semicerchio intorno al capo, tanto che - cosa sconosciuta agli uomini - una buona parte della pianura circostante le appariva simultaneamente accrescendo la sua illusione di spazio e di libertà. Degli occhi, poi, due erano come appannati, un po' miopi di giorno, ma pure in questo Clizia vide una ragione che tendeva a darle una libertà anche maggiore: e infatti, appena scesa la sera, furono essi a entrare in azione, a illuminarle le tenebre, a renderle più facile il lavoro della tela. »
(Eugenio Montale, Clizia a Foggia, raccolto in Farfalla di Dinard)

http://arte-e-artisti.splinder.com/post ... l+Veronese
http://www.sentieridelbarocco.it/BAROCC ... Medusa.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Louise_Bourgeois

Se qualcuno ha qualke esperienza di Ragni e può aiutarci a rispettare amare e onorare questo potente Spirito aspettiamo i suoi suggerimenti a chele aperte!!
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

C'è un ragno "sociale" che vive in comunità di migliaia di individui (fino a 20.000 esemplari) in un'unica enorme ragnatela, estesissima.
Ma come si fa, in mezzo a migliaia di individui che si muovono, a sentire attraverso le vibrazioni della tela, se è stata catturata una preda.
Semplice (si fa pe dire): ci si muove tutti insieme.
un passo, fermi, ascolto,
un passo, fermi, ascolto
un passo, fermi, ascolto
Migliaia di individui, all'unisono.
Il ragno in questione si chiama Anelosimus eximius e vive in Ecuador (ma guarda....!)
Vi ricordate cose dice Tsunki a proposito di essere "a tempo" e di seguire "il ritmo" della vita in ogni momento?
Una grande lezione per noi, che spesso non siamo neanche capaci di metterci d'accordo in due.
Mitaquye oyasin
Vittorio
Hathor

Messaggio da Hathor »

vittorio ha scritto: Una grande lezione per noi, che spesso non siamo neanche capaci di metterci d'accordo in due.
Eppure, caro Vittorio, mi sembra che questo weekend ci siamo messi d’accordo in 22! :lol:
E’ stato molto bello. Personalmente ho sentito che eravamo un’unica entità, ho sentito un unico cuore che aveva lo stesso battito e tutti avevamo il medesimo scopo. Il potere del Cerchio era immenso.

Cerchiamo di ricordarcelo……
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Concordo.
Ho sentito un grande e bel Potere fluire e, mentre entravo in altri Mondi, la sera di sabato, ho visto il Cerchio danzante come un bellissimo mandala musicale, anzi un Flusso di mandala che cambiavano dall'uno all'altro.
Uno dei più bei Cerchi che ricordi.
Gracias a todos! :D
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: il potere del Ragno

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto: il ragno è l'unico insetto (in realtà, il ragno appartiene alla classe degli artropodi -granchi e gamberi sono suoi "parenti" prossimi-) in natura, ad otto zampe. (...e il corpo a forma di otto e otto occhi)
una per ogni direzione principale ed una per ogni mezza direzione.
Un chiarimento per evtiare che a qualcuno si confondano le idee: il Ragno non è l'unico insetto a otto zampe: semplicemente non è un insetto (tutti gli insetti hanno 6 zampe), si tratta di un aracnide.
E non è neppure l'unico: altri aracnidi sono gli scorpioni e gli acari, i quali pure "sembrano" insetti ma hanno 8 zampe.
Questi ultimi fra l'altro potrebbero essere i primi animali ad aver colonizzato la Terra: ci sono fossili che risalgono a quasi 300 milioni di anni fa.
ánimo y fuerza

Tsunki
Freccia

Messaggio da Freccia »

Hathor ha detto bene; il cerchio è stato un bell'esempio. E Tsunki ha visto ciò che sentivamo danzando. Sono contento di esserci stato. Grazie a tutti.

A presto.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

E a me dispiace di non esserci stato!
Ci vediamo al prossimo.

Animo y fuerza

Falconero
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

mi è saltato in mente ieri...

In numerologia l'8 è associato alla ricchezza, al potere che fluisce così in Cielo così in Terra. L'8, un segno dell'infinito posto verticalmente!...

In astrologia arcaica, una forma a se stante di numerologia, l'8 rappresenta il pianeta Venere! Forse per qlke affinità con i cicli astronomici delle sue evoluzioni, non ricordo con sicurezza ma al momento mi è difficile controllarlo. In ogni caso l'8 è unione, fluida connessione, e si presta ad essere letto "amore" sia in verticale -tra noi e il Cielo-, sia in orizzontale.

Buon amore a tutti!
e soprattutto Ciao Ragno e Grazie, con amore, a presto...
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

la connessione fra il ragno e l'amore mi sembra francamente una forzatura....

a proposito di ragni mi è venuto in mente un recupero dell'anima che feci anni fa.
ho recuparato i miei appunti, se il caso può interessare....

Al suono del tamburo, sdraiato accanto al paziente alla sua sinistra, mantenendo un contatto piede-piede e spalla-spalla, mi reco nel mondo di mezzo. Col mio spirito alleato, un pipistrello insettivoro trovato durante la danza, che esorto ad andare a cercare l’anima smarrita del paziente, seguo il suono del tamburo e volo (praticamente entrando nel suo corpo) fino ad una grossa ragnatela. Qui un grosso ragno tiene imprigionata, avvolta nei fili, una farfalla: sento con certezza che è l’Ami che cercavo. Il ragno si dimostra subito ostile e non c’è spazio per alcuna trattativa. Il mio alleato capisce che bisogna combattere e, vibrandosi in volo quasi in stallo davanti alla ragnatela combatte con il ragno e contemporaneamente, stando attento a non farsi imprigionare dalla ragnatela, tenta di liberare la farfalla e di afferrarla con i denti. La lotta va avanti per un po’ e risulta molto faticosa, sia per me (fisicamente) sia per il mio alleato. Alla fine riusciamo a strappare l’anima dalla tela e a scappare. Il pipistrello mi spiega che
la riporterà indietro lui (io, infatti, ero pronto a metterla nel tamburo) e afferratala delicatamente con i denti (cioè anche io l’afferro coi denti, in quanto siamo una cosa sola) mi conduce nel viaggio di ritorno, fino a che arriviamo a soffiarla nel petto del paziente.
Sigilliamo con il sonaglio, e, fatto sedere il paziente, soffiamo ancora sul suo capo e sigilliamo nuovamente con il sonaglio.
Guardo negli occhi il paziente e vedo una scintilla, a cui dico “bentornata a casa”.
Interrogando successivamente la paziente, vengo a sapere che ha un fratello più piccolo che è nato handicappato, quando lei aveva circa 5 anni. Da allora si era sempre sentita colpevole e si era come “imbozzolata” su se stessa, accantonando gioia e spensieratezza (tipiche dei bambini), cercando in ogni modo di farsi carico di aiutare suo fratello.

Animo y fuerza
Kaya
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

sui ragni nella normale distribuzione esistono solo libri per bambini! :shock: :wink:...
e sono entrambi remainder! :shock: :wink:...

sono molto istruttivi, ricchi di immagini e informazioni molto ispiranti.
http://www.ibs.it/code/9788804487463/se ... i-con.html
http://www.ibs.it/code/9788816572485/ho ... ragno.html

se qualcuno trova altro, ovviamente, è il benvenuto!
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

X Corvoblu.
A proposito di libri, non c'entra niente con il ragno, ma non trovo più la tua e-mail.
Il libro di cui ti avevo parlato si intitola "L'orso" ed. Einaudi ; l'autore mi pare si chiami Pastreau.
A proposito di ragni: io sono stato qualche anno fa punto da un ragno e sono dovuto andare al Pronto Soccorso con dolori lancinanti e gonfiore che sono durati oltre un giorno (anche se non sono diventato l'Uomo Ragno); cio' nonostante continuano ad attirarmi molto.

Falconero.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

A proposito di ragni: io sono stato qualche anno fa punto da un ragno e sono dovuto andare al Pronto Soccorso con dolori lancinanti e gonfiore che sono durati oltre un giorno (anche se non sono diventato l'Uomo Ragno); cio' nonostante continuano ad attirarmi molto.
[/quote]

Sicuramente era un Pasuk radioattivo, hai provato ad arrampicarti sui muri? :lol:
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

http://www.ibs.it/code/9788806191726/pa ... di-un.html
trovato! grazie falconero.
scusate l'off topic.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

x Tsunki:
non ho ancora provato ad arrampicarmi sui muri, ma lancio delle ragnatele magnifiche!! :lol:

Falconero
nihongo
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 19 ago 2008, 2:50
Località: Monfalcone

Messaggio da nihongo »

Vorrei raccontarvi una mia esperienza, in realtà é molto semplice, ma mi ha colpito proprio per questo motivo. :D

Mi ero appena trasferito in Friuli e stavo cercando disperatamente lavoro iscrivendomi alle varie agenzie interinali e collocamento.
Mi reco in una di queste (di cui non faccio il nome altrimenti sarebbe pubblicità occulta... :lol: ) e mi accingo a compilare il curriculum un po' demotivato e scoraggiato, quando ad un certo punto mi cade dalla testa un ragnetto rosso di piccole dimensioni e si va a posare sul curriculum che stavo compilando...inutile dire che proprio grazie a quel curriculum ho trovato il mio attuale lavoro ed é stata una grossa fortuna!:wink:

Spesso poi "mi imbatto" in un simpatico ragno (sempre piccolo e rosso) sul parasole della mia automobile...una volta l'ho ignorato e di tutta risposta me lo sono ritrovato sullo specchietto laterale...(per la serie: adesso mi devi considerare per forza!!!) oppure un'altra volta é stato esilarante perché si è calato con la tela davanti agli occhi ed è rimasto li' a penzolare...:lol:

Sono esperienze semplici, lo so, ma hanno contribuito a far aumentare la mia simpatia e rispetto per questa splendida creatura. :)
Prima mi faceva un pò impressione, ma adesso inizia a starmi proprio simpatico! :lol:
Cercare la perfezione dello spirito del guerriero è l'unico compito degno della nostra transitorietà e della nostra natura umana. (Juan Matus)
Rispondi