La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

ciao mantide.
volevo solo farti riflettere, se permetti, sugli elementi dei tuoi sogni:
il corpo corrisponde ad una casa e ti trovi nella mansarda.

secondo te a chi corrisponde il corpo della persona? a quale zona del corpo umano corrisponde la mansarda?che cosa accade alla persona?
la mansarda non potrebbe indicare la zona della testa..quindi la mente(parte alta del corpo)?.
Non potrebbe, in questo caso, il potere della mente influire sul corpo rendendolo fragile e consumato fisicamente?
se non erro, da quel che ricordo del cerchio sul cuore, la casa a più piani dovrebbe riguardare la vita di coppia.

Questi elementi del sogno sembrano più delle indicazioni per comunicarti uno stato attuale di cose..!
spero di esserti stato d'aiuto.
nantu
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Grazie Nantu per avermi risposto. Ma quando sono nel sogno ho la netta sensazione di essere in un corpo, che non è mio,quello che vedo mi dà indicazione della salute e la conseguenza di tale situazione.Ti faccio un esempio. Poco tempo prima che mio padre morisse, ho sognato di essere nel suo corpo e gli elementi che avevo visto indicavano una partenza e la ringhiera delle scale che si rompeva,le scale malmesse, nella parte alta della casa c'erano finestre che guardavano su una strada di città mentre dall'altro lato della casa davano sulla luce e queste finestre erano aperte. Volevo solo sapere se la cura del cuore è il mezzo per trovarsi nella stessa situazione del sogno.
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Quando si entra nel sentiero che porta alla casa del paziente, lo scendere o il salire possono avere importanza nella diagnosi?
MANTIDE
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

¡Sin duda que si! (senza dubbio!)

Lo scendere va valutato come descritto nel Dizionario dei Sogni, ma occorre anche vedere come e dove sia posizionata la casa: ad es. se si scende perché la casa è in una valle o in un altro luogo.
La valle - così come altri posti - ha un significato particolare, ancora non incluso nel dizionario.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Dall'alto della collina sono scesa in una grotta molto grande con il soffitto molto alto sembrava di essere in una sala d'attesa, un luogo pubblico, e l'anima della paziente si è seduta su una panchina e dietro di lei su un'altra panchina c'era una persona. Un'uomo anziano. E poi da li camminando in avanti sono andata nel bosco dove c'era la casa. L'anima della paziente mi accompagnava ed è entrata nella casa trascinandosi un trolley.La porta della casa era bassa e per entrare mi sono abbassata.
Mentre bruciava il fuoco sacro, nella prima parte della cura, ho sentito nettamente la porta di un mobile dietro la porta della stanza dove ci trovavamo, vibrare per alcuni minuti. Non c'era vento, non c'erano finestre aperte.Durante il tragitto l'anima della paziente era vestita con i pantaloni e maglietta neri,( a lei il nero piace) mentre nella casa ha cambiato due volte d'abito.Sopratutto quando ho riacceso il fuoco per la seonda volta . Sono scesa nel mondo di sotto??
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Mi rendo sempre più conto di quanto sia difficile l'interpretazione delle visioni. E come sia frustrante, quando si va a leggere nel Dizionario dei sogni ,non poter leggere il significato. Ogni cosa a suo tempo d'accordo, ma chiedo a Francesco non sarebbe possibile qui sul forum ( o altrove ) commentare cose che si ripetono nelle visioni. Faccio un'esempio: è la seconda volta che vedo nella cura del cuore la porta d'ingresso piccola e per entrare devo abbassarmi ( la paziente non è la stessa). La casistica è molto complessa - vedi dizionario- ma chiedo anche agli altri di postare se lo hanno notato nelle loro cure, cose che si ripetono.
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

cara Mantide, la condivisione delle tue esperienze e visioni è molto interessante e un bellissimo esercizio di conoscenza. grazie a te e a tutti quelli che contribuiscono.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao mantide!

Le voci non accessibili sul dizionario ancora a nessuno, sono tali perché ci sto ancora lavorando.
Anche le voci "vecchie" già pubbliche talvolta le modifico o faccio delle aggiunte, alla luce di ricordi che avevo dimenticato, osservazioni, esperienze ulteriori.
Quello che chiedi non si può fare perché sarebbe un pessimo lavoro: direi delle cose parziali che valgono in quel caso specifico, ma non in altri, mentre tutti le prenderebbero per valide in generale.
Esaminare una voce perché sia descritta in un modo "abbastanza" completo richiede tempo e lavoro, il cui risultato sono appunto le voci che appaiono sul dizionario. Più del numero che pubblico, non riesco a fare.
Le voci sono scelte sulla base di sogni di persone vicine o che mi fanno domande. Se alcune voci, benché richieste, non le pubblico ancora significa che presentano qualche difficoltà per trattarle in modo completo.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Grazie per la tua risposta. Aspetterò il prossimo cerchio avanzato sulla cura del cuore.
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Bene, rispondo con questa cura del cuore nuova di zecca a Freccia e a Vittorio. Caterina ha 50 anni sposato una figlia di 23 anni un buon lavoro. Da due mesi ha perso il padre e accusa tachicardia, ansia e si spaventa facilmente per niente.Esco da una grotta e mi trovo difronte l'anima della paziente e vedo vicino un caprone. So che vedendolo c'è il rischio di andare nel mondo di sotto.... Ma il caprone la spinge e la direziona verso il sentiero che scende dalla montagna,stretto e pieno di pietre che fanno da ostacolo. Devo scendere parecchio ed ad un certo punto c'è un ponticello di legno che attraverso, con il mio animale di potere ,e vedo la sua casa. La paziente viene spinta e spronata ad andare avanti da diversi animali del bosco. Premesso che lei ha in questa realtà paura di qualsiasi animale.Ha un piccolo patio davanti e lei mi fa entrare, vado al camino di pietra è tutto sporco spento il fuoco. Mi do da fare, usciamo dalla casa alla ricerca della legna che troviamo ma è un grosso tronco che dobbiamo tagliare in piccoli pezzi. Rientriamo e accendiamo il fuoco ma non si accende. allora tolgo tutto e pulisco la canna fumaria da dove scendono una quantità industriale di schifezze e polvere che prontamente una donna anziana prende in un sacco e lo porta fuori dalla casa . La paziente mi aiuta a pulire e a lavare il camino.La donna anziana mi mostra una mucca e la munge nella stalla, è una contadina. Rientriamo e riaccendiamo il fuoco con la carta e i fiammiferi e la paziente mi aiuta......
Ultima modifica di mantide il mar 21 ott 2008, 10:27, modificato 1 volta in totale.
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

...... le chiedo che cosa devo vedere ancora e mi porta in una stanza dove c'è un violinista che sta suonando.prima di salutarla mi mostra contenta un abito simile ad una sottoveste chiara di colore che si appoggia sul petto ma non indossa lei è in pantaloni e maglietta. E con il vestito appoggiato sul petto mi saluta. Mentre esco in casa ,vedo un topo che ha in mano una bacchetta con la quale tiene a bada un'ombra nera.La saluto e risalgo il sentiero ed esco.
MANTIDE
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

grazie della condivisione Mantide
ma poi la paziente come stava, come ha reagito e cosa ti ha detto?
A y F
Vittorio
Freccia

Messaggio da Freccia »

Vorrei farti i complimenti Mantide perché ho notato che stai lavorando parecchio con la cura del cuore. Grazie per condividerle con noi. Facci avere notizie sui risultati, sono visioni interessanti e istruttive.

Animo y fuerza.
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Ombre nel cuore

Messaggio da Elena »

Ciao Mantide
è molto interessante il particolare che tu hai notato:
"Mentre esco in casa ,vedo un topo che ha in mano una bacchetta con la quale tiene a bada un'ombra nera."

Alcuni mesi fa mi sono presa cura del cuore di una donna e credo di aver raccontato già alcune cose in un form di qualche tempo fa.
Nella sua casa c'era una stanza buia con porta e finestre chiuse che lei non frequentava perchè le dava ansia. Le ho chiesto se potevo entrare e, avendo avuto risposta positiva, ho aperto la porta e ho spalancato imposte e finestre in modo da permettere alla luce e all'aria di entrare nella stanza. Quando ho lasciato la stanza, ho chiuso le finestre, lasciando però le imposte aperte, e, su richiesta della donna, ho chiuso la porta.
Alcune settimane dopo le ho rifatto la cura del cuore. La stanza era sempre con la porta chiusa, ma le persiane erano rimaste aperte aperte, per cui la stanza era illuminata dalla luce del giorno. Quando sono entrata nella stanza, ho visto un'ombra (mi sembrava un uomo) e le ho chiesto cosa ci facesse lì. L'ombra mi ha detto che non voleva fare del male a nessuno, ma era rimasta lì e non sapeva dove altro andare. Un mio Spirito alleato ha preso un cristallo di quarzo e ha chiesto all'ombra di entrarvi, dicendole che le sarebbe stato trovato un luogo nella Natura in cui potersi stabilire. Anche io ho preso materialmente un cristallo di quarzo, ho visto l'ombra entrare dentro e ho sigillato il cristallo con il sonaglio. Al termine della cura, ho detto alla donna di cercare un posto nella Natura che fosse di suo gradimento e di portare lì il cristallo.
La donna mi ha telefonato poche settimane fa per dirmi che sta bene e che l'ansia che provava è svanita.

Non so se questo che ti ho scritto ti può essere utile. Credo che sia comunque un buon spunto di riflessione.
La cosa che più mi ha colpito nella cura di questa donna è che due sono state le cose importanti nella sua riuscita: 1) l'aiuto degli Spiriti è stato fondamentale; 2) la donna aveva davvero desiderio di migliorare la sua vita e si impegnata molto in prima persona per farlo.

Animo y fuerza

Yamà-Nùa
Elena
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Sicuramente se c'e' una vera intenzione di aiutarsi da parte del paziente, le cose riescono meglio.

Rimango sempre affascinato dalla perizia delle nostre curandere della cura del cuore; la pratica che state facendo vi sta rendendo sempre più esperte.

Animo y fuerza.

Falconero
Rispondi