Cocci di vetro sottopelle

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Cocci di vetro sottopelle

Messaggio da Howlinwolf »

Ho sognato di essere pieno di piccoli cocci di vetro, di forma e dimensioni simili a dei plettri per chitarra, conficcati sottopelle longitudinalmente, non in profondità, tanto da vederli in trasparenza attraverso lo strato superficiale della pelle. Pare che mi fossi rotolato su questi cocci per rinfrescarmi. Nel sogno li toglievo uno ad uno e provavo un po' di dolore nel farlo, levandone alcuni sanguinavo leggermente. Riesco a toglierli tutti ma spellandomi parecchio, un po' come quando guarisci da una scottatura solare. Sul lato sinistro ero molto più spellato del destro, e avevo la pelle "pezzata" per le parti arrossate che si erano spellate. Un'amica vedeva che sul lato destro ero molto meno spellato e diceva "meno male".

Il vetro era verde, molto lucido e liscio, di forma abbastanza regolare e poco appuntito (solo in un'estremità, come dei plettri per chitarra, appunto), quasi come se fosse lavorato invece di essere un vetro rotto. Non ricordo se brillasse o meno, ma non era neppure opaco.

Sto attendendo la chiamata dalle scuole (sono docente precario), che dovrebbe arrivare in questi giorni. Sto sperando di tornare nella scuola dove ho insegnato lo scorso anno, nonostante sia a un'ora e un quarto di macchina da casa, perché la materia è quella in cui mi sono specializzato in conservatorio e perché vorrei dare continuità didattica. Inoltre sto aspettando da quasi un mese che mi diano l'accesso agli atti delle graduatorie perché c'è il sospetto che nella materia che insegno si sia inserito qualcuno senza il titolo idoneo, e in tal caso il sindacato mi farebbe fare ricorso (hanno più anzianità di me e mi supererebbero), se dovesse essercene bisogno.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: Cocci di vetro sottopelle

Messaggio da Howlinwolf »

Aggiornamento: stasera hanno aggiornato le graduatorie e hanno escluso per mancanza del titolo di accesso proprio la persona di cui sospettavo, quindi sono scattato avanti di un posto.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: Cocci di vetro sottopelle

Messaggio da Howlinwolf »

Ulteriore aggiornamento, l'ufficio scolastico ha chiamato per avvisarmi che se dovessi completare la procedura, dovrei pagare parecchi soldi (più di 600 euro) perché ci sono alcuni docenti che sono inseriti in classi di concorso dove valutano i titoli artistici e altra documentazione che dovrebbero oscurare, e dovrei pagare un supplemento per ogni pagina che viene oscurata. Secondo alcuni colleghi è ingiusto, sto indagando sulla questione. Potrei fidarmi e annullare la procedura, visto che stanno già facendo i ricontrolli e hanno escluso una delle persone che avevo davanti, ma mi sembra ingiusto rinunciare ad esercitare un diritto.

Penso che comunque le graduatorie siano legate al vetro, perché nel dizionario dei sogni il vetro indica protezione (perché ti tutelano e dovrebbero assicurare che tu abbia diritto al posto di lavoro che ti meriti) e distacco (perché sono anche fredde, legate a punteggi arbitrari, e le nomine per le supplenze annuali avvengono tramite un algoritmo). Indica anche fragilità, e infatti spesso si aggiornano e possono esserci errori nei controlli. Dopo aver sognato il vetro rotto infatti è stata ripubblicata la graduatoria. Forse il sangue si riferisce a quello che dovrei pagare, e la fine del sogno si riferisce al fatto che sono in tempo per evitare questo esborso. Il vetro non era particolarmente luminoso, ma non era neanche opaco, quindi da un lato è stato buono il fatto di essere scattato avanti di un posto, dall'altro abbastanza deludente dover rinunciare all'accesso agli atti.

EDIT: è arrivata la nomina stasera, nel liceo dove speravo! :fiesta:
Rispondi