Contributi al forum
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
guerra
Interessante
Freccia, Falconero e Vittorio da una parte....
Hator, Corvoblù e Yanas dall'altra!
Ha il sapore dela vecchia guerra fra i sessi.
Forse dobbiamo pensare che lo sciamanesimo non sia uno sport da signorine?
Meno male che sappiamo che il maschile e il femminile sono un'illusione di questa realtà
Tranquille: sto solo scherzando!
A y F
Vittorio
Freccia, Falconero e Vittorio da una parte....
Hator, Corvoblù e Yanas dall'altra!
Ha il sapore dela vecchia guerra fra i sessi.
Forse dobbiamo pensare che lo sciamanesimo non sia uno sport da signorine?
Meno male che sappiamo che il maschile e il femminile sono un'illusione di questa realtà
Tranquille: sto solo scherzando!
A y F
Vittorio
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Ciao Prometeo, finalmente! Sei la benvenuta! E il mio cuore non ha rimproveri da farti...
In verità nel mondo antico si scriveva non solo senza andare a capo, ma anche senza separare le parole (sì, proprio così!) e mi pare che coloro i quali sapevano leggere non avessero difficoltà né che i loro occhi soffrissero. Anzi considerando che non esistevano le lenti e non risulta che i letterati sbattessero contro gli alberi, forse i loro occhi andavano meglio dei nostri!
C'è un po' di intolleranza sul forum di recente, forse la crisi economica rende nervosi....
Se proprio dovessi redarguire qualcuno per la formattazione, allora farei prima dei rimproveri a molti per l'ortografia, dato che tanti infarciscono i loro post di errori da seconda elementare
E a me che sono vecchio e di un altro mondo, la cultura ha più importanza del look della pagina, anche come immagine verso coloro che leggono il forum, ma non sono del Cerchio.
In verità nel mondo antico si scriveva non solo senza andare a capo, ma anche senza separare le parole (sì, proprio così!) e mi pare che coloro i quali sapevano leggere non avessero difficoltà né che i loro occhi soffrissero. Anzi considerando che non esistevano le lenti e non risulta che i letterati sbattessero contro gli alberi, forse i loro occhi andavano meglio dei nostri!
C'è un po' di intolleranza sul forum di recente, forse la crisi economica rende nervosi....
Se proprio dovessi redarguire qualcuno per la formattazione, allora farei prima dei rimproveri a molti per l'ortografia, dato che tanti infarciscono i loro post di errori da seconda elementare
E a me che sono vecchio e di un altro mondo, la cultura ha più importanza del look della pagina, anche come immagine verso coloro che leggono il forum, ma non sono del Cerchio.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Neanche il mio cuore ha rimproveri da fare a Prometeo: spero che non le si roda il fegato per quello che ho detto.....
E' che i miei poveri occhi stanno tutto il giorno davanti ad un video e non a contemplare lapidi o tavolette di argilla "una tantum"......
E poi, se qualcuno mi ha volontarizzato a fare il moderatore, non può poi lamentarsi.
Certo anche l'ortografia ha la sua importanza, così come la sintassi (non parliamo poi della punteggiatura...), ma quella ormai mi sembra una battaglia persa, ahimè!
Sui contenuti niente da dire, se no l'avrei detto: brava Prometeo, continuà così.
Ma, adesso che ci penso, scusate: è il mio Ego di moderatore che parla: non consideratelo!
Animo y fuerza
E' che i miei poveri occhi stanno tutto il giorno davanti ad un video e non a contemplare lapidi o tavolette di argilla "una tantum"......
E poi, se qualcuno mi ha volontarizzato a fare il moderatore, non può poi lamentarsi.
Certo anche l'ortografia ha la sua importanza, così come la sintassi (non parliamo poi della punteggiatura...), ma quella ormai mi sembra una battaglia persa, ahimè!
Sui contenuti niente da dire, se no l'avrei detto: brava Prometeo, continuà così.
Ma, adesso che ci penso, scusate: è il mio Ego di moderatore che parla: non consideratelo!
Animo y fuerza
Io non sono mai stato permaloso e sono contento; ho solo espresso il mio parere; non ce l'ho con la New Age per partito preso, ma solo con un certo tipo di essa molto commerciale ed accondiscendente o troppo teorico.
Per me l'invito di Freccia a ritrovare una delle funzioni più importanti del Forum casca a fagiolo in un momento in cui si stava rompendo un equilibrio tra le cose più pratiche e quelle più teoriche o meno legate alla pratica sciamanica che possono essere, in certi limiti, buona cosa per non appesantire le discussioni, ma che non devono diventare esclusive.
Mi sembra che già si stiano facendo dei passi avanti.
E poi un po' di pepe ogni tanto e di sano stimolo...ci vuole.
Comunque, stiamo uniti tra di noi, creiamo società sciamaniche, non partiti (anche se detto da me che mancavo all'ultimo Cerchio, non suona molto bene..).
Animo y fuerza.
Falconero.
Per me l'invito di Freccia a ritrovare una delle funzioni più importanti del Forum casca a fagiolo in un momento in cui si stava rompendo un equilibrio tra le cose più pratiche e quelle più teoriche o meno legate alla pratica sciamanica che possono essere, in certi limiti, buona cosa per non appesantire le discussioni, ma che non devono diventare esclusive.
Mi sembra che già si stiano facendo dei passi avanti.
E poi un po' di pepe ogni tanto e di sano stimolo...ci vuole.
Comunque, stiamo uniti tra di noi, creiamo società sciamaniche, non partiti (anche se detto da me che mancavo all'ultimo Cerchio, non suona molto bene..).
Animo y fuerza.
Falconero.
tranquilli, tranquilli!!!! anche io sono antica , ma solo nell'eta' adesso che sto imparando a scrivere col compiuter forse mi vedrete piu' spesso. ho impiegato tanto a scrivere il testo precedente !!! ha ragione V.ittorio , si fa fatica a leggerlo. Mi faro' dare qualche lezione da i miei figli Le parole sono solo parole se dietro di loro non ci sono verita' e potere ,guardarsi in viso mentre si parla e' tutta un altra cosa , per questo sono proprio all'antica Voglio imparare a mettere le faccette!!!!!!
prometeo
lo scopo del forum è la circolazione del potere.
che cos'è il potere?
conversazione? sia essa "frivola" o "dotta"....?
scambio di esperienze? di ricette? di conoscenza?
che cos'è il potere?
conversazione? sia essa "frivola" o "dotta"....?
scambio di esperienze? di ricette? di conoscenza?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.