Puma et alii
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Puma et alii
a noi i felini ci piacciono.
vorrei omaggiare le persone con inclinazioni altrettanto perverse e lo Spirito del Puma medesimo con qsta citazione, che così sintetica e pregnante non ne ho mai viste!!
"Not one yard from me was a huge mountain lion. She was crouched low, scouting the area. Her eyes were exacting. She knew everything that came into her territory. Her natural state of alertness throroughly impressed me. She was so indipendent and self-sufficient, perfectly wild and free, and yet interactive with the whole of her environment."
da KC Whitaker, Sacred Link.
"A meno di un metro da me c'era un enorme puma. Stava accovacciata quasi radente il suolo, scrutando l'area. Gli occhi erano penetranti. Aveva il controllo completo del suo territorio. Il suo stato naturale di allerta mi riempiva di ammirazione. Era così indipendente e autosufficiente, perfettamente selvaggia e libera, e pure interattiva con l'intero ambiente circostante."
La traduzione è mia. Chi sa l'inglese si goda la lettura del libro.
In italiano non esiste ma l'edizione americana si può acquistare su www.ibs.it ("books")
Non è un libro sui felini. E' un libro scritto splendidamente che veicola tutta la passione, tutto il colore, il calore, la gioia e la creatività ...e la Spiritualità del SUD!
for felini only (ma non solo!): http://www.ibs.it/code/9788845422041/kr ... leone.html
un libro tenero e divertente. vita quotidiana nella natura selvaggia del più grande parco naturale del Sudafrica.
vorrei omaggiare le persone con inclinazioni altrettanto perverse e lo Spirito del Puma medesimo con qsta citazione, che così sintetica e pregnante non ne ho mai viste!!
"Not one yard from me was a huge mountain lion. She was crouched low, scouting the area. Her eyes were exacting. She knew everything that came into her territory. Her natural state of alertness throroughly impressed me. She was so indipendent and self-sufficient, perfectly wild and free, and yet interactive with the whole of her environment."
da KC Whitaker, Sacred Link.
"A meno di un metro da me c'era un enorme puma. Stava accovacciata quasi radente il suolo, scrutando l'area. Gli occhi erano penetranti. Aveva il controllo completo del suo territorio. Il suo stato naturale di allerta mi riempiva di ammirazione. Era così indipendente e autosufficiente, perfettamente selvaggia e libera, e pure interattiva con l'intero ambiente circostante."
La traduzione è mia. Chi sa l'inglese si goda la lettura del libro.
In italiano non esiste ma l'edizione americana si può acquistare su www.ibs.it ("books")
Non è un libro sui felini. E' un libro scritto splendidamente che veicola tutta la passione, tutto il colore, il calore, la gioia e la creatività ...e la Spiritualità del SUD!
for felini only (ma non solo!): http://www.ibs.it/code/9788845422041/kr ... leone.html
un libro tenero e divertente. vita quotidiana nella natura selvaggia del più grande parco naturale del Sudafrica.
GIAGUARO MAESTRO DI ESOTERISMO
Chea era seduta vicino a me. Dimostrava di capirmi, proprio come avevo immaginato. Dissi che, da qndo mio marito mi aveva lasciata, avevo fatto lo stesso sogno per diverse notti di fila. Il più strano mi era capitato la sera prima che se ne andasse. Ero inseguita da un enorme giaguaro.
Chea assentì con il capo. "I tuoi amici spiriti stanno tentando di dirti che la vita continua, com'è giusto che sia. Seguirà il suo corso. Pensa alle occasioni che ti si presenteranno, ora che la situazione è cambiata. Nel ns villaggio la gente lo definirebbe 'ricevere la chiamata del giaguaro'."
"Che cosa sign?" domandai, soffiandomi il naso e asciugandomi gli occhi.
"Il Giaguaro è qui dentro." Rispose, battendosi il cuore con la mano.
"E' lui che manda avanti lo spettacolo. Il più geniale, il più potente di tutti. Può parlare con il Creatore ed è capace di grandi magie. E' lui che chiama le persone perché diventino sciamani. Ora sta chiamando te. Si dice che alcuni sciamani si trasformano in guaguari e si aggirano per le foreste..."
da KC Whitaker, Le cinque porte della sciamana.
Anche in altre parti del racconto l'autrice sperimenta la connessione giaguaro-cuore.
curiosa associazione: il Giaguaro protegge il Mais, che secondo la medicina cinese è il cereale che nutre l'elemento Fuoco e il Cuore.
per una scheda completa sul Giaguaro si veda la sezione di qsto sito deicata ai poteri degli animali.
"Scegli la via che ha un cuore." Juan Matus (nanki mi corregga se sbaglio )
Chea assentì con il capo. "I tuoi amici spiriti stanno tentando di dirti che la vita continua, com'è giusto che sia. Seguirà il suo corso. Pensa alle occasioni che ti si presenteranno, ora che la situazione è cambiata. Nel ns villaggio la gente lo definirebbe 'ricevere la chiamata del giaguaro'."
"Che cosa sign?" domandai, soffiandomi il naso e asciugandomi gli occhi.
"Il Giaguaro è qui dentro." Rispose, battendosi il cuore con la mano.
"E' lui che manda avanti lo spettacolo. Il più geniale, il più potente di tutti. Può parlare con il Creatore ed è capace di grandi magie. E' lui che chiama le persone perché diventino sciamani. Ora sta chiamando te. Si dice che alcuni sciamani si trasformano in guaguari e si aggirano per le foreste..."
da KC Whitaker, Le cinque porte della sciamana.
Anche in altre parti del racconto l'autrice sperimenta la connessione giaguaro-cuore.
curiosa associazione: il Giaguaro protegge il Mais, che secondo la medicina cinese è il cereale che nutre l'elemento Fuoco e il Cuore.
per una scheda completa sul Giaguaro si veda la sezione di qsto sito deicata ai poteri degli animali.
"Scegli la via che ha un cuore." Juan Matus (nanki mi corregga se sbaglio )
Ultima modifica di Corvoblu il mer 29 ott 2008, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Re: GIAGUARO MAESTRO DI ESOTERISMO
“tutto è solo una strada tra tantissime possibili. devi sempre tenere a mente che una strada è solo una strada; se senti che non dovresti seguirla, non devi restare con essa a nessuna condizione.… qualsiasi strada è solo una strada e che non c’è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nel lasciarla andare se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare. Ma il tuo desiderio di insistere sulla strada o di abbandonarla deve essere libero dalla paura o dall’ambizione.… ti avverto, guarda ogni strada attentamente e deliberatamente. mettila alla prova tutte le volte che lo ritieni necessario. quindi poni a te stesso, e a te stesso soltanto, una domanda.… ti dirò che cosa è: questa strada ha un cuore? tutte le strade sono uguali; non portano da alcuna parte. sono strade che passano attraverso la boscaglia o che vanno nella boscaglia. nella mia vita posso dire di aver percorso strade lunghe, molto lunghe, ma io non sono da nessuna parte.Corvoblu ha scritto: "Scegli la via che ha un cuore." Juan Matus (nanki mi corregga se sbaglio )
questa strada ha un cuore? se lo ha la strada è buona. se non lo ha, non serve a niente. entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l’altra no. una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. l’altra ti farà maledire la tua vita. una ti rende forte; l’altra ti indebolisce.”
da "gli insegnamenti di don juan" (titolo originale: a scuola dallo stregone)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.