LE ANIME DELLE PARTI DEL CORPO (17 - 18 gennaio 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

LE ANIME DELLE PARTI DEL CORPO (17 - 18 gennaio 2009)

Messaggio da Tsunki »

Siccome non tutti hanno preso l'abitudine di consultare il Blog, lo annnucio anche qui:
Il Cerchio di gennaio si terrà il 17 -18, sarà sulle Anime degli organi e delle diverse parti del corpo ed è aperto a tutti.
Trovate altre info nelle news del Blog su:

http://blog.sciamanesimo.org
Ultima modifica di Tsunki il sab 24 gen 2009, 14:47, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Abbiamo caricato la pagina che descrive il prossimo Cerchio. Ed è anche pronto il form di iscrizione.
PayPal però non è ancora disponibile, conto di ripristinarlo in pochi giorni.

La pagina è all'indirizzo: http://sciamanesimo.com/eventi2.html.

Trovate comunque il link alla pagina e al form nel menu nella homepage del sito e in quella del Blog, oltre che in tutta l'area premium
ánimo y fuerza

Tsunki
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

penso che possa riguardare da vicino questo argomento una domanda che mi pongo da quando avete fatto il cerchio sulla cura del cuore.
Si parlava molto in quel periodo di trapianti di cuore, mi sembra che ricorresse il quarantennale del primo trapianto e si parlava anche molto in televisione , nel solito modo un po' scettico e un po' sensazionalista di casi strani in cui il ricevente 'prendeva' anche i sentimenti del donatore, arrivando a sposarsi la sua moglie. O comunque casi in cui il ricevente cambiava profondamente carattere, addirittura la moglie non lo riconosceva più. E questo mi è sembrato logico, nell'ottica sciamanica.
Quando andavo al liceo avrei voluto iscrivermi a tutte queste associazioni (a me costava poco dare sangue, midollo e organi ma poteva essere molto utile agli altri), cosa che ho fatto, ma mia madre mi impedì di iscrivermi all'AIDO e non mi ha mai saputo spiegare il perchè.
Adesso sono contenta di non averlo fatto perchè non credo che vorrei che il mio cuore mi sopravvivesse, con tutto quello che questo implica, visto che nella nuova ottica sciamanica con cui sto imparando a 'leggere' è come un trapianto di cervello, o forse peggio.
La mia domanda è sempre vagamente etica: cosa ne pensate della donazione di organi?
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Ciao Nanna, ben...ricomparsa!
Sono due giorni che penso alla tua domanda..... e non ho la risposta!
Penso che non sia un questione di etica, ma pratica.
Se il corpo è un "insieme di" organi diversi, e quindi di anime diverse, queste devono essere compatibili fra loro.
Quindi, forse, devono avere a che fare con lo stesso flusso....
E immagino che sia difficile che ciò si verifichi, in caso di una donazione, a meno che non sia un parente...!?
Poi ci sono anche altri casi....
Ad esempio, a mia madre hanno trapiantato nel cuore una valvola di maiale.
Anche in questo caso non so che dire :?:
Prepariamoci le domande per il docente del prossimo cerchio..... :P

Animo y fuerza
Vittorio
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

a cui spero di venire...
ciao Vittorio, si ho pensato alla stessa cosa, ma le anime delle varie parti del corpo vengono sostituite tranquillamente (ovviamente se si trova un animale 'collaborativo' che la offre, da quello che ho capito).
Il problema vero è che quando si trapianta un fegato, penso che automaticamente e d'ufficio (cioè senza richiesta nè preparazione) l'anima del fegato lo segua nella nuova persona. Cioè io me lo sono figurata così, ma può essere che non sia così... forse l'anima lo abbandona o forse collabora. Anche perchè spesso gli organi donati sono di gente morta all'improvviso, che non se l'aspettava. Forse questo intervento avrebbe comunque bisogno di una riequilibratura... comunque di assistenza sciamanica.
Saranno anche dovuti a questo i problemi di rigetto. Ovviamente.
Awa

Messaggio da Awa »

Ho recentemente letto alcune esperienze di trapiantati (con vari organi: cuore, fegato..):molti, dopo il trapianto, riferiscono di avere sogni, ricordi, preferenze alimentari e di altro genere che prima non avevano, oppure cose che prima del trapianto li disgustavano, ora piacevano/ o viceversa.
Un uomo trapiantato cui piacevano molto le donne, ora era praticamente gay... aveva ricevuto il cuore di una donna.
Alcuni fra loro hanno poi saputo per vie traverse che ogni cosa aveva la radice nella persona cui apparteneva l'organo... Come dire: l'organo trapiantato conserva una parte della persona.

Non so se queste siano esperienze autentiche o bufale giornalistiche... fatto sta che, mentre la scienza ufficiale non sa dare spiegazione, credo che uno sciamano avrebbe parecchio da dire su questo...

Ne approfitto per augurare a TUTTI una buona befana

:P
Hathor

Messaggio da Hathor »

Mi farebbe piacere sentire i commenti di quelli del nostro Cerchio che hanno ricevuto una sostituzione delle anime degli organi da Tsunki, visto che sappiamo chi sono i donatori.......

Non credo che provino istinti e sensazioni dei loro donatori ma......mi piacerebbe sentire la loro esperienza, naturalmente solo se se la sentono di condivere.

Grazie.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Grazie Awa della Buona Befana 8)
il tuo post è esplicito e non ha bisogno di aggiunte.
Mi fa venire in mente però un'altra cosa. Il SANGUE conserva la memoria completa di una persona/animale per sempre, non solo ma, alcuni sostengono, aggiornata (ad esempio una fialetta del mio sangue estratto nel 1999 avrebbe tutte le informazioni mie aggornate all'adesso in qsto caso al 2009)
Non so PERCHE'.
(quale anima veicola? tutte ?!? il sangue rappresenta il cuore? però è vero che attraversa anche tutte le altre anime degli organi o quasi...)
Credo che Rudolf Steiner l'abbia diffusamente sostenuto e se ne trova convincente cenno anche in Claudio Viacava, "Nuove tecnologie ed antichi rimedi per la nostra salute".
NO trasfusioni!
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

un organo più forte

Messaggio da Yuma »

Oggi ho sentito una storia inusuale raccontata da parte di una mia collega; una sua amica ha grossi problemi di salute ed ha fatto numerosi esami medici; l'ultimo responso, quello definitivo, le ha diagnosticato che
il suo stomaco assorbe molta più nutrimento a scapito degli altri organi e non c'e' cura medica possibile.
Fisicamente sta deperendo.

E' possibile sciamanicamente parlando equilibrarle questo organo o rafforzare gli altri? Non è che ci sia come una sorta di lotta interna difficile da sopire?

Animo y fuerza

Falconero
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

che storia interessante...
chissà perché il suo stomaco si sente così in arretrato di "cibo" ed energia da assorbirne compulsivamente!? una memoria traumatica di questa o di altre esistenze, di questa persona o di altre influenze?
mah, se la persona potesse parlare col suo stomaco toccherebbe l'origine del disequilibrio che con ogni probabilità, se si manifesta così forte e chiaro, è sua opportunità e responsabilità, ora, curare o fare curare. (e probabilmente la "bulimia" del suo stomaco è legata alla sua esistenza)
certo sembra che una cura sciamanica sia necessaria e urgente... :|
...magari puoi chiedere alla tua collega, come per tua curiosità, se la sua amica ha mai provato con "cure alternative", ce n'è a milioni, non è una domanda strana. vista l'impotenza della medicina ufficiale (che già è stata brava a concepire ed accettare una diagnosi così particolare) è facile che la malata anche più testona si apra a nuove possibilità di guarigione.
Awa

Messaggio da Awa »

Grazie Hathor della notifica molto molto interessante dal punto di vista sciamanico. Non so ancora nulla, il cerchio deve essere fatto, ma.... a intuito credo che uno stomaco cosi famelico sia possibile trattarlo solo in modo sciamanico.
Sentiremo il nostro Francesco cosa ne dice...

(calza piena di carbone dolce, uffi, così ingrasso...)
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Curioso....
Stamani ho sentito l'intervista ad un ricercatore torinese, un neurologo, che ha scoperto che tutti gli organi di senso sono dotati di un sistema centrale e di "stazioni" periferiche, che elaborano le informazioni.
Ma le sue ricerche dicono che quelle che consideriamo "sottostazioni" di eleborazione delle informazioni, situate in tutte le parti del carpo, si sono evolute nell'organismo ben prima del sistema nervoso centrale.
Quindi, anche se non l'ha detto espressamente, è come se un'organo qualsiasi (ad esempio il fegato) o la punta dei capelli fossero (originariamente) in grado di vedere, sentire, ecc...
Ma questo è quello che sostengono gli Sciamani già da tempo, o no?

Animo y fuerza
Vittorio
Adwen

Messaggio da Adwen »

Io vorrei capire come mai da quasi 7 anni soffro di nausea continua e gastriti su gastriti. Non ne posso più. Adesso ho anche reazioni allergiche a livello cutaneo. :(
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

potresti aver subito una perdita dell'anima profonda.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Adwen

Messaggio da Adwen »

Cosa significa?
Rispondi