guarire mentre si guarisce

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Yuma
Tséntsakero

guarire mentre si guarisce

Messaggio da Yuma »

Volevo aprire un nuovo tema su una cosa che mi ha colpito:
nel tema sulla cura del cuore, Tsunki risponde ad Hathor dicendo che è normale guarire mentre si sta guarendo e che il livello di energia cresce molto.
Vuol dire che più guariamo e più acquistiamo Potere permanentemente o il Potere ci è solo temporaneamente dato dagli Spiriti per permetterci di curare e attraversandoci fa bene anche al curandero?
Poi però mi viene da pensare che santi e sciamani che fanno guarigioni sono spesso molto malati e sofferenti e la cosa non si concilia molto.

Animo y fuerza.

Falconero.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

C'è una certa confusione.
Il senso dei santi e guaritori ammalati ho cercato di spiegarlo in un topic aperto da Jeff, pochi giorni fa.
Guarire non fa acquisire Potere, ma contribuisce a riequilibrare l'universo e quindi accresce di parecchio la forza dell'anima (il cavallo di vento), il che aumenta l'energia personale e spesso guarisce piccole infermità (Hathor ha parlato di un torcicollo, non di un cancro :wink: ). Tutto qui.
Il cavallo di vento diminuisce poi con ogni atto negativo (distruttivo) che si compie e siccome ne facciamo molto spesso (inevitabilmente!), l'aumento è solo temporaneo
ánimo y fuerza

Tsunki
Adwen

Re: guarire mentre si guarisce

Messaggio da Adwen »

falconero ha scritto:Volevo aprire un nuovo tema su una cosa che mi ha colpito:
nel tema sulla cura del cuore, Tsunki risponde ad Hathor dicendo che è normale guarire mentre si sta guarendo e che il livello di energia cresce molto.
Vuol dire che più guariamo e più acquistiamo Potere permanentemente o il Potere ci è solo temporaneamente dato dagli Spiriti per permetterci di curare e attraversandoci fa bene anche al curandero?
Poi però mi viene da pensare che santi e sciamani che fanno guarigioni sono spesso molto malati e sofferenti e la cosa non si concilia molto.
Chi patisce, capisce.
Rispondi