Attacchi dagli Spiriti

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Mi sono sentito un po' emarginato...non ho sentito tanti attacchi degli spiriti e questo o è indice di buona protezione o di scarso potere o tutti e due.
Stanotte di un sogno ricordo chiaramente solo il nostro buon Tsunki che riguardo al fatto che non sentivo circolare il mio Potere mi diceva:" sei rigido", quasi ponessi un ostacolo al fluire di questo.
In realtà so che è vero.
In momenti di attacchi dovremmo fare qualcosa per far circolare di più il Potere tra di noi anche se siamo distanti fisicamente; in realtà, però, non saprei come, qualcuno ha un'idea?

Animo y fuerza.

Falconero
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

ATTACCHI

Messaggio da mantide »

il mio attacco da parte degli Spiriti, se attacco è stato, è stato per un verso banale (all'apparenza), ma mi ha stravolto nel profondo. Non ho accettato in quel momento ciò che mi stava accadendo perchè ho pensato di non meritarmelo.(l'Ego) Avevo persino gli occhi annebbiati in quel momento, mi sembrava di essere in un altro luogo, la gente si muoveva in torno a me come se fossi in un altro mondo. Ma mentre mi allontanavo il dolore invadeva la mia pancia facendomi star male. Ho semplicemente urtato una moto che stava parcheggiata dietro la mia macchina rompendo lievemente il paraurti. Per il danno materiale ho rimediato, ma per il danno alla mia anima ??? Cosa fare???
MANTIDE
Adwen

Messaggio da Adwen »

Ho avuto un attacco tre giorni fa.
Un uomo, un tizio che voleva praticamente impormi l'apertura di una filiale della sua attività, tra l'altro anche giovane (avrà avuto la mia età, 35 anni o poco più), parlava moltissimo di fronte a me e a mio marito. Mi sono seduta sulla sedia dove lui abitualmente siede per lavoro e ho avvertito subito una scarica negativa. In poco più di mezz'ora mi girava la testa e mi veniva da vomitare. Ho capito che quella persona era sporca e ho avuto l'impressione che praticasse qualcosa di occulto. Sono riuscita a farmi forza facendo spazio dentro la mia mente e il mio cuore, ho cercato di visualizzare il mio scudo e sono riuscita almeno a ritrovare la razionalità che era completamente obnubilata. Non appena la mia protezione ha cominciato ad aumentare di intensità, lui non riusciva più a trovare le parole... perdeva la memoria dei termini ricercati con cui cercava di colpirmi. Alla fine sono riuscita a staccarmi da lui e lasciarlo perplesso.
A casa io stavo malissimo. Mi sono dovuta mettere a letto e ho sentito freddo. Conosco molte sensazioni di freddo. Questa era lieve ma insidiosa. Per fortuna mi sono assopita con due mie gatte particolari vicine a me.
Ad un certo punto ho avvertito mio marito entrare nel letto. Lui non mi ha svegliata, ma sentivo che rabbrividiva dal freddo, nonostante la temperatura calda della casa e le numerose coperte pesanti. Ho cercato di visualizzare uno scudo anche per lui, ma il mio Spirito Guida era molto arrabbiato. Sapevo che non voleva che io lo facessi. Ma mio marito non sa schermarsi. E' da soli 3 anni che si sta accostando al mio mondo e sta vivendo tutto molto velocemente. Volevo aiutarlo.
E' finita bene, ma la risposta al quesito... io non ce l'ho. I "disturbatori" agiscono per motivazioni che secondo me possiamo comprendere solo dopo. Ma è una mia banale opinione e può non essere condivisa...
nihongo
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 19 ago 2008, 2:50
Località: Monfalcone

Messaggio da nihongo »

Tsunki ha scritto: 8. Spiriti della religione, filosofia etc. cui appartenete possono attaccarvi perché violate qualche norma di quella credenza. Occorre in tal caso compensare la mancanza.
Tsunki ha scritto: Faccio qualche esempio: se tu sei buddista indiana, Spiriti di questa "religione" (non è esattamente una religione) possono forse attaccarti se mangi carne. Se tu abbandoni il buddismo per un'altra via, possono attaccarti per il tradimento, ma tutto ciò non dice se fai cosa giusta o sbagliata.
E' esattamente il mio caso...come faccio a compensare?
Help! :? :? :?

Inoltre vorrei chiedere: é possibile che tali attacchi vengano compiuti tramite membri della propria famiglia?
In particolare un mio "parente acquisito" seguita ad attaccarmi palesemente.
Cerco di dargli poca importanza, ma il suo comportamento inizia a stufarmi. :evil:
Inoltre, il suo modo di fare sembra estendersi anche gli altri componenti della mia famiglia, che, ignari, ne subiscono passivamente le conseguenze... :?
Cercare la perfezione dello spirito del guerriero è l'unico compito degno della nostra transitorietà e della nostra natura umana. (Juan Matus)
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

Freccia ha scritto:Riguardo gli attacchi che gli Spiriti a volte portano contro gli esseri umani volevo raccontare l'esperienza che mi è accaduta a gennaio di quest'anno, poco dopo il ritorno dai caraibi; a me ha insegnato molto.

Si tratta di una bambina di 6 anni, la cui madre mi riferisce, chiedendo aiuto, che la bimba sente voci di Spiriti che la minacciano di morte. La bambina reagisce piangendo disperatamente perché molto spaventata e racconta che sente delle voci che preannunciano la sua morte oppure la morte dei genitori, che si ammalerà o che rimarrà sola. La notte la bimba sprofonda in un sonno molto intenso e fatica a svegliarsi al mattino restando molto stanca durante il giorno ed ammalandosi spesso di varie patologie che si risolvono in pochi giorni ma che la debilitano con puntualità regolare (almeno una volta a settimana).

Informato degli avvenimenti chiedo una visione ai Pàsuk e vedo tre Spiriti maschi che girano intorno al lettino della bambina poi la prendono per mano e la trascinano in un luogo tenebroso e la fanno piangere e la picchiano sul torace.

Il mattino seguente la madre mi informa che la bimba si è svegliata con la bronchite e sta male.

Inizio a lanciare tséntsak di protezione dopo che la madre mi porta le foto della figlia e la notte trascorre serena. Continuo per una settimana il lancio quasi tutte le sere e la situazione si stabilizza. Quindi sospendo il lancio di tséntsak ma dopo tre giorni gli attacchi riprendono anche se meno intensi.

Decido di chiedere ai miei Siriti aiutanti cosa fare per risolvere definitivamente il problema e attuo il consiglio la notte stessa.

Tra i miei tséntsak ce ne sono alcuni che ho scoperto (in questa occasione) che sono particolarmente pericolosi se usati contro Spiriti e li ho lanciati con l'intento di difendere la bambina e di scacciare gli Spiriti ostili. Ho ripetuto il lancio per circa 10 giorni consecutivi e poi ho avuto una visione in cui i tre Spiriti erano feriti e fuggivano lontano dalla bimba.

Gli attacchi sono cessati e la bambina non sente più quelle voci, sta bene ed è serena.

Ciò che mi ha fatto molto pensare è che il medico interpellato dai genitori ha pensato subito ad una forma di schizofrenia precoce ed ha consigliato il ricovero in una struttura adatta per esami approfonditi.

In quel periodo ho riflettuto molto sul fatto che probabilmente molte persone che hanno sviluppato problemi mentali, in origine hanno ricevuto attacchi da parte di Spiriti e poiché nella nostra cultura questa eventualità non è presa in considerazione, non sono stati aiutati con mezzi efficaci ma uno sciamano o un curandero avrebbe potuto fare molto per loro.

...questa cosa mi fa ricordare che.... i medici stanno pensando che molti ammalati che sono rinchiusi per patologie psichiatriche,,,, in realtà possono essere ammalati di L.E.S. poichè il lupus neurologico dà forme simili alla schizofrenia e che essendo una malattia difficilmente riconosciuta, purtroppo tanti sono stati tacciati di follia e schizofrenia ma erano semplicemente malati di malattie autoimmuni,,,
e che come dice Tsunki le malattie autoimmuni hanno ben altra origine,, origine sciamanica,,, voi lo sapete meglio di me....
Animo y fuerza.
Rispondi