La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Come ho avuto modo di appurare di persona durante una cura a casa di Francesco, non è particolarmente indicato effettuare lavori di guarigione contemporaneamente su due persone unite da legami familiari o affettivi.
Solo una volta mi sono presa cura del cuore di madre e figlie insieme (nel senso che ho curato prima il cuore della madre e poi quello delle figlie, prima una, poi l'altra, ma tutte e tre erano presenti alle varie cure), ma le ragazzine erano ancora piccole e non mi sembrava ci fossero controindicazioni.
Per il resto mi occupo separatamente di una donna e di suo figlio 18enne, lo stesso farò con una coppia sposata da anni che verrà da me nelle prossime settimane. Non mi sembra buona medicina curarli insieme. Poi sicuramente ogni persona e ogni coppia è un caso a parte e, non conoscendo la coppia di fidanzati che è venuta da te, non so cosa dire..

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Hathor

Messaggio da Hathor »

Grazie Elena, vedrò cosa fare.
Di solito anch'io preferisco non curare insieme due persone della stessa famiglia (ma solo perchè ho paura che poi non se la sentono di parlare liberamente) ma siccome abitano in un'altra città, abbastanza distante, mi avevano chiesto il favore di poter venire insieme.

Adesso vedrò come gestire la cosa, mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensa Tsunki.

Ciao.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Io ho fatto due cure del cuore madre-figlia, moglie- marito ma li ho visitati separatamente, non nel cerchio di protezione insieme come dici tu Hathor. I paesaggi erano completamente diversi solo madre figlia avevano alcune cose all'interno della casa uguali. Il paesaggio di moglie marito erano simili ma le case erano in posizioni diverse e diversa la caratteristica della casa .
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Claudio 50 anni, buona attività di fiorista con la moglie, una figlia. Da una settimana circa ha problemi di pressione alta. Ho fatto la cura del cuore e ho trovato un eccesso di fuoco nel camino. Mentre mettevo in ordine però è comparso nel focolare uno squalo, atteggiamento aggressivo, e mentre si muoveva è stato fatto uscire dalla casa e spinto giù da un rialzo.Il giorno dopo il paziente mi chiama e mi dice che la pressione si è abbassata con parametri normali. Tendenzialmente lui ha la pressione alta.
MANTIDE
Awa

Messaggio da Awa »

La scorsa estate ho fatto una cura del cuore al partner di un'amica, di cui non avevo parlato.
Quest'uomo di circa 50 anni si autodefiniva "refrattario o ogni tipo di sentimento, un cuore duro e gelido, impenetrabile dall'amore"

La sua situazione sentimentale non era buona, in quanto da anni aveva una "fidanzata" ufficiale con un rapporto perennemente in crisi, in cui lei voleva indurlo tenacemente ad una ufficializzazione.
La sua situazione economica è molto buona e non desta preoccupazioni, anche se molto impegnativa.

Mi chiede la cura del cuore in seguito ad una visione richiesta, in cui lo vedo chiuso dentro a una sorta di bagno turco vecchio stile, una specie di "gabbia" metallica completamente chiusa; lui aveva solo al testa fuori e chiedeva aiuto. Voleva essere liberato. Nella visione arriva la donna della sua nuova relazione che apre lo sportellino del bagno turco, dandogli la possibilità di uscire. Immediatamente l'uomo esce e si tuffa in una piscina naturale ai piedi di montagne innevate, insieme alla nuova donna.

Faccio precedere la cura del cuore da un riequilibrio, per riscaldare il suo cuore gelido.
Durante la cura del cuore lui mi appare come un guerriero con corazza metallica che gli copre completamente il petto, schinieri, elmo e lancia. E' solo in una torre antica, militare, dove non c'è nulla, tranne un grande camino spento con molta cenere, collocato su una parete di pietra.
L'uomo mi chiede di costruire un nuovo focolare al centro della corte della torre. Cosa che faccio: costruisco un grande focolare in cui il fuoco arde gagliardo e circondo tutto quanto con un bordo di pietre.
L'uomo va davanti al fuoco e lo guarda, poi distende le braccia per prendere tutto il suo calore, si passa ripetutamente le mani sul petto insistendo sul cuore, ma anche su tutto il corpo.

Ho seguito con discrezione l'andamento di tale cura non potendo andare a fare la seconda cura in quanto l'uomo abita in una città parecchio distante dalla mia.
Però a distanza di 2-3 mesi dalla cura l'uomo aveva cominciato ad aprire a piccoli passi il suo cuore verso la nuova donna, e ora a distanza di 6 mesi ha deciso di chiudere la vecchia relazione e ha dato del tutto spazio al nuovo sentimento che nel fratttempo si è rafforzato con la sua più recente partner.

Questo mi ha fatto vedere come la cura del cuore lavori in modo magari lento e sotterraneo, sicuramente con tempi variabili in ognuno di noi ma sempre con efficacia.

Grazie x avermi ascoltata
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao,
oggi ho fatto due cure del cuore e ho trovato due situazioni particolari che vorrei condividere con voi.

Nella prima ho trovato due fuochi nella casa, entrambi accesi, uno al piano di sotto (una stufa) e uno al piano di sopra (un camino).

Nella seconda, a parte il fatto che la ragazza aveva il fuoco acceso e cercava di spegnerlo, ho visto in diagnosi che il suo cuore è azzurro.

Ora, i miei appunti dicono che è possibile che ci siano due fuochi e che mi devo prendere cura di entrambi e che un cuore azzurro (o blu) indica che la persona è troppo vicina ai Mondi Celesti però.....piu' faccio cure del cuore piu' so di non sapere.

Mi auguro che presto si possa costituire una Società per la Cura del Cuore perchè ci sono veramente tante cose che dobbiamo imparare, approfondire e sviluppare.

Un'ultima curiosità: visto che la mia "paolo" non è ancora guarita e quindi non potevo di certo sedermi per terra a gambe incrociate, ho fatto le cure in piedi e......meraviglia!!
Qualcuno ha mai provato?
Ho avuto delle sensazioni incredibili, molto simili a quelle provate nella trance dance. Il viaggio era molto piu' reale.
Adesso ho capito perchè molti Sciamani curano in piedi :wink:
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Tsunki,
volevo sapere se il Cerchio avanzato sulla cura del cuore previsto per il 14/15 Febbraio è confermato.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Grazie Hathor.
siamo in fremente attesa.
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Anch'io vorrei sapere se è confermato il cerchio del 14/15 febbraio.
Nántar
Awa

Messaggio da Awa »

Mi unisco alle fremente attesa del cerchio sul cuore 3....
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Hathor ha scritto:Ciao,
Secondo voi il fatto di averli messi insieme nel cerchio di protezione può aver influenzato la visione?
Anche a me piacerebbe sapere la risposta a questa domanda...
Nántar
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Nàntar,
ho trovato la risposta alla mia domanda :wink:

No, non influenza la visione perchè l'ho fatto anche con altre persone e non ho trovato le loro case vicine, nè alcun legame nella visione.

Probabilmente questo è accaduto con loro perchè sono molti uniti, hanno un buon feeling.

Ciao.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Proseguo con descrizione cura cuore, con aggiunta di altro intervento ossia il III°:
il cuore esterno è apparso come fosse normale, però ancora con un segno,cicatrice, che lo solcava in verticale.
Internamente ho visto: un bel paesaggio primaverile, con montagne e vallate, grandi prati e in mezzo una casa di campagna, intonacata di bianco all'esterno, scala esterna e subito ho avuto difficoltà ad entrare.
Dentro era molto buio e nel camino il fuoco era quasi spento, solo delle braci.Riaccendo il fuoco che arde subito e tutto nella casa si illumina.Bella casa in legno con tavolo e tappeto persiano sotto.Pulisco davanti al caminetto lo sporco e apro le finestre per far entrare luce...sistemo un po' gli oggetti nella stanza e noto sopra il camino la presenza di due bei piatti decorati con fiori rossi o fucsia (stranamente simili a quelli presenti nella corona vista nella prima cura).Fine

La paziente mi ha confermato poi che immaginava che il fuoco si fosse spento perchè le era successo qualche dispiacere.

Animo y fuerza.Nantu
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

inserisco la descrizione di una cura del cuore fatta:

nella prima cura il cuore mi è apparso gonfio e sanguinolento, c'era del sangue ancora fresco e rosso che colava. Segno evidente di una ferita ancora fresca.
Nella visione mi è apparsa una casa vicinissima ad un lago, dove il livello dell'acqua del lago era salita spaventosamente; infatti dell'acqua era entrata nella casa bagnando tutto il pavimento.
Il fuoco era spento ma per fortuna il livello dell'acqua era inferiore. L'unica cosa che ho fatto è stata quella di riavviare il fuoco e pulire creare uno scolo per fare in modo che l'acqua uscisse dalla casa.
Poi sono andata nel piano di sopra che era pieno di scatoloni, armadi chiusi e ragnatele. Mi è stato indicato chiaramente, dal mio animale di potere, che il paziente avrebbe dovuto pulire quella stanza e soprattutto liberare gli armadi dagli scheletri.

Una volta uscita dalla visione, ho riportato il messaggio al paziente, il quale, dopo più di un mese mi ha detto che la situazione affettiva era migliorata.

Alla seconda cura, il cuore mi è apparso decisamente meglio della prima volta, non sanguinava più.
Nella visione però ho visto che il paziente aveva abbandonato la casa sopra al lago e che stava costruendo un'altra casa in una vallata, luogo della natura decisamente più stabile rispetto all'acqua mutevole del lago.
La sua anima, nella visione, stava lavorando sodo e sebbene la casa non avesse ancora un tetto, il cielo era sereno e non preannunciava pioggia.
Così ho salutato l'anima e sono andata via.
Però, ripassando davanti alla prima casa abbandonata, ho notato che il mio animale di potere voleva che vi entrassi. Una volta entrata ho visto per terra una pietra brillante molto luminosa e tagliata in modo irregolare, e mi è stato detto che quella pietra apparteneva al paziente e che avrebbe dovuto andare a recuperarla, prima che lo facesse qualcun'altro.

Quando poi ho riferito questo messaggio e ho descritto la pietra al paziente, egli mi ha detto che l'aveva già sognata molto tempo addietro e che nel sogno la pietra era legata agli arcobaleni.
E che, poco dopo il sogno compose delle melodie con la chitarra classica, chiamando la raccolta "Arcobaleni".

Cercando di comprendere sia la visione che il sogno, mi verrebbe da dire che il paziente ha in qualche modo "abbandonato" la vena artistica cui si ispirò per creare la raccolta "Arcobaleni" e che forse ora è il caso di recuperarla.
Non so però se questa mia interpretazione è corretta, anche perchè non so se il paziente da allora ha composto altra musica oppure se non l'ha più fatto.
Appurerò questo fatto alla prossima cura del cuore.

Poi il paziente mi ha riferito che molte cose nella sua vita sono cambiate e stanno cambiando. E questo si è visto in visione dal fatto che si stava costruendo una nuova casa ex-novo, cambiando anche luogo.
Nántar
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

ciao..riguardo al fatto di visitare o curare due persone contemporaneamente, imparentate o no, nello stesso cerchio.. credo non sia in nessun caso una buona cosa. La cosa migliore, a mio avviso, credo sia quella di curare/visitare una persona alla volta e separatamente, ancor pi� se sono parenti. Credo e ritengo che addirittura la sola presenza di un parente nella stessa stanza, durante una cura o diagnosi, possa influenzarne in qualche caso (o bloccarne) l'esito. Non mi ricordo, e non ho trovato nei miei appunti riguardanti il corso specifico sulla cura questa variante, per� pu� essere che mi sia sfuggita.
Gracias y saludos, Nantu.
Rispondi