DESTINO DELL'EX AREA PREMIUM

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

DESTINO DELL'EX AREA PREMIUM

Messaggio da Kaya »

Tsunki dice;
"il Potere è prezioso e raro e non deve venir usato senza costrutto".

ll motivo per chiudere l'Area Premium è che ci sono troppi pochi utenti in rapporto allo sforzo fatto per riempirla di contenuti.

Ma il problema è che siamo in un deserto....!

Se voglio che nasca qualche pianta so già che dovrò usare (e sprecare in parte) parecchia acqua e parecchi semi ....
Certo il contadino accorto pianta i semi ad uno ad uno e usa l'irrigazione localizzata (magari "a goccia") solo su quelli.
Ma sarà comunque un grande sforzo rispetto ai risultati.
Poi quando pian piano sorgeranno le prime piante, quese stesse fermeranno l'avanzata del deserto.
E il seguito sarà un pò meno faticoso...
Animo y fuerza y agua
Kaya
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

vittorio ha scritto:Tsunki dice;
"il Potere è prezioso e raro e non deve venir usato senza costrutto".

ll motivo per chiudere l'Area Premium è che ci sono troppi pochi utenti in rapporto allo sforzo fatto per riempirla di contenuti.

Ma il problema è che siamo in un deserto....!

Se voglio che nasca qualche pianta so già che dovrò usare (e sprecare in parte) parecchia acqua e parecchi semi ....
Certo il contadino accorto pianta i semi ad uno ad uno e usa l'irrigazione localizzata (magari "a goccia") solo su quelli.
Ma sarà comunque un grande sforzo rispetto ai risultati.
Poi quando pian piano sorgeranno le prime piante, quese stesse fermeranno l'avanzata del deserto.
E il seguito sarà un pò meno faticoso...
Non mi pare una buona idea.
Solo poche piante sono fatte per vivere nel deserto. E' inutile cercare di seminare le altre. Né puoi - come dici tu - sprecare acqua nel deserto: non ce n'è. Dovresti portarla da luoghi lontani con dispendio di mezzi ed energia e... non servirebbe a nulla perché dovresti continuare a portarne per sempre dato che quelle piante non sono fatte per il deserto e infine si seccheranno comunque.
Nel deserto australiano vivono praticamente due piante soltanto. Sono piante che hanno foglie adatte e le cui radici camminano anche per 4 km in cerca dell'acqua.
Nessuno di sogna di coltivare uva o frumento lì.

La scarsità di utenti non è il motivo della chiusura dell'Area Premium, è uno dei motivi.
Il motivo vero, che sta monte di quasi tutti i vari motivi, è la generale mancanza di interesse per l'Area e i suoi contenuti.
Anche gli utenti stessi, sono utenti di nome, ma non di fatto perchè la maggioranza non la usa. Questo lo so per certo dalle statistiche del sito e lo vedo dalle mail e dai Cerchi: quasi nessuno si serve o anche si ispira al Dizionario dei Sogni e delle Visioni per interpretare le visioni e i Viaggi. Forse lo trovano troppo faticoso o forse quella lettura "non gli piace", e la maggioranza delle persone crede a ciò che gli piace, non a ciò che sembra o si dimostra vero.
Vari utenti si interessano moderatamente alla Premium solo perché dispone di uno o due contenuti che li interessano direttamente (ad es. la scheda sul loro animale di potere) e mi chiedono se possono leggerli senza doversi abbonare, dato che appunto considerano il resto superfluo.
E' vero che siamo nel deserto, ma non è medicina che dia frutto portare acqua in continuazione, da lontano e per sempre per consentire a delle piante mediterranee di crescere lì: cresceranno solo le piante atte al deserto, ma quelle se la cavano da sole.
E' la stessa ragione per cui non ho mai scritto libri: i libri potrebbero approfondire argomenti come sul web non si può fare. Ma quasi nessuno li comprerebbe, quei pochi che li comprassero non li leggerebbero, quei pochi che li leggessero lo farebbero distrattamente e li sfoglierebbero solo qua e là in cerca di ciò che gli interessa.
(Su questo, il destino dell'Area Premium docet)

I pochissimi che capiscono davvero l'importanza di quel che c'è scritto sarebbero 3 o 4 persone. Ma per 3 o 4 persone è uno spreco scrivere libri, molto più semplice che parlino direttamente con me.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ci sarebbero comunque cose da aggiungere.
Il problema di non poter approfondire a vantaggio solo di pochissime persone dipende dalla nostra civiltà, che è prossima al collasso, ma purtroppo ancora non è sostituita da niente altro.
Nel nostro mondo non puoi fare qualcosa che non sia rivolto a molti. Anche se fai qualcosa per un pubblico di nicchia, hai sempre l'incubo che la nicchia diventi troppo esigua, nel qual caso dovrai chiudere o cambiare l'offerta.
I costi della vita sono troppo alti e soprattutto troppo continui e insistenti per poter produrre liberamente prendendoti il tempo necessario. Nessuno può prendersi degli anni per scrivere un libro importante e non fare altro nel frattempo. Non può perché non potrebbe mantenersi in questa società e, anche se fosse ricco, non potrebbe ugualmente perchè se smette di offrire qualcosa al pubblico anche solo per 1 anno... nessuno si ricorda più di lui! (tranne se già famosissimo e anche in quel caso deve pagarsi un grosso battage pubblicitario)
Perciò devi offrire qualcosa di continuo e quindi necessariamente nulla di profondo.
Noi naturalmente siamo un gruppo di nicchia, ma anche all'interno della nicchia si presentano gli stessi problemi. Se hai 30 persone, di loro solo 3 o 4 voglion davvero fare e conoscere più in profondità. E non puoi produrre per 3 o 4 perchè sottrarrebbe troppe risorse, costerebbe troppo, richiederebbe troppo tempo, dovresti abbandonare in parte l'offerta per gli altri, quindi non troveresti più persone nuove, nel frattempo perdi alcune delle vecchie (è endemico) e quindi si restringerebbe il gruppo e alla fine non potresti più portare avanti l'attività.
Non potresti neanche se avessimo un mecenate che finanzia!
Perché appunto se non curi il tuo gruppo continuamente, il gruppo si dimentica di te e va altrove, questo è dovuto appunto al nostro tipo di società.

Penso che il destino dei contenuti Premium (o di molti di loro) sia nelle Società e l'idea che si deve cercar di realizzare è che solo i componenti di una Società o di un'altra conoscano e studino questo o quel contenuto avanzato.
In modo però che il contenuto stesso faccia parte dell'addestramento della Società e quindi se uno non lo usa... esce dal sodalizio.
Non si può più dare l'accesso solo a chi paga, questo è un criterio della nostra civiltà, ma poichè la civiltà sta morendo è buon segno che si sia costretti ad abbandonarlo: alcuni pagano per la Premium, ma non la usano.
In futuro per accedere a un certo contenuto sarà necessario avere determinati requisiti e quindi appartenere a una certa Società.
Gli altri non vi accederanno mai.
Questo ha il vantaggio importante di ridare valore ai contenuti stessi e quindi restituire loro il Potere cui hanno diritto. Un Potere che oggi è basso perché mercificato e venduto per quattro soldi a persone che non gli danno peso e neppure lo leggono, tanto meno farne uso!
Non è il caso di dare la colpa allo Spirito del Danaro che fa il suo lavoro: vendere il contenuto forse funzionerebbe se fosse venduto a carissimo prezzo e non a quello di meno di un caffè al giorno!
Non viene venduto a caro prezzo perché alcuni dei pochi realmente interessati non dispongono di soldi e così si faceva un compromesso, che però non funziona.
Per i Cerchi è diverso, perchè nei Cerchi comunque ciascuno si deve impegnare in prima persona.
L'Area Premium invece, come eventuali libri, la puoi comprare senza neppure mai aprirla o leggendone distrattamente qualche frammento davanti alla tivù.

Il problema naturalmente è e sarà la scarsità di persone realmente interessate a impegnarsi in una Società...
Ultima modifica di Tsunki il lun 26 gen 2009, 16:49, modificato 3 volte in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

riporto qui il mio commento a caldo sul blog:

grazie delle spiegazioni. Utili!
ci prepariamo a un serio addestramento... con più serietà e "commitment" da parte nostra.
Grazie allo Sciamano e a chi vorrà esserci ;-) :P


sono dolorosi ma preziosi questi ulteriori commenti di Tsunki, utili per riflettere su chi siamo e chi vogliamo essere e come esserlo al meglio, in questo contesto difficile!
La crisi rivela, prima di tutto a noi stessi, ciò che siamo e che siamo in grado di fare.
Animo y Fuerza.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

AVVISO:

Anche se l'area premium viene chiusa, parte dei suoi contenuti resteranno ancora accessibili a coloro che hanno rinnovato.

Dovete però compilare correttamente il form di iscrizione, indicando la durata dell'abbonamento scelto e precisando nell'area commenti la somma di danaro effettivamente pagata finora.
Altrimenti l'accesso vi verrà precluso.
Gracias
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

todavia graçias...

un lettore affezionato.
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Credo che, normalmente, non ci si rende conto del valore di quello che ci viene concesso fino a quando non viene meno.
Mi dispiace tantissimo della chiusura dell'Area Premium...
...ma mi prenoto, se gli Spiriti vorranno, per le Società...
In ogni caso... Grazie, Tsunki!
Yanàs
nihongo
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 19 ago 2008, 2:50
Località: Monfalcone

Messaggio da nihongo »

Tsunki ha scritto: Vari utenti si interessano moderatamente alla Premium solo perché dispone di uno o due contenuti che li interessano direttamente (ad es. la scheda sul loro animale di potere) e mi chiedono se possono leggerli senza doversi abbonare, dato che appunto considerano il resto superfluo.
Io mi sento chiamato in causa in quanto sono uno di quelli che ti ha chiesto di leggere la scheda del mio animale di potere senza abbonarmi.
Voglio che tu sappia che non ho mai considerato il resto superfluo ed il motivo per il quale non mi sono abbonato é che non sono ancora in grado di viaggiare ed avere visioni da interpretare (potrei semmai interpretare i miei sogni)

Questa non vuole essere una sdolcinata giustificazione, so bene che gli altri contenuti dell'area premium rappresentano una preziosa fonte di insegnamenti e per questo motivo mi rammarico di non aver avuto il tempismo e la saggezza necessari per capirlo al momento opportuno! :cry:
Cercare la perfezione dello spirito del guerriero è l'unico compito degno della nostra transitorietà e della nostra natura umana. (Juan Matus)
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Sono anche io molto dispiaciuta della chiusura dell'Area Premium, visto che per me è fonte di informazioni molto utili.
Sicuramente non ho contribuito a nutrire la statistica informatica relativa al numero di utilizzi, visto che la uso in modo anomalo. La consulto poco on line perchè scarico le informazioni e le stampo e ogni tot le aggiorno, o meglio me le faccio aggiornare da Vittorio (gioco di squadra!).
Il significato dei nomi è molto interessante, utile e potente... non tanto per capire come si è, ma soprattutto per capire alcuni tasselli fondamentali di come sono fatti gli altri, soprattutto se ti si propongono come "pazienti" o se fanno parte della propria "pazza" famiglia.. Considero quindi una grave perdita la chiusura di questa sezione particolare!
Per quanto riguarda l'interpretazione dei sogni, è vero, siamo alquanto scadenti in materia, però è un argomento molto complesso e, a meno che uno abbia una dote naturale (che io non ho), servono molta applicazione e dedizione prolungata nel tempo per cavare qualche ragno dal buco..
Serve inoltre un buon maestro che ti aiuti nei primi passi. Era stato molto utile l'assaggio di interpretazione dei sogni che Francesco aveva messo sul forum tempo fa... peccato che si sia interrotto...
Credo infatti che la nostra difficoltà nasca proprio dall'approccio al sogno. In questo mi sembra che noi siamo totalmente senza strumenti, anzi peggio abbiamo strumenti sbagliati che ci portano fuori rotta.
Abbiamo una buona mappa (il dizionario dei sogni), ma percorriamo a tentoni un territorio che ci è quasi totalmente estraneo e non siamo ancora riusciti a costruirci una serie valida di punti di riferimento che ci permetta di orizzontarci. Senza punti di riferimento, la mappa serve solo in parte.
Almeno per me è così...

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
MERLOCARONTE
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 24 apr 2007, 12:53

Messaggio da MERLOCARONTE »

anche a me dispiace molto della chiusura dell'aarea premium era molto utile anche ae a volte dovevo comunque chiedere consiglio a francesco per poter decifrare i sogni malgrado i molti aiuti che c'erano, e non solo per i sogni ma per tutto il resto comunque spero che si possa trovare una solozione se sara nelle societa cosi sia
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Elena ha scritto: Per quanto riguarda l'interpretazione dei sogni, è vero, siamo alquanto scadenti in materia, però è un argomento molto complesso e, a meno che uno abbia una dote naturale (che io non ho), servono molta applicazione e dedizione prolungata nel tempo per cavare qualche ragno dal buco..
Serve inoltre un buon maestro che ti aiuti nei primi passi. Era stato molto utile l'assaggio di interpretazione dei sogni che Francesco aveva messo sul forum tempo fa... peccato che si sia interrotto...
In verità nessuno manifestò particolare entusiasmo per l'iniziativa.
Comunque si interruppe perché partecipavano sempre le stesse 3 o 4 persone, quindi avrei interpretato solo i loro sogni, il che non è per niente utile per fare esempi e fare pratica.
Oltretutto, anche le 3 - 4 persone non avevano alcun interesse a imparare, volevano solo sapere da me cosa significava il loro sogno. Come dimostrava il fatto che nessuno mai intervenne sui sogni degli altri.
Credo infatti che la nostra difficoltà nasca proprio dall'approccio al sogno. In questo mi sembra che noi siamo totalmente senza strumenti, anzi peggio abbiamo strumenti sbagliati che ci portano fuori rotta.
Abbiamo una buona mappa (il dizionario dei sogni), ma percorriamo a tentoni un territorio che ci è quasi totalmente estraneo e non siamo ancora riusciti a costruirci una serie valida di punti di riferimento che ci permetta di orizzontarci. Senza punti di riferimento, la mappa serve solo in parte.
Almeno per me è così...
Questo sarebbe già un feedback, che però non ho ricevuto da nessuno finché l'Area era aperta...
Comunque conferma che il Dizionario è inutile. Sia questo o un altro il motivo, il Dizionario non viene utilizzato e, direi, nessuno ha molta voglia di sforzarcisi e nemmeno interesse a chiedere che vengano forniti ulteriori strumenti.
Di base rimango della mia impressione che tutti preferiscano interpretare le visioni in modo comodo e intuitivo. Se così non fosse, il problema della
mancanza di "punti di riferimento" sarebbe stato segnalato molto prima.
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Cerchiamo di non dimenticare che il Dizionario dei Sogni serve anche ad interpretare le visioni, incluse quelle che abbiamo durante le cure del cuore e i recuperi d’anima.

Personalmente sono abbastanza frustrata perché ancora non so interpretare ciò che vedo durante le cure ma, al momento, quello che sto facendo è scrivermi tutto, aiutarmi con il dizionario (che anch’io ho riportato sul mio PC, ben 82 pagine!) e sperare che continueremo con i Cerchi sull’argomento.
Intanto cerco di fare esperienza e di verificare, nel tempo, se le mie interpretazioni sono corrette.

Che altro posso fare?

Certo è che se il Dizionario non verrà piu’ aggiornato per me sarà tutto piu’ difficile.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Io uso il dizionario dei sogni per aiutarmi ad interpretare i miei sogni. Purtroppo non ne ho accesso completo e mi scontro spesso con parole top secret. Ero e sono impaziente di avere lettura completa del dizionario! e di stamparlo completo e poi aggiornalo successivamente.
Considero altrettanto fantastica la lettura delle lettere del nome per motivi altrettanto ovvi e lampanti, e ho sempre caldeggiato, tra le altre, questo tipo di conoscenza.
Il lessico sciamanico l'ho consultato ma con meno passione. Troppo avanzato e prezioso: troppo perla per noi piccoli porcellini. :twisted: E ringrazio Tsunki che ci sollecita a crescere e a prendere posizione (sciamanesimo sì/no/forse) e prendere seriamente le opportunità che ci dà!
(sciamanesimo sì)
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Tsunki ha scritto:
In verità nessuno manifestò particolare entusiasmo per l'iniziativa.
Comunque si interruppe perché partecipavano sempre le stesse 3 o 4 persone, quindi avrei interpretato solo i loro sogni, il che non è per niente utile per fare esempi e fare pratica.
Oltretutto, anche le 3 - 4 persone non avevano alcun interesse a imparare, volevano solo sapere da me cosa significava il loro sogno. Come dimostrava il fatto che nessuno mai intervenne sui sogni degli altri.
Protesto: avevo mandato prima un sogno e poi un altro in modo "ufficiale" all'area perchè fossero interpretati come caso studio più che per interesse personale, ma non sono stati utilizzati.
Animo y fuerza
Vittorio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

vittorio ha scritto: Protesto: avevo mandato prima un sogno e poi un altro in modo "ufficiale" all'area perchè fossero interpretati come caso studio più che per interesse personale, ma non sono stati utilizzati.
Il tuo è un caso isolato.
Non ricordo perché non sia stato pubblicato il tuo sogno. Probabilmente non era adatto ai contenuti di cui il Dizionario disponeva all'epoca.
Appunto, il lavoro avrebbe avuto senso se ci fossero stati più sogni tra cui scegliere.
Invece inviarono sogni in tutto 7 persone diverse, di cui 3 una sola volta, e 4 ripetutamente. Non c'era molta scelta.
E nessuno intervenne mai sulle poche interpretazioni pubblicate.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi