Lettera ritardataria

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Lobo Loco
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 7 gen 2009, 17:27

Lettera ritardataria

Messaggio da Lobo Loco »

Ciao a tutti!!

allego una mail che qualche tempo fa ho mandato a Tsunki riguardante l'incontro del 15 novembre "la fine del mondo" in cui abbiamo parlato tra le altre cose delle motivazioni che ci spingevano per questa strada. Lo so, la tempistica non è il mio forte.. ma, come si dice, meglio tardi che mai!

Ciao Francesco!
Anzi tutto ti porgo i miei auguri di buon anno visto che purtroppo non ho potuto farteli di persona all'ultimo cerchio. Sono ormai un paio di mesi che non ci sentiamo e ciò è accaduto non perché avessi questioni più importanti da sbrigare, ma per una piccola crisi scaturita dall'ultimo incontro. Mi spiego, la risposta alla domanda "perché vieni qui?" in realtà non mi convinse. Così ho cominciato a cercare le vere ragioni che mi spingevano, nonostante i sacrifici, a continuare questo cammino, ma più ci pensavo più si affievoliva la volontà di continuare a percorrerlo. Il problema è che ho trovato numerose difficoltà e altrettante delusioni, quasi tutte dovute alla mia incapacità di trovare un contatto con l'altra realtà, di riuscire a percepire e comunicare (cio vale anche per il rapporto con il mio animale di potere). In ogni cerchio rimanevo entusiasta per le scoperte e le conoscenze che acquisivo e altrettanto deluso da ogni pratica sciamanica in cui non riuscivo.
Per queste ragioni in questi due mesi ho cominciato a maturare l'idea che quello non fosse il mio posto e che le persone della comunità fossero diverse da me, fino a quando non ho capito le ragioni per cui continuavo a frequentare i cerchi e l'apprendistato. Io sono sempre stato spinto da una forte sete di conoscenza qualitativa e non quantitativa, ovvero una conoscenza che ti migliori, ti faccia maturare e che quindi coincida con la saggezza. Purtroppo però prima di iniziare questa esperienza ho concentrato tutti i miei sforzi di ricerca nella testa creandomi un approccio molto mentale alle cose. La scelta ostinata di studiare filosofia ( indirizzata dal mio forte desiderio di verità e conoscenza come ho detto prima..)non mi ha certo aiutato in questo senso.
Capito questo mi è stato facile capire la ragione per cui ho continuato e continuerò per questa strada: credo di aver trovato quello che da tempo cercavo e quindi, nonostante le difficoltà non voglio mollare e continuare per questa strada.
So di non essere stato molto "attivo" nella comunità. Per una persona timida come me non è stato semplice riuscire ad integrarsi in un gruppo già creato come questo, ma questa è una delle difficoltà che voglio superare e, considerate le ottime persone che vi ho incontrato, credo sia solo questione di tempo. Da parte mia cercherò di essere un po più presente (almeno nel forum visto difficoltà logistiche..) e come inizio ho pensato di pubblicare questa lettera sul forum visto che, come ho detto inizialmente, non sono stato soddisfatto delle mie parole all'ultimo incontro. Per tanto allargo gli auguri di buon anno a tutta la comunità sciamanica e un arrivederci al prossimo cerchio cui non mancherò.

A presto, Andrea
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Bella lettera! E complimenti per il coraggio: credo non sia stato facile pubblicare sul forum una lettera così profonda...
A presto!
Yanàs
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Benvenuto Lobo Loco e Saluti al tuo Animale di potere!! :shock: :D
Ringrazia il tuo spirito di ricerca e il tuo senso di insoddisfazione ...e quel terribile Tsunki :wink: :D che ti hanno fatto riflettere e proficuamente.

I nostri feroci alleati ci spingono sempre avanti... ma penso che sia difficile per tutti fare cose nuove e variamente "stressanti" e fare parte di un gruppo. Condivido quello che scrivi. Ma se non siamo una comunità sciamanica... non siamo neanche un gruppo, fa meno effetto la cosa, siamo un insieme di esseri umani (con alleati moolto animali!). Non sembra tu abbia problemi a farti conoscere ed essere ben accetto! a poco a poco conoscerai anche gli altri... :wink:
Ci fa molto piacere che prendi parte al forum (ma ti vogliamo ai cerchi!! :)) ma come benvenuto e saggio della ferocia senza confini che ti aspetta eheh inizierei con una critica. La tua lettera è bella da leggere, può avere un senso anche per gli altri. Ma perché non renderla davvero uno stimolo e spunto di possibili condivisioni mettendo un titolo al topic più a misura di collettività?!!
"prese di coscienza di giovani marmotte" "perché lo sciamanesimo" "progressi / successi grazie allo sciamanesimo" (ci vuole molto coraggio ad esporsi scrivendo i propri progressi ma proprio il 15 novembre Tsunki ci aveva invitato a farlo come pratica che aiuta a far circolare potere e consapevolezza)

E' bello sentire che quello che si studia/pratica è giusto per la propria vita. E riempie la vita di VITA. Credo che lo Sciamanesimo sia una via di Conoscenza e di formazione e di saggezza ineguagliata. E infinita.
Il tuo apporto, come quello di tutti, ognuno diverso :D , sarà prezioso per fare circolare il potere. Grazie.
Lobo Loco
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 7 gen 2009, 17:27

Messaggio da Lobo Loco »

Hai ragine corvoblu..
devo ancora prenderci la mano con il forum :D ..
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Bella lettera.

Secondo me, in realtà, si è più simili di quel che si pensa. E il sentirsi diversi dalle altre persone del cerchio, penso sia un'illusione.
E anche se sei una persona timida, credo che hai lasciato la tua impronta nel cerchio :-)

E, caspita, anche io devo ancora prendere mano con il forum ... nonostante tutto questo tempo...:-(

A presto.
Nántar
Rispondi