LE ANIME DELLE PARTI DEL CORPO (17 - 18 gennaio 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

significa che se partecipi al prossimo cerchio forse lo scopri! :D
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Adwen

Messaggio da Adwen »

Certo che partecipo! :wink:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Grazie alla richiesta di jeff (post l'anima del cervello) ho colto l'occasione per esplorare anche stomaco, intestino, utero e rinnovare la visita ai reni.
E' indubbiamente un cerchio che ha lasciato molto in eredità. Grandi opportunità di consapevolezza di sé.
Poter dialogare con le anime di questi organi è conoscerli (conoscersi), collaborare, ricevere informazioni... :wink: :D

Ma vorrei dare testimonianza anche del potere di autoguarigione che può portare questo cerchio.
Al cerchio del 17-18 gennaio avevo trovato l'anima dei reni particolarmente sofferente. Nei gg seguenti, come prima e come ora, sono sempre stata molto attiva, il che ovviamente non le giova. Ma sono rimasta focalizzata su come aiutarla, su come prendermi cura di lei perché, reni deboli frenano/impediscono qualsiasi possibilità di sviluppo!! :evil: :shock:
Nei gg seguenti sono rimasta in ascolto, ho continuato a cercare di parlarle e chiedere, chiedere cosa era giusto per lei, di cosa aveva bisogno...
Ho fatto per tre gg di seguito, a lungo, l'esercizio dell'abero con un albero così possente che riescono ad abbracciarlo almeno tre persone (una goduria di albero, devo dire). Ho fatto ehrm...saltuariamente esercizi di ginnastica energetica specifici e massaggio al meridiano e ho mangiato molto spesso fagioli azuki, dei fagioli rossi che sembrano proprio dei reni, e sono uno degli alimenti più consigliati.
Ieri sono andata a controllare, con un filo di speranza, e ho trovato l'ambiente migliorato. Lei non era più: "più di là che di qua", rinco, incapace di intendere e di volere, triste, congelata o terrorizzata. Era una signora in grado di comunicare :shock: , con le sue idee e i suoi gusti, pochi ma chiari :wink: , fisicamente più giovane e più forte e moolto più serena. Tsunki aveva detto che in quanto persona anziana rappresentava un potere proveniente dagli Antenati. Ieri ha iniziato ad accennarmene!... Ha iniziato a ventilare risorse che non avrei mai sospettato. La sua consapevolezza è davvero cresciuta.
Un miracolo che continuerò a coltivare. Adesso che la piccola ha più energia e inizia a riconoscere il suo potere e la sua saggezza... sarà ancora più proficuo e piacevole occuparmi di lei.
E anche gli altri organi ...e gli alleati che mi aiutano a sostenerli... (a proposito, grazie!)
Portare amore è sempre fare fiorire o rifiorire!
Portare ascolto apre sempre alla comunicazione ...perfino i propri organi! :roll:
Con alcuni organi ho notato che il solo contatto e l'attenzione più o meno accorata sono stati di per sé terapeutici: il paesaggio quando non del tutto positivo cambiava davanti ai miei occhi.

E questa è una testimonianza di auto(avvio-di)guarigione. Le terapie fatte su altri avranno una incisività di certo maggiore, paragonabile a quella delle terapie del cuore, già ampiamente sperimentata! :D
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

le anime delle parti del corpo

Messaggio da mantide »

Ciao a tutti, ho ricontattato il mio fegato e ho visto che conosce solo la guerra. Moltissimi indiani attaccavano i soldati nel fiume e li facevano prigionieri. E dall'alto di una collina un vecchio cinese stava seduto sul suo scranno e scrutava in lontananza l'arrivo di pericoli. Cosa devo fare per fargli capire che esiste anche la pace?
MANTIDE
Awa

Messaggio da Awa »

.... secondo me urge che il presidente indica un consiglio speciale di tutti gli organi... in modo che l'azione collettiva sia più incisiva, duratura e condivisa da tutti. Forse il tuo fegato, oltre che bellicoso, è anche un po' testone...
Facci sapere!
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Beh, dovresti trovare qualcuno con cui dialogare, qualcuno lì dentro che ti dia retta. E questo è utile in ogni caso.
Considera anche il caso in cui se i reni sono in pace il fegato può permettersi di essere "in guerra". Il fegato per sua natura ha una certa inclinazione e/o magari tu stessa come persona sei "una Guerriera". Che non sarebbe affatto male!! :wink: e tra l'altro io ti ci vedrei.
Se io fossi in te chiederei consiglio a reni, milza e fegato stesso.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Nei reni sappiamo che esistono sia la parte maschile che quella femminile.Se non sono in armonia c'è squilibrio. Dalla visione che ho fatto sull' Anima dei miei reni ho notato che uomini e donne hanno una differenza d'età notevole. Può essere questo considerato uno squilibrio?
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

visto che nessuno azzarda risposte...
Ecco la mia: significa che il Maschile dentro di te è più grande/saggio del Femminile.

I reni sono l'eredità del passato? il potere degli antenati risiede lì? il potere del flusso? (sono tentativi/richieste non domande retoriche)

Può darsi che appartieni a un flusso prevalentemente maschile e per questo i poteri maschili sono più radicati, antichi, sviluppati.
Non è un segnale negativo (a meno di trovare femmine rantolanti... in tal caso, sicuramente, è sogno contrario quindi lunga vita :lol: :| :? :roll:), solo un segnale.
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

mantide ha scritto:Nei reni sappiamo che esistono sia la parte maschile che quella femminile.Se non sono in armonia c'è squilibrio. Dalla visione che ho fatto sull' Anima dei miei reni ho notato che uomini e donne hanno una differenza d'età notevole. Può essere questo considerato uno squilibrio?

Puoi dire che nei reni esistono sia la parte maschile che la femminile perchè i reni, come organi, sono due?
Nántar
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Sono stato malato per parecchi giorni, senza che le medicine facessero effetto.
In sintesi il potere e l'energia erano molto bassi (siamo alla fine dell'inverno e avevo speso molto ...) e il sistema immunitario faticava a reagire ai sintomi della brutta influenza che gira quest'anno.

La cosa interessante che si è verificata è che riuscivo (e desideravo) solo mangiare determinati cibi: verdura cruda, frutta, olive, latte, yogurt, formaggio fresco e carne cruda.
Per altri alimenti provavo un disgusto totale (es. il caffè).

Ripensandoci ne deduco due cose:
  • Che lo stomaco abbia preso il comando (il cervello aveva fatto tutto quello che poteva: portarmi dal medico e prendere le medicine) e abbia imposto la terapia necessaria per farmi riprendere.
    Che la terapia consisteva nel recuperare l'energia "dai cibi vivi", dal momento che la mia era così bassa.
Aggiungo anche che, riflettendo su questo, mi sono infine appeso al collo un ciondolo con il mio animale di potere, che ha contribuito a passarmi un pò del suo potere e a tirarmi fuori (anche se a fatica) da questa brutta situazione.
Meno male che le anime dei vari organi sanno da sole quando è il momento d'intervenire....
Animo y fuerza
Kaya
Hathor

Messaggio da Hathor »

Sono d'accordo, il corpo sa come curarsi.
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Riflessioni

Messaggio da Elena »

Il lavoro fatto durante il Cerchio sull'Anima delle Parti del Corpo è stato molto interessante e mi ha fatto (e ancora mi fa) molto riflettere.
Provo ad esternare sul forum alcune riflessioni ancora un po' confuse, ma spero che qualcuno mi possa aiutare a mettere meglio a fuoco le diverse questioni.

Durante la Cura del Cuore, quando entriamo nella casa della persona che stiamo curando, incontriamo un'Anima, che io ho sempre considerato in maniera generale l'Anima di quella persona. Alla luce di quello che abbiamo sperimentato nel Cerchio, non è forse in realtà l'Anima del Cuore di quella persona? Se è così, guardare bene quell'Anima ci può dire molto non solo sulla qualità dei rapporti affettivi che la nutrono, ma anche su quanto quell'Anima venga tenuta in considerazione dalla persona stessa nel prendere decisioni, nell'affrontare la vita, ecc.
E' quindi importante ed interessante sì andare a conoscere l'Anima del nostro Cervello, ma soprattutto quella del nostro Cuore...

Durante le Cure del Cuore che mi sono state fatte da diverse persone durante i Cerchi sul Cuore o nei momenti in cui il mio Cuore era un po' sofferente o sottosopra, l'Anima che è stata vista ha l'aspetto di una bambina di 11-12 anni. Così spesso io sento il mio Cuore.
Altre volte ho quasi l'impressione che l'Anima del Cuore vada in luoghi a me sconosciuti o che conosca cose nel futuro che solo lui vede. In questi casi l'Anima del mio Cuore mi sembra un vecchio soldato stanco che ha visto troppe cose e vorrebbe tornare a casa, ma non può farlo perchè ha dato la sua parola che avrebbe resistito fino alla fine.
In questa realtà la mia vita non è così e il mio Cuore non avrebbe motivi razionali per essere vecchio e stanco. Allora mi domando: "Ma il Cuore sa cose che gli altri organi non conoscono e neanche immaginano? Cosa esiste davvero nel Cuore?"

Come ho scritto all'inizio del post, le mie riflessioni sono un po' confuse...

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Elena,
come sai, non ho potuto partecipare al Cerchio sulle Anime degli organi per cui non ho potuto fare un viaggio all’interno del mio cuore (anche se ogni tanto ci vado usando la tecnica che abbiamo imparato durante il Cerchio sulla depossessione ma non credo sia la stessa cosa).
Ad ogni modo, ho sempre pensato che ci fosse un “cuore” del cuore o, come meglio lo definisci tu, un’Anima del cuore. E’ sempre stata una sensazione…..sento che c’è qualcosa di piu’ profondo, è una parte del mio cuore che conosce la verità e che vede oltre le apparenze. E’ qualcosa che sento chiaramente quando sono in silenzio e la mente si spegne, è qualcosa che è sempre piu’ presente, con cui cerco di stare in contatto sempre piu’ spesso.

E nel mio sentire, inizio a sentire una certa stanchezza che non è fisica, né energetica e né mentale visto che ultimamente sto lavorando a progetti che mi piacciono moltissimo e quindi ho piu’ stimoli. Non riesco a capire se è una stanchezza di cuore o di anima….o forse dell’Anima del cuore?
Anch’io vedo un guerriero che inizia ad essere stanco…..ma perché?
Forse è solo una cosa fisiologica che avviene ad una certa età :lol: o forse il cuore vede che sta finendo il mio Sogno?

Fino a che punto il nostro cuore e la nostra Anima sono collegati?
Il tuo nome Shuar significa “donna giovane” e ti è stato dato quando ti hanno donato l’Arutam (Anima aggiuntiva) ed è così che ti vedono i curanderos durante i viaggi nel tuo cuore……non credo sia un caso.

Penso che il viaggio nel nostro cuore sia uno dei piu’ interessanti e dei piu’ proficui che possiamo fare, un viaggio che ci darà molte risposte……
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Loredana
mi è dispiaciuto che tu non fossi presente a quel Cerchio. Ti sarebbe piaciuto molto. Spero però che in qualche modo tu possa metterti al passo.

Mi colpisce molto quello che hai scritto "c'è una parte del mio cuore che conosce la verità e che vede oltre le apparenze", perchè anche io ho la sensazione che una parte profonda del mio cuore conosca "la verità" e che sia una parte molto segreta che preferisce tacere.

Scrivi anche: "Anch’io vedo un guerriero che inizia ad essere stanco…..ma perché? Forse è solo una cosa fisiologica che avviene ad una certa età o forse il cuore vede che sta finendo il mio Sogno?"
La mia sensazione è un'altra, che non è legata all'età e nemmeno alla fine del mio Sogno personale. E' piuttosto la sensazione che il mio cuore soffra per la fine di una civiltà (che peraltro non apprezzo) e per la sofferenza che questa fine provocherà al popolo degli uomini. Provo questa sensazione da molti anni, da prima di diventare una "signora di mezza età" e da prima di realizzare in maniera razionale che la civiltà in cui noi viviamo sta finendo.

Infine, penso anche io che "il viaggio nel nostro cuore sia uno dei piu’ interessanti e dei piu’ proficui che possiamo fare, un viaggio che ci darà molte risposte……"

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

«essi stanno cercando di estrarre i suoi preziosi organi per denaro» afferma blackgoat (capra nera) «mio nonno mi ha raccontato che il carbone è come il fegato di madre terra e l'uranio è insieme cuore e polmoni di madre terra»

la nazione hopi
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rispondi