Il mio perchè.
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Il mio perchè.
Vorrei spiegare il motivo per cui ho deciso di partecipare a questo forum.
In un sogno di tre anni fa (durante un periodo di lutto) ho fatto un incontro fondamentale : mi trovavo in un corridoio, illuminato dalla Luna piena, di fronte a me vedevo il mio ritratto. In un batter d'occhio il quadro si animò e dichiarò "non sarai mai più la stessa e non ti riconoscerai mai più in me !". Con il silenzio la luce lunare si spense e l'alba rubò la scena alla notte : un nuovo giorno era appena nato e con lui nascevo anch'io.
In seguito ho vagato a lungo trascinando i miei interrogativi, ho letto tanti libri, incontrato molta gente colorando così con nuove sfumature il mio quotidiano. Oggi sono giunta tra voi per proseguire il mio cammino.
In un sogno di tre anni fa (durante un periodo di lutto) ho fatto un incontro fondamentale : mi trovavo in un corridoio, illuminato dalla Luna piena, di fronte a me vedevo il mio ritratto. In un batter d'occhio il quadro si animò e dichiarò "non sarai mai più la stessa e non ti riconoscerai mai più in me !". Con il silenzio la luce lunare si spense e l'alba rubò la scena alla notte : un nuovo giorno era appena nato e con lui nascevo anch'io.
In seguito ho vagato a lungo trascinando i miei interrogativi, ho letto tanti libri, incontrato molta gente colorando così con nuove sfumature il mio quotidiano. Oggi sono giunta tra voi per proseguire il mio cammino.
Moona Lisa.
poetico il tuo perchè....
qualcuno però mi disse "da domani il cielo per te sarà diverso".....
qualcuno però mi disse "da domani il cielo per te sarà diverso".....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Li ho chiamati io così, sul modello di yes-men, consulenti adulatori che dicono sempre sì di cui si circondano (e mal gliene incoglie) i leader sensibili all'adulazione.Hathor ha scritto:Cos'è uno yes-Spirit?
Yes-spirits sono Spiriti parassiti oppure aiutanti di scarso valore che, come di consueto, si cibano delle nostre emozioni e, per garantirsi il posto, ci dicono quello che vogliamo sentire.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
La frase aveva radici nel mio passato : la lettura di questo autore mi ha fatto riflettere e ha lasciato un segno che l'Indomani ha evidenziato.Tsunki ha scritto:La frase veniva da te stessa o meglio da uno yes-spirit, Spiriti veri non parlano mai con frasi di altri.Fenix ha scritto:Il giorno dopo, al risveglio, mi ha sussurrato : "Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi." (Marcel Proust)
Moona Lisa.
-
essere sé stessi ed identificarsi è il più grave errore dell'essere umano, il resto poi te lo spiego....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
Negli articoli di Tsunki rieccheggiano le conoscenze dei nostri antenati di cui cerco di seguire fedelmente la via : tre anni fa (come ho detto all'inizio della conversazione), ho vissuto un lungo periodo di lutto e un sogno molto significativo ... Ma ho taciuto un elemento fondamentale : un incontro (questa persona ha subito apprezzato questo forum ma ha dovuto sfogliarlo prima di darmi il permesso di nominarla) ... Tre anni fa dunque, ho incrociato la strada di una deliziosa centenaria che mi propose (fu quasi un ordine) di vivere vicino a lei fino al suo "ultimo viaggio". Così iniziò un periodo nuovo della mia vita ! Non dico di convivere con una sciamana ma sono certa di condividere il quotidiano di una persona in contatto diretto con gli Spiriti che m'insegna, ogni giorno, il suo modo molto spontaneo di guardare la realtà . Questo forum è subito piaciuto a Mamie perchè presenta molti aspetti profondi dell'apprendistato sciamanico e, anche se è ovvio che lo sciamanesimo non si impara leggendo, ha da tempo percepito il mio bisogno, dopo tre anni di pratica quotidiana, di un supporto cartaceo.
Ultima modifica di Fenix il mar 10 mar 2009, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Moona Lisa.
Mantide
non ho, volutamente, definito Mamie "sciamana" preferendo descrivere ciò che dà quotidianamente (non solo a me ma anche alla comunità ) visto che è quello che, alla fine, conta ; inoltre non rinnego il vissuto che fa di me un'occidentale : sarebbe incoerente con il mio intento di leggere, in modo scorrevole, me stessa per imboccare la strada giusta. Per ciò che riguarda "il cartaceo" : ho sentito il bisogno di avere uno strumento di confronto insieme ad un appoggio (sono consapevole di sapere poco o nulla).
P.S. : mi sembrava anche doveroso dire a Tsunki il motivo della mia indisponibilità ad eventuali spostamenti (vivo a stretto contatto con Mamie 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana da tre anni).
non ho, volutamente, definito Mamie "sciamana" preferendo descrivere ciò che dà quotidianamente (non solo a me ma anche alla comunità ) visto che è quello che, alla fine, conta ; inoltre non rinnego il vissuto che fa di me un'occidentale : sarebbe incoerente con il mio intento di leggere, in modo scorrevole, me stessa per imboccare la strada giusta. Per ciò che riguarda "il cartaceo" : ho sentito il bisogno di avere uno strumento di confronto insieme ad un appoggio (sono consapevole di sapere poco o nulla).
P.S. : mi sembrava anche doveroso dire a Tsunki il motivo della mia indisponibilità ad eventuali spostamenti (vivo a stretto contatto con Mamie 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana da tre anni).
Ultima modifica di Fenix il mar 10 mar 2009, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Moona Lisa.