La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

ciao..riguardo al fatto di visitare o curare due persone contemporaneamente, imparentate o no, nello stesso cerchio.. credo non sia in nessun caso una buona cosa. La cosa migliore, a mio avviso, credo sia quella di curare/visitare una persona alla volta e separatamente, ancor pi� se sono parenti. Credo e ritengo che addirittura la sola presenza di un parente nella stessa stanza, durante una cura o diagnosi, possa influenzarne in qualche caso (o bloccarne) l'esito. Non mi ricordo, e non ho trovato nei miei appunti riguardanti il corso specifico sulla cura questa variante, per� pu� essere che mi sia sfuggita.
Gracias y saludos, Nantu.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

ma come, nantu, non conosci questa tecnica?
è più facile e sbrigativo mettere tutti nello stesso pentolone!
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Ciao Nanki come sei spiritoso di mattina , per Nantu: al cerchio non è stato spiegato che cosa succeda nel visitare due persone insieme . Ad ogni modo si visita una persona per volta .
MANTIDE
Hathor

Messaggio da Hathor »

Vorrei fare a Tsunki una domanda circa la tempistica delle cure del cuore.

Sappiamo che l'ottimale è fare 4 cure nell'arco di tre mesi.
Di solito, cerco di fare una cura ogni 3/4 settimane.

Volevo chiedere se c'è un tempo minimo che deve passare tra due cure, sotto il quale non dobbiamo andare.
Ad esempio due settimane sono troppo poche?

Al contrario, se facciamo passare piu' di un mese le cure perdono di efficacia, o comunque l'efficacia viene ridotta?

Grazie.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

per mantide:

beh, in effetti, di mattina sono più spiritoso e simpatico,
ma questo avviene quando si vive in armonia con le quattro direzioni....
o forse non conosci i poteri dell'est?


per hathor:

ma gli alleati a cosa ti servono?
a sapere se il corso di reiki lo devi fare di mattina o di sera?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Per Nanki:

Oltre che a vivere in armonia con le 4 direzioni, dovresti imparare a vivere anche in armonia con la buona educazione.

E' un Alleato molto efficace, credimi. Ti auguro di incontrarlo presto.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Hathor ha scritto:Per Nanki:

Oltre che a vivere in armonia con le 4 direzioni, dovresti imparare a vivere anche in armonia con la buona educazione.

E' un Alleato molto efficace, credimi. Ti auguro di incontrarlo presto.
se avessi ricevuto una buona educazione non sarebbe comunque un "atto dovuto" a nessuno.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Nel forum ci sono regole da rispettare. E comunque le tue affermazioni non sono per niente costruttive. Ho notato che anche a te piace molto il cartaceo. Non sei obbligato a rispondere e a quanto pare a nessuno interessano le tue battute.
MANTIDE
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

A quanto pare la responsabilità di cosa ci succede è sempre nostra, non incolpiamo gli altri. Chi si sente offeso è perchè permette al proprio ego di farsi ferire, siamo liberissimi di offenderci come di non farci toccare da niente. Anzi proviamo ad essere grati a chi ci punzecchia, almeno ci dà una opportunità di prendere consapevolezza nei confronti dei limiti della nostra personalità! Con questo non giustifico niente. :)
Pis end lov :D
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Si parlava di educazione.
MANTIDE
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

si parlava di educazione appunto e non delle regole del forum.
ribadisco che essere educati con qualcuno non è assolutamente un atto dovuto, tanto più che, a quanto pare, ognuno ha i propri "canoni" di educazione.
se una risposta secca, dura o irritante è mancanza di educazione... allora lo è ma solo a bergamo e a milano!
piuttosto, come ha scritto spirito universale, qualche ego un pò troppo tronfio si è sentito "attaccato".....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

la cura del cuore

Messaggio da calasi »

Mi sembra che ci si stia allontanando dal tema e si stia entrando in una polemica sterile che non serve a nulla. Per favore si ridimensioni la questione sull'educazione!
Per nanki: Se si è educati lo si è verso tutti, non so di chi sia l'ego smisurato, ma dal mio punto di vista, su ciò che scrivi, mi pare che il primo sia il tuo! Senza offesa e con cordialità
ciao
calasi
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

per calasi:
premesso che non so chi tu possa mai essere.
per affrettarti ad esprimere la tua opinione, non richiesta, non hai avuto il tempo di leggere bene i miei interventi; non difendevo "me stesso", né, tantomeno, il mio ego, difendevo, semplicemente, un principio, ossia la libertà di non conformarsi alle altrui aspettative o agli altrui parametri.
se per voi esiste un "tipo" di educazione vuol dire che per me ne esiste un'altro "tipo".
se per voi esistono "atti dovuti" per me non esistono "atti dovuti".


p.s.1: sono uno dei due allievi più "antichi" di tsunki, se fossi ancora alle prese con l'ego significherebbe che tsunki come maestro non vale una cippa, tuttavia, se fossi stato io a non valere una cippa (come ben sapete) tsunki mi avrebbe mandato via a calci nel culo da un bel pò.

p.s.2: continuate a camminare con la vostra bisaccia dietro al "cuzzetto" che è ottima medicina.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Mi sto godendo da un paio di giorni questo litigio a puntate :lol:
Mi diverto, oltre che - ovviamente - per la malvagità naturale degli sciamani
:twisted:, anche per umorismo.
Mi dispiace davvero intervenire :( , ma non vorrei che a forza di prendersi troppo sul serio qualcuno lo facesse degenerare...

Alle ragazze: dovreste ormai saperlo com'è fatto Nanki, possibile che ci caschiate ogni volta con tutte le scarpe? Un po' di autoironia no, eh? :roll:

A Nanki: continui a provocare le ragazze, ma è gioco facile, le ragazze hanno meno senso dell'umorismo dei maschi, sta aumentando ma solo nelle ultime generazioni (fino a qualche anno fa un comico donna non esisteva... E adesso ad es. qualcuna si arrabbierà per quel che ho appena detto. Ma forse tacerà perché l'ho predetto...)
Poi alla fine, Nanki, caschi nelle tue stesse trappole e rischi di prenderti sul serio, te ne sei accorto? Attento, l'Ego ha strategie subdole.

La discussione sull'educazione è pelosa.
Fate caso che quasi sempre ci si appella alla buona educazione solo per rimproverare la maleducazione... degli altri. :lol:

Più sense of humour tutti quanti, por favor, è un buon antidoto contro l'importanza personale
ánimo y fuerza

Tsunki
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

la cura del cuore

Messaggio da calasi »

Carissimo nanki, se tu non sai chi io sia, io so benissimo chi sia tu (punto primo!). Se mi vuoi dar a bere che l'educazione sia una cosa variegata a seconda del luogo di nascita, beh...ti dirò...posso capire il tuo punto di vista, anche se non sono di Milano nè di bergamo (punto secondo!)
Non mi sono affatto affrettata a risponderti, ma ho letto tutto dall'inizio, quindi la tua supponenza va in frantumi, (punto terzo!). So benissimo che segui Francesco da 6 anni, ma secondo quello che scrivi hai ancora una punta polemica, dovuta proprio al tuo tipo di educazione, cioè ti salta , come si suol dire la mosca al naso(punto quarto!)
E infine come punto quinto, avevo scritto di abbandonare qs tipo di sterili polemiche che non riguardavano affatto il tema di qs forum!!!
Ora tocca a te decidere se continuare su qs strada o no. Per quel che mi riguarda, che tu scriva ancora o no, non risponderò
Abbi cura di te fratello!
calasi
Rispondi