LE ANIME DELLE PARTI DEL CORPO (17 - 18 gennaio 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Beh, dicono che il petrolio/carbone è quasi finito... :mrgreen: :cry:
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Credo che sia più corretto dire che si sta esaurendo la quota di petrolio che è economicamente interessante estrarre.
Leggendo alcuni documenti scritti da esperti del settore, il petrolio non si sta esaurendo, ma diventa sempre più antieconomico estrarlo in quanto è localizzato a quote più profonde rispetto ai giacimenti attualmente utilizzati o perchè è mescolato con altri materiali che dal nostro punto di vista lo rendono poco sfruttabile.
Per quanto riguarda il carbone sono poco informata, ma credo che anche in questo caso la carenza sia riferita a carbone con un certo standard qualitativo (basso tenore in zolfo, ecc.).

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

ho riportato la frase non per speculazioni di natura macro economica.... si parlava di anime del corpo.... magari, cercare di capire la relazione tra il potere e la "natura" del carbone ed il fegato, e dell'uranio con cuore e polmoni.....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Nanki
lo so bene che hai riportato la frase perchè utile nel cercare di capire la relazione tra organi e materiali...
La mia precisazione era fatta per evitare che si andasse in loop con post del tipo "stiamo uccidendo Madre Terra!".

Animo y fuerza

Yamà-Nùa
Elena
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

ciao a tutti,
mi scuso ma vorrei riprendere l'argomento da qualche intervento fa (lasciando un momento il discorso sui metalli che comunque mi sembra molto interessante e molto vasto).
Mi chiedevo il motivo, a parte la mancanza di tempo, per cui al cerchio non si fossero affrontati stomaco, polmoni e intestino. Chissà perchè credevo che avremmo contattato questi (si parla sempre di respirare con la pancia, del digiuno per evitare di confondere i poteri... o della mancanza di respiro per stati di ansia o con la perdita di ami). Invece sono stati altri organi l'oggetto del cerchio, che io e non solo io, non sapevo nemmeno bene dove fossero collocati.
Alcuni di voi, come ho visto dai vostri interventi, hanno contattato altri organi. Sicuramente io sono pedissequa e molto scolastica, tanto più perchè ancora conosco molto poco questo argomento, ma mi sono chiesta se ci sono ragioni per cui Tsunki non ce li ha fatti contattare; cioè se sia il caso di farlo senza adeguata preparazione o se è comunque buon esercizio entrare in familiarietà anche con loro. In questo caso (e sarà sen'altro così perche quando c'erano "pericoli" o esercizi inopportuni Tsunki si è subito fatto sentire), come li attivate?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Ciao nanna!

Mi chiedevo il motivo, a parte la mancanza di tempo, per cui al cerchio non si fossero affrontati stomaco, polmoni e intestino.
io ho capito che Tsunki aveva scelto apposta gli organi più misconosciuti per colmare i nostri buchi di conoscenza e di consapevolezza.

Alcuni di voi, come ho visto dai vostri interventi, hanno contattato altri organi. (...) mi sono chiesta se ci sono ragioni per cui Tsunki non ce li ha fatti contattare
non credo ci siano altre ragioni e si era detto che viaggi sciamanici dentro noi stessi non possono essere fonte di pericolo (se trovi brutte cose sono quelle che hai già :wink: )

come li attivate?
forse per attivarli basterebbe una respirazione localizzata e colore corrispondente... ma io non conosco i colori associati a tutti gli organi per lo meno non secondo tradizione sciamanica. Io non li ho attivati. Ho fatto l'esercizio dei due fuochi di attenzione e sono scesa in alcuni organi. Non ho visto grandi panorami o storie ma ho interagito e qualcosa di interessante l'ho scoperta. Ho visitato intestino utero stomaco e cervello. Ho provato anche col cuore ma lì mi è molto difficile vedere. Forse l'identità tra "noi" e il nostro cuore è così forte che non riusciamo a essere osservatori (?). ...Il Cuore si sa è argomento VASTO complesso cruciale. Tre cerchi monografici non basteranno a coprirlo! :P
Ultima modifica di Corvoblu il gio 12 mar 2009, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Non volevo intervenire, ma ora penso sia il caso
Corvoblu ha scritto:
Mi chiedevo il motivo, a parte la mancanza di tempo, per cui al cerchio non si fossero affrontati stomaco, polmoni e intestino.
Io ho capito che Tsunki aveva scelto apposta gli organi più misconosciuti per colmare i nostri buchi di conoscenza e di consapevolezza.
No, niente affatto: le anime del fegato e dei reni sono le più importanti (cuore a a parte), e in subordine lo è la milza
Corvoblu ha scritto: Alcuni di voi, come ho visto dai vostri interventi, hanno contattato altri organi. (...) mi sono chiesta se ci sono ragioni per cui Tsunki non ce li ha fatti contattare
non credo ci siano altre ragioni e si era detto che viaggi sciamanici dentro noi stessi non possono essere fonte di pericolo (se trovi brutte cose sono quelle che hai già :wink: )
Ragioni di tempo, ma soprattutto di esercizio. Prima si contattano gli organi principali, poi...
Corvoblu ha scritto:
come li attivate?
forse per attivarli basterebbe una respirazione localizzata e colore corrispondente... ma io non conosco i colori associati a tutti gli organi per lo meno non secondo tradizione sciamanica. Io non li ho attivati. Ho fatto l'esercizio dei due fuochi di attenzione e sono scesa in alcuni organi. Non ho visto grandi panorami o storie ma ho interagito e qualcosa di interessante l'ho scoperta. Ho visitato intestino utero stomaco e cervello. Ho provato anche col cuore ma lì mi è molto difficile vedere. Ma il Cuore si sa è argomento VASTO. Tre cerchi monografici non basteranno a coprirlo! :P
Senza attivazione la visita NON ha alcuna attendibilità, farla non è che un gioco, un po' meno affidabile dell'oroscopo sul giornale... :lol:
L'attivazione, specie per alcune anime, va imparata specificamente.
Spero di fare presto un incontro avanzato sulla visita agli altri organi.

Il cuore NON può essere visitato in quel modo, anzi non può esserlo affatto: è il centro della persona e sarebbe come se la persona andasse in visita a se stessa, il che non ha senso e soprattutto non permette di capire nulla o, peggio, di capire sbagliato.
Si potrebbe fare in tutt'altro modo, ma la cosa migliore è visitare solo quello altrui come già insegnato nella Cura del Cuore.
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Ok, adesso è tutto chiaro, grazie! :)
aspettiamo nuovo cerchio! :wink:
(la mia modifica è stata contemporanea all'intervento di Tsunki)
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Grazie, avevo immaginato... mi sembrava di aver capito in questo anno che è difficile che possiamo fare qualcosa fatta bene senza che lo sciamano ce lo insegni. Poi, che c'entra, tutto può servire da esercizio se non è pericoloso.
Quando pensavo a pericoli, in realtà pensavo ai nostri organi, che ne so, a risvegliare poteri che andavano lasciati stare o toccare cose che non si sa cosa sono, come aprire porte per esempio...
E quindi il discorso per l'attivazione vale anche per la visita al cervello? o, come dice Jeff, quello è sempre attivato?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Quello di Jeff non è attivato di sicuro... :roll: :lol:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Per poter visitare altri organi a dei pazienti bisogna aver prima imparato la" strada"per andarci? Può essere insegnata la tecnica di attivazione degli organi a pazienti che ne abbiano bisogno??
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Una mia paziente accusa reflusso, così le ho visitato lo stomaco.Il paesaggio , una serie di cascatelle con li quido nerastro che scendeva lentamente, ho risalito verso l'alto e il mio animale di potere mi ha detto di togliere una pietra per permettere al liquido di scendere meglio. Torno indietro e vedo l'anima dello stomaco che mi mostra, togliendo da una pozza verso il basso della cascata ,un cadavere e poi lo rigetta dentro. Il mio animale non mi dice nulla e così esco. Poi le faccio la cura del cuore dove in giardino til mio animale di potere scava una buca e fa scappare quell'essere che ho descritto nella cura del cuore.
MANTIDE
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

mantide ha scritto: Torno indietro e vedo l'anima dello stomaco
Come facevi a sapere che era l'anima dello stomaco
A y F
Vittorio
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Era l'anima della paziente che avevo incontrato prima di salire la cascata. Le avevo chiesto cosa potevo fare per lei e mi aveva mostrato qualcosa nella pozza ma non avevo capito coì mi sono rivolta al mio AdP.
MANTIDE
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Mantide ha scritto:Per poter visitare altri organi a dei pazienti bisogna aver prima imparato la" strada"per andarci? Può essere insegnata la tecnica di attivazione degli organi a pazienti che ne abbiano bisogno??


Secondo me per visitare altri organi di pazienti basta seguire le indicazioni per quelli già visti al corso.
Credo che la tecnica di attivazione non possa essere insegnata ad altri ma opportuno che ,chi ci và, abbia degli alleati che li conducano e assistano (come è stato fatto al corso per quelli che non avevano Adp e tsentsak, ai quali è stato trovato un alleato temporaneo), anche se il lavoro è su di sè.
Saludos Nantu
Rispondi