LE ANIME DELLE PARTI DEL CORPO (17 - 18 gennaio 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Nantu, mi riferivo alla tecnica di potenziamento degli organi con l'aiuto degli alberi.
MANTIDE
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

ciao Manty... :wink: per gli esercizi semplici di potenziamento organi es quello della "panchina" schiena a schiena o degli alberi credo si possano insegnare, però meglio che chiedi direttamente a Tsunki di persona al prossimo cerchio.Baci
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Stavo riflettendo sui modi di dire della nostra lingua, che evidenziano una saggezza antica sulle anime degli organi:

Avere fegato e sfegatato;

Avere cuore,
al cuor non si comanda,
avere il cuore gonfio di gioia, di tristezza;

Prendere le decisioni di pancia,
Uomo "di pancia";

Essere fuori di testa,
Perdere la testa,
Essere una persona cerebrale;

Mi prudono le mani.

Pare che la milza e i reni però sia stati dimenticati ....

Animo y fuerza
Vittorio
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Leggevo ieri della morte di un famoso cardiochirurgo, che aveva effettuato il primo trapianto di cuore su un bambino. Morto per infarto. Ne parlavo con una mia amica, dottoressa, e lei ha commentato: " ah i dottori spesso sono colpiti da quello che curano".
Ovviamente si tratta di un'osservazione generica, ma non è la prima volta che mi capita di notarlo. Secondo voi avrebbe senso?
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Tempo fa, lessi un saggio riguardo le "potenzialità" della mente umana che, a dirla tutta è parecchio fantasioso...
Ma faceva riferimento anche alle possibilità di autoguarigione (e automalattia): in pratica sosteneva che gli studenti di medicina si ammalano sempre dei malanni che studiano -il che è tutto da vedere...- e quindi potrebbe essere che l'organismo del cardiochirurgo abbia "imparato" i disturbi cardiaci.

Mi convince poco questa teoria...
In effetti, quest'uomo soffriva da un pezzo, aveva perso molto peso e dal 2008 aveva problemi con la giustizia.
Credo che ci siano molte cose che non sappiamo su di lui ( e qui divento complottista :twisted: ) e su cui chi di dovere indagherà.
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

si si, certo questo medico aveva anche altri problemi in sospeso, ma questa storia mi ha offerto uno spunto di riflessione in generale. Tra l'altro, se non mi sbaglio, anche Barnard, quello che ha effettuato il primo trapianto di cuore è morto per problemi cardiaci.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Volevo ringraziare Sally e Mantide che mi hanno permesso di recuperare questo Cerchio a cui non avevo potuto partecipare per motivi di salute.

Grazie, siete state delle brave "maestre" e mi avete permesso di aprire un'altra affascinante porta sulla curanderia.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Bah può essere anche che uno scelga di curare ad esempio il cuore proprio perché sente il bisogno di studiarlo tanto e perché curando il cuore degli altri cura indirettamente il suo... proprio perché di natura ha problemi al cuore. Cioé non si ammala di quello che cura ma cura quello di cui è ammalato e, salvo eccezioni, guarisce ;-)
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Interessante punto di vista Corvoblu... l'hai vista dal lato "buono". Si forse hai ragione, io invece la vedevo più come una specie di contrappasso, senza che ne abbia capito bene il motivo. Forse "giocando" inconsapevomente con le anime degli altri oppure perchè si mettono contro spiriti potenti si 'contagiano'... ma è una sensazione non ho un'idea precisa nonostante tutto quello che lo sciamano ci ha già spiegato.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

il medico cura se stesso. e portare armonia nell'universo crea armonia.
nella vita del terapeuta porta una dolce brezza di armonia/buena suerte e rafforza il cavallo di vento.
la cura del cuore in particolare, essendo il cuore l'organo delle relazioni, dell'abbracciare qlcosa che va al di là di sé, porta nutrimento anche al cuore del terapeuta.
in effetti è vero che ci sono spiriti con interessi contrari all'armonia. gli Sciamani più hanno potere più ne attirano l'attenzione ad esempio, e rischiano attacchi. Ma in genere gli umili terapeuti ...se la cavano meglio :wink: :lol:
Hathor

Messaggio da Hathor »

Corvoblu ha scritto: la cura del cuore in particolare, essendo il cuore l'organo delle relazioni, dell'abbracciare qlcosa che va al di là di sé, porta nutrimento anche al cuore del terapeuta.
in effetti è vero che ci sono spiriti con interessi contrari all'armonia. gli Sciamani più hanno potere più ne attirano l'attenzione ad esempio, e rischiano attacchi. Ma in genere gli umili terapeuti ...se la cavano meglio :wink: :lol:
Vorrei sapere se stai parlando per esperienza personale oppure se è solo un tuo pensiero.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

l'esperienza personale c'è ma non è tanta.
ho riportato insegnamenti di Tsunki.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Fare le cure del cuore, anche in modo continuativo, non nutre il nostro cuore. Da appagamento e sollievo ma non nutre il cuore. Per il nutrimento vero e proprio, il nutrimento che guarisce il cuore, occorrono le cose di cui abbiamo parlato nei Cerchi dedicati al cuore.
Almeno, questa è la mia esperienza.

Per non andare troppo off topic aggiungo però un’altra cosa: recentemente ho potuto contattare l’Anima dei miei reni ed ho scoperto che c’è un ostacolo che mi impedisce di nutrire il mio cuore. Il giorno che riuscirò ad abbattere questo ostacolo avrò parecchie probabilità di riuscire a guarire il mio cuore, dandogli il giusto nutrimento.

Inoltre, l’esperienza fatta su di me, mi permette di comprendere meglio come curare gli altri e qui forse rispondo a Nanna (almeno in parte).
Tempo fa un medium guaritore con cui stavo studiando mi disse che, a volte, gli Spiriti ci fanno sperimentare delle cose per farcele meglio comprendere, affinché si possano curare meglio gli altri.
Ovviamente gli ho subito chiesto, abbastanza preoccupata, se dovevamo proprio sperimentare tutto ma lui ha detto di no.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Francesco, in merito.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

un medium guaritore è un guaritore solo a metà?
esistono guaritori anche nei formati small e large? :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Sì Nanki, non lo sapevi? :lol:

Volendo ci sono anche quelli XXL o XXS, dipende dalle esigenze :wink:
Rispondi