Etica e Sciamanesimo
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
Grazie per questi post, veramente interessanti...
Ho visto come molti dei concetti esposti sono molto affini alla filosofia yoga. Per esempio il dharma e' esattamente quello che Tsunki diceva sull'heyoka, ogni persona ha uno scopo diverso nella vita alcune persone hanno il dovere di uccidere (polizia) mentre altre no.
Inoltre nello yoga si dice che noi viviamo nell'era di Kaly, un era buia dove quasi tutta l'umanita' ha ormai perso il contatto con la "Verita'" per cui diventa difficile agire correttamente o in armonia con il cosmo, per cui e' molto importante capire quale' il proprio scopo(dharma) e compito nella vita.
Tornando sull'etica dello sciamano quindi credo di aver capito che se il suo compito e' per esempio di proteggere la comunita' puo' usare anche mezzi che noi definiremmo condannabili.
Ciao
Serpiente
Ho visto come molti dei concetti esposti sono molto affini alla filosofia yoga. Per esempio il dharma e' esattamente quello che Tsunki diceva sull'heyoka, ogni persona ha uno scopo diverso nella vita alcune persone hanno il dovere di uccidere (polizia) mentre altre no.
Inoltre nello yoga si dice che noi viviamo nell'era di Kaly, un era buia dove quasi tutta l'umanita' ha ormai perso il contatto con la "Verita'" per cui diventa difficile agire correttamente o in armonia con il cosmo, per cui e' molto importante capire quale' il proprio scopo(dharma) e compito nella vita.
Tornando sull'etica dello sciamano quindi credo di aver capito che se il suo compito e' per esempio di proteggere la comunita' puo' usare anche mezzi che noi definiremmo condannabili.
Ciao
Serpiente
Assolutamente! Io starei ad ascoltarti per ore e credo che anche molti di noi farebbero lo stessoTsunki ha scritto: Davvero? Ne sono contento. Io pensavo di aver chiacchierato troppo...![]()

Non capita tutti i giorni di sentire cose interessanti che ci permettono di riflettere su temi importanti della vita.
Personalmente sono contenta di poter ascoltare una persona che può allargare le mie vedute "da occidentale".Tsunki ha scritto:Proprio per quel che dici tu, Hathor, vorrei riprendere queste cose al Temazcal, visto che so già che molti mi fraintenderanno di nuovo. Soprattutto perché quel che scrivo viene letto con occhi da occidentale.
Sempre che io sopravviva alla Capanna

A presto!
Hathor
Etica e Sciamanesimo
Ciao Tsunki,
mi associo alla domanda di Qitta:
-ci puoi dire perche' la nostra civilta' e' sul punto di finire?
E finire come?
Suerte.
mi associo alla domanda di Qitta:
-ci puoi dire perche' la nostra civilta' e' sul punto di finire?
E finire come?
Suerte.