CERCHIO DEL SOLE (26 -27 luglio 2008, 20 - 21 giugno 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Concordo con quanto già detto.
Dovrebbero esserci più cerimonie...

Laran
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

cerchio del Sole

Messaggio da mantide »

Ciao a tutti, sono ancora stordita dalla danza fatta nella cerimonia dedicata al Sole. E' stata un'esperienza indimenticabile. Danzare e non sentire dolore fisico,percepire la presenza di Eza, degli altri Spiriti,ti entra nel dna e ti nutre ti trasforma.Lunedì mattino mentre passeggiavo con i miei figli, ho trovato per terra una moneta "d'oro".Sono secoli che non mi capitava. Era un mezzo euro perso da qualcuno. Secondo voi è un segno mandato da Eza??.... credo proprio di si! Grazie a tutti, anche al nostro sciamano che è stato molto paziente...
MANTIDE
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

vorrei condividere anch'io le mie sensazioni post cerchio:
è stato un cerchio particolare, diverso forse perchè era un rituale ed anche potente.
Strano a dirsi ma nonostante abbia danzato freneticamente per tutto quel tempo, che sò non esser stato tanto però per quei ritmi e quel caldo...tutt'oggi non avvisi neanche il minimo dolore alle zampe, cosa che normalmente succede a chi, come me, non fa molta attività fisica.Credo che ciò sia legato al fatto che abbiam danzato per Etsa, il quale ci ha donato al tempo stesso energia e vitalità.
sento di esser cambiato in qualche modo, non sò ancora in cosa ma è così!!grazie a tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo con le proprie capacità e anche a chi avrebbe voluto esserci, ma non ha potuto... sento che anche questo cerchio ha contribuito a creare empatia ed unione. A y F
:D Nantu.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Adesso che conosco meglio le voci del cerchio e del forum, accolgo la solecitazione di Margot (nel post "ego e importanza personale") ad ascoltarle meglio. Siamo un grande laboratorio umano! Osservandoci e osservando si impara davvero tanto.

Sono andata a rileggere il post "Il Cuore del Cerchio" (ora nel forum tsentsak), interessantissimo match da laboratorio, e mi permetto di citare le parole di margot, scritte nella lingua semplice e immediata del cuore, perché le condivido.

Sono d'accordo con Vittorio.
Tutto è nato secondo me, con un intento semplice e puro.
Pare che manchi davvero l'aspetto comunitario...anche solo per una preghiera...o il tenersi per mano..una volta senza Francesco.
Ogni persona è a sè...poco collegata agli altri..e soprattutto diffidente.

...Mi dispiace di non aver trovato finora un modo di insegnare il
coraggio e la fiducia, che vanno - o dovrebbero andare- insieme.


Non lo dico io...l'ha scritto Tsunki.



Ringrazio Francesco che ci ha proposto la Cerimonia di Celebrazione al Sole, e ci ha tirato per i capelli piuttosto, per fare in modo che partecipassero più persone possibili! Per il nostro bene davvero. Per continuare a insegnarci il coraggio e la fiducia.

Il Sole è direttamente correlato alla sfida della paura e al coraggio-fiducia!
Abbiamo danzato l'est: il risveglio, e il SUD: la trasformazione, la pienezza, il coraggio e la fiducia.
Abbiamo compreso cosa siano coraggio e fiducia in via teorica e in via pratica, sentendoli muoversi combattere e fluire attraverso i nostri corpi.
E' stato uno dei cerchi più evidentemente SACRI che ha fatto sentire UNITI.
Ha permesso di toccare e sentire noi stessi e sentire gli altri e sentire l'universo... e ci ha scosso... come un passaggio di corrente. :wink:
D'estate tra impegni sciamanici e impegni famigliari ...per molti/tutti è stato un autentico sacrificio partecipare e per molti è stato impossibile. Etsa, il Sole, ha accolto con gratitudine il sacrificio e ci ha ripagati con generosità, contribuendo a fare maturare i piccoli frutti bacati e acerbi delle nostre persone e il cuore del cerchio.

Grazie Francesco, grazie Cerchio, grazie Spiriti!
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Aspetto con ansia la cerimonia del solstizio d'estate.
Sara' entusiasmante come la danza del Sole dell'anno scorso .....!?
Suonare, danzare e connettersi con il sole.
Invito tutti prendervi parte: ne vale veramente la pena.
Animo y fuerza
Vittorio
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Non so suonare, non so danzare e non so connettermi con il sole. :roll:

Ma ho letto che è aperta a tutti (quindi anche agli incapaci come me :P ),

comincio a pensarci 8)
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Dhuma ha scritto:Non so suonare, non so danzare e non so connettermi con il sole.
Quindi, se vieni, sarai in ottima compagnia! 8)
Vittorio
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Sto pensando anche io di parteciparvi, mi ispira tantissimo come occasione di avvicinamento allo sciamanesimo!
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

:D
Ma si! Verrò!

Garantitemi solo che non ci saranno sacrifici umani sulle orme degli aztechi :lol: :lol:

Prima di iscrivermi, aspetto però la risposta dello sciamano in merito alla domanda di partecipare all'apprendistato (c'è ancora lo spettro del "no" terapeutico : "no, ma è per il tuo bene" :roll: ).
Ho fatto il bonifico martedì pomeriggio e -contando 3 o 4 giorni- dovrebbe arrivare oggi o domani. Se entro giovedì non arriva, vado a seviziare il bancario :twisted:
Awa

Messaggio da Awa »

.... invece secondo me dovresti iscriverti al cerchio del Sole.
Quando prendi una decisione e la traduci in atto concreto, poi gli Spiriti aiutano e appianano le cose. Ne sono l'esempio vivente. Fidati.


Per conto mio, non vedo l'ora di danzare per Etsa!
Sperando che mi voglia quest'anno tra i danzatori, visto che come suonatrice di tamburo sono stata miseramente bocciata lo scorso anno, sigh :(
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Awa ha scritto:Per conto mio, non vedo l'ora di danzare per Etsa!
Sperando che mi voglia quest'anno tra i danzatori, visto che come suonatrice di tamburo sono stata miseramente bocciata lo scorso anno, sigh :(
Potresti sempre proporti come zufolatrice ..... :lol:
Vittorio
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Dhuma ha scritto::D
Ma si! Verrò!

Garantitemi solo che non ci saranno sacrifici umani sulle orme degli aztechi :lol: :lol:

Prima di iscrivermi, aspetto però la risposta dello sciamano in merito alla domanda di partecipare all'apprendistato (c'è ancora lo spettro del "no" terapeutico : "no, ma è per il tuo bene" :roll: ).
Ho fatto il bonifico martedì pomeriggio e -contando 3 o 4 giorni- dovrebbe arrivare oggi o domani. Se entro giovedì non arriva, vado a seviziare il bancario :twisted:

ciao Dhuma,
...solo un mio dubbio "interpretativo" su ciò che scrivi... :D
Verresti, perciò, alla Cerimonia in onore di Etza solo se venissi accettato all'apprendistato? :?:
Yanàs
Awa

Messaggio da Awa »

... pure io sono :shock: perplessa su questa condizione che pone Dhuma alla sua partecoipazione al cerchio in onore di Etsa.
Da ciò la ragione del mio post precedente, più che un consiglio... un invito molto caloroso :D (sarebbe un ordine, ma facciamo finta che sia un invito :twisted: )
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

E' che ho poca dimestichezza (e nessuna fiducia) con le banche.

Verrei alla cerimonia in ogni caso, ma prima voglio accertarmi che i miei pagamenti riescano ad arrivare :lol:

Certo, essere accettato all'apprendistato sarebbe magnifico, ma per ora mi basta sapere se vi è arrivato il bonifico :P
Se si, allora mando subito quello per la cerimonia in onore di Etsa.

P.S. nessuno mi ha risposto in merito ai sacrifici umani :shock:
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Dhuma, di solito i bonifici per l'estero impiegano minimo 10, e dico, dieci gg. per arrivare. Per i sacrifici, tu cosa vuoi sacrificare a ETZA??
MANTIDE
Rispondi