Talenti
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Nanki ha spesso l'approccio sbrigativo e anche terroristico degli sciamani nativi.nanki ha scritto: per compiere qualsiasi cosa nell'universo ci vuole potere non taleto.
senza potere il talento non serve a nulla.
"dentro te stessa" non c'è proprio nulla, questa è psicologia e qui sei in un forum di sciamanesimo.
Quello che dice comunque è giusto.
Sulla prima frase ho cercato di chiarire nel post precedente.
Anche la seconda cosa è vera, ma non può capire cosa significhi realmente, senza esperienza di pratica sciamanica.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Ho capito perché l'hai fatto, ma da admin del Forum mi preoccupavo degli utenti che leggono, soprattutto quelli che leggeranno in futuro: rischiano di non capire la discussione: nel primo post scrivi poteri, poi nanki ti rimprovera che secondo lui non sono talenti, ma poteri...Fenix ha scritto:Tsunki,
Sul talento, ho ritenuto opportuno cambiare il mio post per evitare altri fraintendimenti (mi è apparso ovvio che ciò che io chiamo talento nel forum viene chiamato potere).
Al posto tuo, lascerei talenti e semmai aggiungerei un PS dicendo che ti sembra che quello che tu chiami talenti da noi si chiamino poteri...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Sono d'accordo con Tsunki (strano, eh .... )
Il talento è una chiave che ti è stata donata dalla tua stirpe, ma come tutte le chiavi può anche non essere usata, e quindi non aprirà nessuna porta.
Anche il potere è una chiave, ma la sua provenienza può essere di diversa natura; un dono degli Spiriti, un'eredità famigliare o una conquista personale (naturalmente sempre con il consenso degli Spiriti).
Si aggiunga che il potere senza energia (poca o tanta che sia) non porta a niente: il potere deve essere "agito", così come una porta non può essere aperta solo avendo la chiave, bensì occorre almeno infilarla nella serratura e girala.
Animo y fuerza
Vittorio
Il talento è una chiave che ti è stata donata dalla tua stirpe, ma come tutte le chiavi può anche non essere usata, e quindi non aprirà nessuna porta.
Anche il potere è una chiave, ma la sua provenienza può essere di diversa natura; un dono degli Spiriti, un'eredità famigliare o una conquista personale (naturalmente sempre con il consenso degli Spiriti).
Si aggiunga che il potere senza energia (poca o tanta che sia) non porta a niente: il potere deve essere "agito", così come una porta non può essere aperta solo avendo la chiave, bensì occorre almeno infilarla nella serratura e girala.
Animo y fuerza
Vittorio
questo è vero vittorio ma dovresti aggiungere "in questa realtà".
nella realtà altra conta solo il potere, infatti gli spiriti hanno potere non energia.
nella realtà altra conta solo il potere, infatti gli spiriti hanno potere non energia.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Ho letto questa discussione e altre riguardanti il potere.
Fino a che non stringerò un'alleanza con uno spirito (magari di quelli che Harner chiama "compassionevoli") o un AdP particolarmente paziente ( ), non potrò coltivare alcuna forma di potere spirituale. Giusto?
Scusatemi se dico sciocchezze (vi sto abituando piano piano ) , ma sono argomenti completamente nuovi per me
Fino a che non stringerò un'alleanza con uno spirito (magari di quelli che Harner chiama "compassionevoli") o un AdP particolarmente paziente ( ), non potrò coltivare alcuna forma di potere spirituale. Giusto?
Scusatemi se dico sciocchezze (vi sto abituando piano piano ) , ma sono argomenti completamente nuovi per me
-
Grazie Vittorio per questo post, mi ha aperto una porta per la comprensione, soprattutto quando scrivi "Si aggiunga che il potere senza energia (poca o tanta che sia) non porta a niente: il potere deve essere "agito" "vittorio ha scritto:Sono d'accordo con Tsunki (strano, eh .... )
Animo y fuerza
Vittorio