Talenti

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

nanki ha scritto: per compiere qualsiasi cosa nell'universo ci vuole potere non taleto.
senza potere il talento non serve a nulla.
"dentro te stessa" non c'è proprio nulla, questa è psicologia e qui sei in un forum di sciamanesimo.
Nanki ha spesso l'approccio sbrigativo e anche terroristico degli sciamani nativi.
Quello che dice comunque è giusto.
Sulla prima frase ho cercato di chiarire nel post precedente.
Anche la seconda cosa è vera, ma non può capire cosa significhi realmente, senza esperienza di pratica sciamanica.
ánimo y fuerza

Tsunki
Fenix

Messaggio da Fenix »

Tsunki,
l'approccio di Nanki è perfetto : diretto, chiaro e conciso.
Per ciò che riguarda il mio approccio si basa solo sull'esperienza diretta e manca di chiarezza nei termini (non riesco a trovare le parole giuste per tradurre il mio vissuto).
Moona Lisa.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Fenix ha scritto:Tsunki,
Sul talento, ho ritenuto opportuno cambiare il mio post per evitare altri fraintendimenti (mi è apparso ovvio che ciò che io chiamo talento nel forum viene chiamato potere).
Ho capito perché l'hai fatto, ma da admin del Forum mi preoccupavo degli utenti che leggono, soprattutto quelli che leggeranno in futuro: rischiano di non capire la discussione: nel primo post scrivi poteri, poi nanki ti rimprovera che secondo lui non sono talenti, ma poteri... :shock:
Al posto tuo, lascerei talenti e semmai aggiungerei un PS dicendo che ti sembra che quello che tu chiami talenti da noi si chiamino poteri...
ánimo y fuerza

Tsunki
Fenix

Messaggio da Fenix »

Tsunki, missione compiuta !
(a proposito della modifica del mio intervento iniziale)
Moona Lisa.
Kaya

Messaggio da Kaya »

Sono d'accordo con Tsunki (strano, eh .... :lol: )
Il talento è una chiave che ti è stata donata dalla tua stirpe, ma come tutte le chiavi può anche non essere usata, e quindi non aprirà nessuna porta.
Anche il potere è una chiave, ma la sua provenienza può essere di diversa natura; un dono degli Spiriti, un'eredità famigliare o una conquista personale (naturalmente sempre con il consenso degli Spiriti).
Si aggiunga che il potere senza energia (poca o tanta che sia) non porta a niente: il potere deve essere "agito", così come una porta non può essere aperta solo avendo la chiave, bensì occorre almeno infilarla nella serratura e girala.
Animo y fuerza
Vittorio
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

questo è vero vittorio ma dovresti aggiungere "in questa realtà".
nella realtà altra conta solo il potere, infatti gli spiriti hanno potere non energia.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Kaya

Messaggio da Kaya »

sono d'accordo anche con Nanki (incredibile!) 8)
Vittorio
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

grande oscare! :D
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ho letto questa discussione e altre riguardanti il potere.

Fino a che non stringerò un'alleanza con uno spirito (magari di quelli che Harner chiama "compassionevoli") o un AdP particolarmente paziente ( :P ), non potrò coltivare alcuna forma di potere spirituale. Giusto?

Scusatemi se dico sciocchezze (vi sto abituando piano piano :lol: ) , ma sono argomenti completamente nuovi per me :roll:
SpiritoUniversale

Messaggio da SpiritoUniversale »

vittorio ha scritto:Sono d'accordo con Tsunki (strano, eh .... :lol: )
Il talento è una chiave che ti è stata donata dalla tua stirpe, ma come tutte le chiavi può anche non essere usata, e quindi non aprirà nessuna porta.
Anche il potere è una chiave, ma la sua provenienza può essere di diversa natura; un dono degli Spiriti, un'eredità famigliare o una conquista personale (naturalmente sempre con il consenso degli Spiriti).
Si aggiunga che il potere senza energia (poca o tanta che sia) non porta a niente: il potere deve essere "agito", così come una porta non può essere aperta solo avendo la chiave, bensì occorre almeno infilarla nella serratura e girala.
Animo y fuerza
Vittorio
Grazie Vittorio per questo post, mi ha aperto una porta per la comprensione, soprattutto quando scrivi "Si aggiunga che il potere senza energia (poca o tanta che sia) non porta a niente: il potere deve essere "agito" " :)
Rispondi