L'EGO- L'IMPORTANZA PERSONALE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Uhmmm....
anche l'orgasmo dura molto poco.
Il piacere sessuale è ego dunque? :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

no, l'orgasmo è uno scherzo bello....
perchè lo scherzo è bello quando dura poco.... :oops:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

nanki ha scritto:no, l'orgasmo è uno scherzo bello....
perchè lo scherzo è bello quando dura poco.... :oops:
:lol: :lol:

L'errore di Dhuma è...
Anzitutto, Dhuma, hai fatto un ragionamento logico supponendo che la logica nell'Altra Realtà valga. Ma la nostra logica usuale è stata creata per le cose di cui abbiamo esperienza ordinaria e non è detto funzioni altrove (ad es. già in fisica subatomica non vale più).
Ammesso però che la logica valga, il ragionamento... è sbagliato. Hai fatto un falso sillogismo. Praticamente hai detto:

1. La gioia dell'attore sul palco dura poco
2. Le emozioni che son cibo dei voladores durano poco
3. Dunque la gioia dell'attore è cibo dei voladores

E' sbagliato perché dello stesso tipo di questo (noto fin dall'antichità):

1. Socrate è mortale
2. Il gatto è mortale
3. Dunque Socrate è un gatto! MIAO! :shock:
ánimo y fuerza

Tsunki
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Hehe si :lol:

Ho fatto confusione, ma ho pensato che certe emozioni durassero poco perchè "consumate" dai voladores. :P

In effetti, sembrava troppo facile :roll:
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

L'EGO - importanza personale

Messaggio da calasi »

Viviamo tutti i giorni in qs realtà che, anche se effimera, ci fa andare avanti sul binario dell'usualità e dell'abitudine o della necessità (ovvero ci si alza la mattina, si va a lavorare, si mangia, si torna a lavorare, si va afare la spesa per mangiare, ci si rilassa, si va a dormire) Fra tutte qs cose giornaliere ci si dedica al saluto mattutino al sole, ai venti, ai ns antenati e alla danza per il ns agp, ossia a tutto ciò che è veramente importante per il ns spirito nell'altra realtà. Però un musicista, o cmq un artista, è una persona che dentro di se ha avuto una spinta per seguire quella via, che non si intraprende per caso o per sola volontà. Intendo dire che qualcuno gli ha indicato la strada da percorrere, il che può essere un senso innato oppure uno spirito, non credete? E quella persona, musicista, scultore o altro, che abbia studiato o meno (Giotto disegnò un cerchio perfetto non conoscendo nulla di pittura, ma un musicista per essere veramente bravo deve studiare molto, l'inventiva vale fino ad un certo punto!) che veda riconoscere la sua bravura, non ha forse il diritto di compiacersene un po'? Ciò non vuol sempre dire "aumentare l'ego" ma magari solo spronarlo a fare di più e meglio. Se il successo desse solo importanza al suo ego, allora si sentirebbe già arrivato e non penserebbe minimamente a migliorare il suo status.
calasi
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ciao calasi,

ti ringrazio per la spiegazione. :)
Purtroppo nel mondo della musica, l'arte non è la totalità di ciò che viene venduto.
Io, ad esempio non saprei dire se i dischi che ascolto più spesso sono "arte", eppure mi piacciono.
I grandi compositori del passato hanno fatto arte, ma oggi proprio non saprei. :(

Chi suona su un palco può anche non essere un artista, ma solo una persona particolarmente talentuosa. In questo caso potrebbe ricercare solo approvazione, una sorta di "consacrazione" della sua bravura, senza pensare troppo a migliorarsi.
Alla luce di ciò che mi avete spiegato, un musicista deve praticare molta autodisciplina... e io devo dedicarmi di più alle cose importanti per lo spirito. :)

Gracias por la paciencia!
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

L'Ego - importanza personale

Messaggio da calasi »

Ciao Dhuma,
è il nostro, l'Ego che dobbiamo disciplinare, quello a cui non si deve dare importanza, perchè non serve a nulla, anzi è deleterio, considerando che ognuno di noi non è e non esiste se non insieme agli altri. Come dice tsunki, ognuno di noi è la infinitesima parte di un tutto e da soli non rappresentiamo nulla, siamo come un unghia del mignolo di una mano, che però non ha vita se non attaccata ad un braccio, che non ha validità se non attaccata ad un corpo ecc.ecc. L'importante è sentire nell'unione la forza scorrere da un'unghia all'altra! :D :D
calasi
Anna
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 27 apr 2009, 15:13

Messaggio da Anna »

Per quanto se ne dica....non credo che ognuno di noi disciplini così bene...o non dia nessuna importanza al propio ego.
Ignorare un aspetto o negarlo, anche questa è cattiva medicina.
Piuttosto preferisco riconoscere il mio ego....e cercare per quanto mi è possibile addomesticarlo....... :mrgreen:

______________ Margot____________________________________
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

L'EGO - importanza personale

Messaggio da calasi »

Tutto dipende da come vedi la cosa. Io non vedo il mio ego singolo, non agisco o vivo perchè il mio ego sia soddisfatto e te lo dice una che ha modificato la sua visuale da quando fa qs percorso. Prima ero considerata un leader ed ora la cosa mi fa sorridere per la sua stupidità! Hai idea di cosa si possa fare da soli e di quello che invece vale come forza un gruppo? L'unione fa la forza non è un detto che ho inventato io. l'importante è saper dirigere qs forza verso qualcosa di buono, di valido in senso materiale e spirituale (e con qs intendo il saper curare le persone sia nel fisico che nello
spirituo)
Ciao
calasi
Anna
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 27 apr 2009, 15:13

Messaggio da Anna »

Calasi ha scritto:

Prima ero considerata un leader ed ora la cosa mi fa sorridere per la sua stupidità! Hai idea di cosa si possa fare da soli e di quello che invece vale come forza un gruppo? L'unione fa la forza non è un detto che ho inventato io. l'importante è saper dirigere qs forza verso qualcosa di buono, di valido in senso materiale e spirituale (e con qs intendo il saper curare le persone sia nel fisico che nello
spirituo)


Posso chiederti, se mi puoi rispondere leader di cosa?


Io credo di avere uno spirito comunitario molto forte......fin da bamibina.
Ero il "capo banda" di una schiera di bambini...e li guidavo, coinvolgevo in giochi di aggregazione e di avventura.
Avevo molta fantasia, ed ogni giorno inventavo qualcosa.

Questo lo vedo anche ora nel lavoro , ad esempio, dove è fondamentale lavorare in gruppo, in una sinergia di intenti ed azioni.
Questo vale in tutti gli aspetti della vita....
L'ego fa parte dell'uomo, importante è riconoscerlo, e addomesticarlo....
Mi vuoi dire che tu non hai più ego?

Eppure da ciò che hai scritto...traspare un "pochino" :twisted: di ego :lol: o no?

____________________________________________________________
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

L'EGO - importanza personale

Messaggio da calasi »

Cara Anna, leader di cosa? ma di ogni causa, dallo sciopero a scuola a quelli sul lavoro, al sindacato, nel sito che ho frequentato per anni dove ero stata nominata sindaco ed ora addirittura presidente. Un presidente che però non fa più nulla di aggregante se non organizzre qualche cena fra amici.Anche nel lavoro ero il cittadino che protestava e si portava dietro le lamentele di tutti o andava a difendere qualcuno maltrattato perchè si rivolgeva a me e qs mi faceva sentire importante. Ora, tanto per farti un es. pratico sono in un uff.dove prendo ordini da un livello inferiore al mio perchè accetto la sua maggior esperienza e quindi la sua guida. Un tempo avrei protestato vivamente, ora cerco solo un affiatamento col mio gruppo per un lavoro comune e proficuo. Certo, ogni tanto il mio ego può riaffiorare ma a brevissimi tratti per cui rientro nel mio rango del tutto convinta che nell'unione di più persone qualunque cosa riesca meglio. L'unione fa la forza.
ciao
calasi
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Presentazione...

Messaggio da Taranis »

Ciao a tutti, ragazzi.

Io sono Taranis (Andrea), mi sono appena iscritto a questo forum e mi complimento con voi tutti per la varietà degli argomenti che in esso affrontate.
Fa piacere, è utile ed è necessario per una persona che cerca di andare "oltre l'apparenza" trovare da qualche parte un riscontro e uno stimolo per continuare sulla via che ritiene propria.
Cercherò di arricchire questo forum col mio piccolo contributo e la mia esperienza sperando possano esser di aiuto al gruppo.

Grazie

P.S. - riletto il post appena scritto: Accidenti, DIRE NOIOSO è DIRE POCO!!
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

non è noioso....
se leggessi il resto del forum troveresti post.... soporiferi! 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

No Taranis, non è noioso, solo non capisco perchè hai inserito un post di presentazione in un topic che riguarda l'ego e l'importanza personale.
C'è un motivo particolare?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Ciao Taranis.

Infatti la presentazione sarebbe meglio farla in un tema dedicato attenendosi sempre all'argomento.

Comunque accanto a messaggi un po' noiosi, discutibili, irritanti, ecc, ve ne sono moltissimi coinvolgenti ed appassionanti; qualcuno è più specifico e "tecnico", si riferisce a pratiche sciamaniche come la cura del cuore, la ricerca dell'Arutam e quella dell'Animale che possono avere anche dei significati oscuri per chi non ha praticato "fisicamente" lo sciamanesimo.

Comunque ogni tanto, tra un post ed un altro, per migliorare il morale puoi sempre leggere il tema "LO SCIAMACOMICO HEYOKA".

Ogni tanto lo rifaccio anch'io.

Animo y fuerza.

Yuma
Rispondi