RISVEGLIO DEI TAMBURI
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Poiché ad ogni cosa -della nostra realtà- corrispondono uno o più spiriti nell’Altra Realtà, allora un tamburo fabbricato, ad esempio con pelle di bisonte avrà in sé una parte del Potere del bisonte.
Così come la pelle di cavallo o di mucca avranno Poteri diversi.
Quindi, ciascun tamburo avrà una vita propria e una propria coscenza e sarà legato al suo proprietario come a un fratello.
Ogni tamburo porterà con sé un potere e sarà importante il legame tra lo sciamano e il suo tamburo, affinché questo Potere possa manifestarsi.
Ora, io intendo partecipare al prossimo Risveglio dei Tamburi … e -se mi sarà possibile- vorrei portare il mio tamburo… che devo ancora acquistare.
E’ troppo presto perché possa utilizzare un tamburo risvegliato? (muovo da poco i primi passi nello sciamanesimo)
Dal punto di vista spirituale, cosa è importante in un tamburo destinato alla pratica sciamanica?
L’animale che ha donato la sua pelle, il legno che sostiene la struttura… o va bene qualsiasi tamburo purchè sia realizzato senza materiali sintetici e con cura?
C’è la possibilità che il tamburo sia inadatto a me? E come evitarlo?
Poiché intendo acquistarlo dove mi ha suggerito Hathor e sarà per la vita, vorrei acquisire uno strumento adatto a me… o a cui possa adattarmi.
Ogni consiglio è bene accetto.
Gracias!
Così come la pelle di cavallo o di mucca avranno Poteri diversi.
Quindi, ciascun tamburo avrà una vita propria e una propria coscenza e sarà legato al suo proprietario come a un fratello.
Ogni tamburo porterà con sé un potere e sarà importante il legame tra lo sciamano e il suo tamburo, affinché questo Potere possa manifestarsi.
Ora, io intendo partecipare al prossimo Risveglio dei Tamburi … e -se mi sarà possibile- vorrei portare il mio tamburo… che devo ancora acquistare.
E’ troppo presto perché possa utilizzare un tamburo risvegliato? (muovo da poco i primi passi nello sciamanesimo)
Dal punto di vista spirituale, cosa è importante in un tamburo destinato alla pratica sciamanica?
L’animale che ha donato la sua pelle, il legno che sostiene la struttura… o va bene qualsiasi tamburo purchè sia realizzato senza materiali sintetici e con cura?
C’è la possibilità che il tamburo sia inadatto a me? E come evitarlo?
Poiché intendo acquistarlo dove mi ha suggerito Hathor e sarà per la vita, vorrei acquisire uno strumento adatto a me… o a cui possa adattarmi.
Ogni consiglio è bene accetto.
Gracias!
Ultima modifica di Dhuma il lun 8 giu 2009, 7:36, modificato 1 volta in totale.
parli di spiriti.... e poi di legno che sostiene la struttura!Dhuma ha scritto: E’ troppo presto perché possa utilizzare un tamburo risvegliato? (muovo da poco i primi passi nello sciamanesimo)
è lo spirito di un albero che sotiene la struttura!
aldilà di questo, "l'amore a prima vista di hathor" potrebbe funzionare....
comprati il tamburo senza essere troppo mentale perchè lo sciamanesimo è pragmatico.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
Non mi piaceva scrivere "l'albero che sostiene la struttura": mi sembra eccessivo che tutti gli spiriti di un intero albero abitino nello stesso tamburo destinato a un brutto ceffo come me
Anche il legno è abitato da spiriti, forse alcuni provenienti dall'albero da cui deriva... altri vi giungono dopo.
Pensa ai Totem o alle Effigi degli Animali di Potere in legno: non sono abitate solo da spiriti dell'albero immagino
Se scrivo "legno che sostiene la struttura", intendo tutti gli spiriti del legno che non sono niente di diverso dagli spiriti dell'albero.... oppure si
Inoltre il legno si ricava da alberi ed arbusti superiori, non solo alberi
..e ora mi rispondo da solo: l'altra Realtà non risponde alla logica di questa realtà
Vabbè vabbè...
il metodo Hathor-Nanki è quello più quotato a quanto pare
Gracias a Todos!
Anche il legno è abitato da spiriti, forse alcuni provenienti dall'albero da cui deriva... altri vi giungono dopo.
Pensa ai Totem o alle Effigi degli Animali di Potere in legno: non sono abitate solo da spiriti dell'albero immagino
Se scrivo "legno che sostiene la struttura", intendo tutti gli spiriti del legno che non sono niente di diverso dagli spiriti dell'albero.... oppure si
Inoltre il legno si ricava da alberi ed arbusti superiori, non solo alberi
..e ora mi rispondo da solo: l'altra Realtà non risponde alla logica di questa realtà
Vabbè vabbè...
il metodo Hathor-Nanki è quello più quotato a quanto pare
Gracias a Todos!
le motivazioni che adduci sono un grande esempio di difesa dell'importanza personale....
ottimo debutto ante cerchio
ottimo debutto ante cerchio
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
non ti scusare mai, almeno non con me.Dhuma ha scritto:Confesso che non capisco in che modo ho difeso l'importanza personale, ma sicuramente ne sai più di me e hai ragione tu.
Chiedo venia
non cercavo la ragione.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
A tutt'oggi gli iscritti a questo rituale (che avevano chiesto a gran voce in 11! ) sono 6, di cui gli acconti pagati sono... 2.
Purtroppo è alta stagione è la prenotazione del luogo va fatta con congruo anticipo.
Se entro il 20 giugno le presenze non sono almeno 9, l'appuntamento viene cancellato.
Purtroppo è alta stagione è la prenotazione del luogo va fatta con congruo anticipo.
Se entro il 20 giugno le presenze non sono almeno 9, l'appuntamento viene cancellato.
Ultima modifica di Tsunki il mar 9 giu 2009, 0:21, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
- Pinchuruwia
- Moderatore
Il 20 luglio? Credo Tsunki intendesse il 20 giugno (visto che il cerchio è il 18-19 luglio).Tsunki ha scritto: Se entro il 20 luglio le presenze non sono almeno 9, l'appuntamento viene cancellato.
Immagino che il fatto che prima ci sia il cerchio del Sole ed il fatto che per questo evento le iscrizioni chiudono il 10 Luglio (così è riportato sul sito) abbia portato molti a prendersela comoda, nonostante i suoi AVVISI sul BLOG ad accelerare i tempi per i motivi citati sopra.
Per cui invito tutti coloro che avevano fatto richiesta a sbrigarsi ad iscriversi e pagare i relativi acconti, se non vogliamo perdere quest'occasione.
Non so se ce ne saranno altre!
Ho solo una domanda. Visto che il 20 giugno è anche il primo giorno del cerchio del Sole, è possibile pagare lì l'acconto oppure dobbiamo farlo prima?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
esimio jefe,
non importa a nessuno di avere un tamburo risvegliato (animato) che è la base della pratica sciamanica....
magari accade che il tamburo ti parli nel cuore della notte e ti svegli di soprassalto!
non importa a nessuno di avere un tamburo risvegliato (animato) che è la base della pratica sciamanica....
magari accade che il tamburo ti parli nel cuore della notte e ti svegli di soprassalto!