i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Ma com'è difficile interpretare i sogni sob...

l'acqua oltre alla buona fortuna è legata alle emozioni.
In questo caso secondo me è indice di emozioni, dato che la donna dice di avere paura. Non so perchè, ma non mi sembra che abbia paura, anche se dice di averne.

domanda (e so che ora lo sciamano dirà: eresia!!! un'interpretazione pssicologica! ... )
hai paura delle emozioni che possono scuotere la tua vita?
Nántar
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Mantengo fede al proposito di non interpretare, ma correggo gli errori:

l'acqua corrente ha i poteri della prosperità o della fortuna, non l'acqua ferma.
Rileggetevi il dizionario! :twisted:

Inoltre, anche se spesso di usano queste espressioni per comodità, l'acqua non è "legata alle emozioni", sono le emozioni a essere una manifestazione meno materiale del potere dell'acqua.
Se non comprendete davvero cosa sono i Poteri che appaiono nei sogni, non riuscirete a catturarne lo spirito e quindi interpretarli.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

corso?

Messaggio da Kaya »

Certo che lo sciamano ha molta fiducia in noi, proponendo "un corso di interpretazione dei sogni".
Al livello a cui siamo si poteva pensare ad una "via di interprtazione dei sogni".
Anche un "viottolo di campagna per l'interpretazione dei sogni" sarebbe stato più appropriato. per cominciare.

Animo y fuerza
Vittorio 8)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Tutti zitti? Gettata la spugna? Pure i doberman bergamaschi? :lol: Pure dopo il suggerimento di Tsunki? Purtroppo non ho accesso a quella parte di dizionario che parla dell'acqua ferma, altrimenti cercherei di aggiustare il tiro...
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Non è il mio ambito, ma mi sbizzarrisco in una interpretazione a naso.
Quindi un’interpretazione nasale, come quelle pitzicologicke.

Inoltre sono sotto l’influenza dello Spirito dello spezzatino che è quasi quello del ragù (di cui sappiamo qualcosa :D ): vediamo cosa ne viene fuori... :lol:

Una donna vecchia e grassa (e nuda) in una vasca piena d’acqua…
-è vecchia quindi è qualcosa di antico/saggio o che ha diverso tempo;
-amichevole quindi è qualcosa che conosci già, che già hai o che sai come avere, o che va bene per te;
-grassa potrebbe essere abbondanza;

la vasca è un ristagno di potere/fortuna (che non fluisce) in cui questa cosa è imprigionata e ti chiede aiuto per uscirne: è nuda, ha paura, non sa come fare…poi non c’è nemmeno un asciugamano. Come fa a uscire?non vorrà certo stare lì dentro a lungo...e tu le proponi un massaggio? Portale una asciugamano…e non guardarla mentre esce! :shock:

Secondo lo spezzatino di vitell… ehm secondo me, la donna grassa (fertile, simile alle veneri preistoriche... ma invecchiata dal tempo nella vasca) rappresenta un potere legato alla terra o forse delle possibilità economiche o meglio una grande opportunità/potere che hai o che avrai, ma che non sai usare.
E’ un avvertimento: devi stare attento ad agire secondo la reale circostanza e non secondo quanto vorresti tu.

muuuh!! (saluto del vitello), cioè Ciao! :D

Spero d'essere riuscito almeno a strapparvi un sorriso
:wink: 8)
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Francesco, ti ringrazio anche io per il chiarimento.. Come Mantide, avevo capito che la Fortuna si potesse manifestare talvolta come giovane donna piacente, talvolta come vecchia bruttarella...
Nel sogno di Iwia non avevo colto la differenza del contesto e cioè che la Fortuna in quel caso si fosse mascherata da donna vecchia e brutta, svelandosi però attraverso il defecare..

Andando a cercare la voce "Acqua" nel Dizionario mi sono accorta che non posso accedervi.. Come mai? Sono un vecchio socio Premium... quale altra condizione mi manca per l'accesso?

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Hathor

Messaggio da Hathor »

Tsunki ha scritto: Se non comprendete davvero cosa sono i Poteri che appaiono nei sogni, non riuscirete a catturarne lo spirito e quindi interpretarli.
Ecco, questa è la cosa fondamentale ed è proprio questo che vorrei imparare.
Sono contenta che domani inizieremo il corso, così magari tra qualche lustro riuscirò a fare un’interpretazione corretta :shock: :lol: :lol:
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Per Dhuma:

mi hai divertito un sacco, per davvero

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Yamà-nùa
Elena
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ma sai Dhuma che potresti non avere tutti i torti?

Se l’ambito del sogno è proprio quello a cui si riferisce Albor, azzardo una seconda interpretazione:

la donna rappresenta qualcosa di vecchio, nel senso che è rimasta lì tanto tempo (l’idea di Albor di dedicarsi a questa nuova attività), imprigionata dalla paura (dalle paure di Albor) e nell’acqua ferma (la fortuna bloccata).
Ma adesso lui è pronto a dedicarsi a questo lavoro (sa che il massaggio le farà bene).

E vai con la seconda figuraccia………:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Re: corso?

Messaggio da laran »

vittorio ha scritto:Certo che lo sciamano ha molta fiducia in noi, proponendo "un corso di interpretazione dei sogni".
Al livello a cui siamo si poteva pensare ad una "via di interprtazione dei sogni".
Anche un "viottolo di campagna per l'interpretazione dei sogni" sarebbe stato più appropriato. per cominciare.

Animo y fuerza
Vittorio 8)
..da vedere col cannocchiale.. il viottolo... :-)
perchè sennò risulta comunque troppo difficile.
Nántar
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Questa interpretazione sembra fare senso (trad. letterale dall'inglese "to make sense"). Tuttavia non e' chiaro quale potere porti la donna. Da quello che scrivi sembra "la mia idea di dedicarmi ad una nuova attivita'", che non ha molto di sciamanico.

E siamo sicuri che l'acqua ferma sia fortuna bloccata? Da cosa?

Dai, su, arriviamo alla corretta interpretazione, che vi poi aspetta un sogno fresco fresco di questa notte, al gusto di gelato (nel senso che c'e' il gelato) ;-)
Ultima modifica di Mayu il mar 23 giu 2009, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Hathor ha scritto:
Tsunki ha scritto: Se non comprendete davvero cosa sono i Poteri che appaiono nei sogni, non riuscirete a catturarne lo spirito e quindi interpretarli.
Ecco, questa è la cosa fondamentale ed è proprio questo che vorrei imparare.
Sono contenta che domani inizieremo il corso, così magari tra qualche lustro riuscirò a fare un’interpretazione corretta :shock: :lol: :lol:
già capire quelle corrette interpretate da altri sarebbe un successo :-(
Nántar
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

dunque.. se l'acqua non è legata alle emozioni ma le emozioni sono una sua manifestazione.
e l'acqua corrente è legata alla fortuna, ma l'acqua ferma no.
leggendo il dizionario, di cui riporto: "Le acque ferme sono riserve di energia vitale ed emotiva"
in pratica c'è un legame con la donna e la riserva di energia vitale ed emotiva di Alessandro?
uhm..
e chi rappresenta la donna?
Nántar
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Dal dizionario, voce pubblica "Donne": "Una donna gentile che viene in vostro aiuto o che si dimostra amica è presagio di soccorso da parte di Spiriti amorevoli. O altrimenti di liete nuove."

Non giovane eta': moderatezza e saggezza.

Grassa: probabilmente si riferisce alla prosperita'. Non era malata, era in carne, ben nutrita.

Acqua ferma: riserve di energia vitale ed emotiva

Paura: e' un'emozione relativamente forte, e (come disse Tsunki nel cerchio dei sogni) se la prova un'altra persona, si riferisce al sognatore.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Dal dizionario:

Vedere una persona anziana in sogno è di buon presagio purché appaia serena: vi porta allora conforto, saggezza e sostegno nelle vostre imprese. Più è vecchia maggiore il potere.

Questo è il potere che la donna ti porta, ti sostiene nella tua impresa, nell'attività che vorresti svolgere ma che, finora, hai tenuto bloccata a causa delle tue paure.

Che poi, in natura, cosa fanno le donne? (una delle tante cose, ovviamente) Danno sostegno!
Rispondi