DEPOSSESSIONE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Kaya

Messaggio da Kaya »

Ma la scimmia che si è impadronita del corpo di Jeff è da considerare un caso di possessione?
Animo y fuerza
Vittorio
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ho letto l'interessantissimo articolo a proposito della depossessione (da un bel pò in realtà :P )
Gli spiriti, siano anime di morti o altre entità, possono essere convinte con una trattativa a lasciare il corpo ospite e ritornare al luogo cui appartengono oppure esservi costretti con una battaglia spirituale.
Gli sciamani tribali usano di solito combattere, mentre i neosciamani, influenzati dalla cultura democratica, preferiscono la trattativa.
Volevo-se possibile- sapere di più a proposito della battaglia spirituale.
In particolare, l'esito della battaglia può essere influenzato dalle capacità in combattimento (combattimento nella nostra realtà) del curandero?

In altre parole, saper combattere in questa realtà può essere d'aiuto nell'Altra Realtà?

Non riesco proprio ad avere un'idea di come può svolgersi una battaglia spirituale :shock:

Gracias!
SpiritoUniversale

Messaggio da SpiritoUniversale »

Dhuma ha scritto:Ho letto l'interessantissimo articolo a proposito della depossessione (da un bel pò in realtà :P )
Gli spiriti, siano anime di morti o altre entità, possono essere convinte con una trattativa a lasciare il corpo ospite e ritornare al luogo cui appartengono oppure esservi costretti con una battaglia spirituale.
Gli sciamani tribali usano di solito combattere, mentre i neosciamani, influenzati dalla cultura democratica, preferiscono la trattativa.
Volevo-se possibile- sapere di più a proposito della battaglia spirituale.
In particolare, l'esito della battaglia può essere influenzato dalle capacità in combattimento (combattimento nella nostra realtà) del curandero?

In altre parole, saper combattere in questa realtà può essere d'aiuto nell'Altra Realtà?

Non riesco proprio ad avere un'idea di come può svolgersi una battaglia spirituale :shock:

Gracias!
ehehe anche io l'ho riletto stamani :)
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

Secondo me saper combattere in questa realtà può essere d'aiuto nell'altra realtà.
Semmai sarebbe da capire quando è il caso di combattere nell'altra realtà e quando no...
Nántar
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Dhuma ha scritto: Non riesco proprio ad avere un'idea di come può svolgersi una battaglia spirituale :shock:

Gracias!
si svolge più o meno come una battaglia di questa realtà....
lo sciamano, ad esempio, lancia tséntsak in forma di frecce, lance, bolas, o altre armi contro lo spirito da distruggere.... ma questo è solo un esempio....
lo sciamano può anche schierare il proprio "esercito", se è il caso....
dipende sempre dallo spirito o dagli spiriti che hai di fronte....

ricordo che una volta, circa 5 anni fa, uno sciagurato apprendista ne convinse un altro ad attaccare un uomo politico molto potente.... i due armati di tséntsak e buone intenzioni, sferrarono l'attacco.... dopo pochi minuti i due apprendisti batterono in ritirata contrattaccati da un esercito di aquile.... :lol:

non posso fare nomi.... però uno dei due ero io! :oops: :cry:
el otro es mi amigo.... :wink:
el chamàn? muy divertido! :D
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Hehehehhe :lol:
Anche sull'identità dell'uomo politico da abbattere ho qualche ideina 8)

Comunque grazie per la spiegazione! :D :)
Kaya

Messaggio da Kaya »

Quando abbiamo trattato due casi di depossessione, lo sciamano ha scelto due persone fra di noi per aiutarlo ad intervenire.
Il requisito per cui sono stati selezionati era "che avevano il cuore puro", requisito che li rendeva poco attaccabili.
In questa realtà i due soggetti non mi risulta siano degli strenui combattenti ( e lo dico con affetto!) .......

Animo y fuerza
Vittorio
SpiritoUniversale

nanki ha scritto:
Dhuma ha scritto: Non riesco proprio ad avere un'idea di come può svolgersi una battaglia spirituale :shock:

Gracias!
si svolge più o meno come una battaglia di questa realtà....
lo sciamano, ad esempio, lancia tséntsak in forma di frecce, lance, bolas, o altre armi contro lo spirito da distruggere.... ma questo è solo un esempio....
lo sciamano può anche schierare il proprio "esercito", se è il caso....
dipende sempre dallo spirito o dagli spiriti che hai di fronte....

ricordo che una volta, circa 5 anni fa, uno sciagurato apprendista ne convinse un altro ad attaccare un uomo politico molto potente.... i due armati di tséntsak e buone intenzioni, sferrarono l'attacco.... dopo pochi minuti i due apprendisti batterono in ritirata contrattaccati da un esercito di aquile.... :lol:

non posso fare nomi.... però uno dei due ero io! :oops: :cry:
el otro es mi amigo.... :wink:
el chamàn? muy divertido! :D
Ma come? Le aquile che vi attaccarono chi l'aveva utilizzate? :o Il politico? :lol:
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

SpiritoUniversale ha scritto: Ma come? Le aquile che vi attaccarono chi l'aveva utilizzate? :o Il politico? :lol:
l'aquila, nella fattispecie, è l'animale totem della nazione.
l'aquila era anche il totem degli antichi romani, è il tipico animale degli imperi.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
SpiritoUniversale

nanki ha scritto:
SpiritoUniversale ha scritto: Ma come? Le aquile che vi attaccarono chi l'aveva utilizzate? :o Il politico? :lol:
l'aquila, nella fattispecie, è l'animale totem della nazione.
l'aquila era anche il totem degli antichi romani, è il tipico animale degli imperi.
:) Ah si l'ho letto anche sul sito :) Bhè in effetti... :)
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

E se attaccate il nostro presidente del consiglio, vi arriva un'ordata di biscioni? :lol:
Hathor

Messaggio da Hathor »

nanki ha scritto: dopo pochi minuti i due apprendisti batterono in ritirata contrattaccati da un esercito di aquile....
L'attacco delle aquile nell'Altra Realtà, in cosa si è materializzato in questa realtà?
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

albor ha scritto:E se attaccate il nostro presidente del consiglio, vi arriva un'ordata di biscioni? :lol:
ovviamente 8)
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Hathor ha scritto: L'attacco delle aquile nell'Altra Realtà, in cosa si è materializzato in questa realtà?
in nulla, per fortuna! :(
siamo riusciti a fuggire in tempo....
tra l'altro le aquile ci hanno inseguito fino ad un certo punto, sembrava quasi che difendessero solo il territorio. :shock:
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ti è andata bene.
Rispondi