Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

allora non sono corvo allupato! :cry: 8) :lol:
e io che avevo già aggiornato il cv "e, modestamente, donna lupo" (o uomo lupo, non ho guardato bene :mrgreen: )

interessante qllo che dice Tsunki e qllo che ha detto Anna (che gli spiriti alleati feriscono a volte per creare varchi di potere! è capitato anche a me, durante la cacerìa, ed ero contenta, mi pareva che mi stesse facendo un regalo.. un po' del suo potere che a me mancava tanto!)

a me è capitato di sognare molto spesso uno spirito, vederlo spesso in qsta realtà in ambienti naturali e selvaggi anche in circostanze, per i miei standard, decisamente wakam e durante il rito della cacerìa abbiamo fatto matrimonio ufficiale e mi è entrato nel cuore :wink: :oops:
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

uhm, corvaccio blu e famiglia.... :D
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

nanki ha scritto:
Tsunki ha scritto:
nanki ha scritto:l'animale di potere può essere trovato in sogno.
un rituale di ricerca dell'animale di potere aiuta chi non "sa sognare".
No beh, non condivido.
ricordavo che mi avessi detto diversamente.... :cry:

:lol: :lol: :lol: Può darsi benissimo che l'abbia detto! Magari per far notare qualcosa in qualche contesto specifico! O per provocare qualcuno! :wink:
Sono uno sciamano, mica un filosofo, dico quel serve al momento 8)
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

grande! 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Torniamo in Tema, anzi in Topic :P :P

Due domandine sull'Animale di Potere così riaggiustiamo anche la traiettoria della discussione :D

E' sconsigliato portare a lungo delle effigi o delle parti di un certo animale prima della cacèria? Potrebbe magari condizionarne la riuscita?

La mia mente si contorceee :oops: :lol:
Ho letto di un indiano Hidatsa a nome Cespuglio che viveva in un villaggio lungo il Fiume del Coltello (Nord Dakota). Era usanza che prima che un uomo potesse diventare guerriero, doveva trovare il suo Dio.
Cespuglio voleva che gli Spiriti del bufalo gli mandassero una visione e divenissero così i suoi protettori in battaglia. Si legò alla schiena 4 crani di bufalo e li vide prendere vita. Riuscì cioè, a "scegliere" il suo Spirito protettore. Forse è stata una coincidenza. Forse il racconto non è vero. Forse non era la ricerca dell'Animale di Potere. Chiedo a voi, e vado tranquillo 8)

Lo Sciamano può intuire -prima della caceria- quale sarà l'Animale di Potere che avrà pietà del cercatore?
Poichè per fine luglio "prenoto" dei pantaloncini personalizzati da molto lontano... e vorrei farci ricamare l'Animale di Potere :roll:
Ovviamente non è nulla di indispensabile... forse riesco ad aggiungere il ricamo dopo (lo fò io :x )

-----------------------
Avevo ricaricato paypal per sfruttarlo per il pagamento della cerimonia, ma ho avuto un problemino avvoltoico :lol: :lol:
Niente di grave.
Verso l'acconto o prima o al Risveglio dei Tamburi. Non oltre, parola mia 8)

Animo y fuerza :)
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Dhuma,
non confonderei la storia di Cespuglio con la ricerca dell'animale di potere! Non sono un esperto, ma non mi sembra che le due cose coincidano. E' possibile che ci siano dei punti di contatto, comunque sia nel tuo caso non ha importanza.
Durante la Cacerìa l'animale non viene scelto a priori, ma si osserva quale animale viene inviato dagli spiriti, altrimenti potresti cercare di vedere un determinato animale (senza riuscirci) senza vedere in realtà quello che ti è arrivato.
E' possibile che in questo momento tu senta un legame particolare con un certo animale, o perchè è stato un animale che ti ha accompagnato durante l'infanzia o perchè è stato un animale il cui potere ti ha attraversato in vite precedenti (o forse anche in questa), ma questo non vuol dire che sarà lui l'animale che incontrerai. Per cui ti consiglio di cucire l'animale dopo la Cacerìa. Potresti avere delle sorprese.... oppure no!
Infine, per quello che so io, lo sciamano non cerca di intuire quale sarà l'animale che troverà il cercatore (o meglio il cacciatore!), ma se sia o meno in grado di farlo, questo lo sa solo lui (e gli spiriti)!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Caro Dhuma
Tu pensi troppo, leggi troppo, scrivi troppo ......
E' giusto che sia così perchè la giovane età è caratterizzata da grande energia e grande fermento.
Prova invece a fare un po' di silenzio e le cose semplicemente accadranno: è l'unico modo per sentire quello che devi sentire e vedere quello che devi vedere, animale di potere compreso....!
Un abrazo
Animo y fuerza
Vittorio
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

l'animale di potere lo puoi "chiamare".... in un certo senso....
per 400 dollari ci sono sciamani che oltre a "sentire" il tuo animale te lo trovano anche.... e senza alcuno sforzo da parte tua! :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

:lol: :lol:

Grazie per le risposte!
Ora indosso tranquillamente la mia Mastruca da pastore sardo 8)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

conoscere gli Spiriti attraverso la letteratura (letteratura saggistica, biografica e narrativa) e il cinema.

nei miei due anni di sciamanesimo ho cercato a lungo e con grande piacere e questi sono i miei risultati.
inserisco anche i link per chi volesse curiosare di che si tratta.
ho letto e visto tutto quello che cito e ho trovato tutto di mio gusto e interessante! :D
attenti al titolo sul lupo... :shock: succoso ma noioso! leggere solo se fortemente motivati... :oops:


PER ORSO
Michel Pastoureau, L’Orso.
http://www.ibs.it/code/9788806191726/pa ... di-un.html

Werner Herzog, Grizzly Man. (film)
http://www.ibs.it/dvd/8017229495724//grizzly-man.html

Bear Heart ("Cuore di orso") e Molly Larkin, Il vento è mia madre.
http://www.ibs.it/code/9788880930891/be ... madre.html


PER LEONE e affini
Kobie Kruger, E nel cuore un leone.
http://www.ibs.it/code/9788845422041/kr ... re-un.html


PER LUPO
Jiang Rong, Il Totem del Lupo.
http://www.ibs.it/code/9788804571902/ji ... -lupo.html


PER AQUILA E CONDOR
Angelo D’Arrigo, In volo sopra il mondo.
http://www.ibs.it/code/9788804546016/d- ... ra-il.html


PER CONIGLIO
John Updike, Corri coniglio.
http://www.ibs.it/code/9788882464981/up ... iglio.html
questo romanzo NON è sugli animali. "coniglio" è il soprannome del protagonista. ma sia l'autore sia il protagonista sono secondo me fortemente imbevuti dello Spirito del Coniglio.


ovviamente: Rudyard Kipling, Il libro della giungla.
http://www.ibs.it/code/9788804504016/ki ... ungla.html


LA CACCIA ALL'ANIMALE E' APERTA.
CHIUNQUE VOGLIA COLLABORARE E' BENVENUTO! :wink:
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

animale di potere

Messaggio da calasi »

Prima della caceria, anche io ero titubante perchè pensavo al mio animale preferito e temevo quindi di esserne influenzata. Ho avuto delle visioni per un animale durante la ricerca ma sentivo che non c'era una grande affinità, non lo sentivo nella mia anima, non mi sentivo chiamata, appagata, insomma lo sentivo lontano. Quando poi è arrivata la visione giusta, che era a due passi da me e mi guardava, ho capito che quello era il mio animale di potere e mi guardava anche con un po' di rimprovero direi, come a volermi dire...sono qui e tu non mi vedi?. C'è stata un'immediata sensazione di calore, un qualcosa che mi ha riempito di felicità.
calasi
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Bè che dire Calasi,

finalmente quando ti sei affidata alla Visione e al Viaggio hai incontrato l'Animale di Potere. Inutile aspettarsi qualcosa o qualcuno che qui desideriamo o che è frutto della nostra mente deviante.
Ti auguro un buon lavoro sciamanico con il tuo nuovo Spirito Alleato.

Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

animale di potere

Messaggio da calasi »

Grazie dell'augurio Maldito!
calasi
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

:!: ho scoperto oggi, a Milano, non distante da stazione centrale, Rettil Jungle
http://www.rettiljungle.com/

chi ha una Tarantola come Adp si rassegni: nonostante (quelle italiane! alcune speci australiane sembra abbiano veleno 16 volte più potente di quello di un crotalo/serpente a sonagli) hanno un veleno non più fastidioso di quello di una vespa, la legge (solo italiana) ne vieta la diffusione. :cry:
per il resto c'è proprio di tutto.
...Ragni, Farfalle, Scorpioni e insetti di ogni forma e grandezza (questi amici non vivi però),
Serpenti, Gechi, Tartarughe (vivi). :D
anche statue in legno molto belle o altra oggettistica.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

e se un geco venisse da qualche parte per vedere come stai tu in gabbia? :twisted:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rispondi