Sciamanismo e vegetarianismo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
nihongo
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 19 ago 2008, 2:50
Località: Monfalcone

Messaggio da nihongo »

laran ha scritto: E la sera stessa in cui l'ho ballato per la prima volta, la fame di carne è arrivata improvvisa e forte.
Stessa sensazione anche io.
Mi adopero subito, é quasi ora di pranzo.... :lol:
Cercare la perfezione dello spirito del guerriero è l'unico compito degno della nostra transitorietà e della nostra natura umana. (Juan Matus)
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Elena ha scritto:Se per carne confezionata intendi quella fresca che si trova nei banchi macelleria, direi che il nocciolo della questione non sia il fatto che è venduta avvolta in plastica e polistirolo in un supermercato, bensì come l'animale è stato allevato, come è vissuto, cosa ha mangiato e come è stato ucciso e macellato. Questo però vale anche per la carne venduta in macelleria. Yamà-nùa
condivido pienamente quanto scrive Yama-nùa. Anch'io ho un Animale di Potere carnivoro ma cerco sempre di mangiare carne di animali "vissuti bene", possibilmente liberi. Sicuramente non è facile trovare posti così, ma non è neanche impossibile. E sono convintissima che, in questo caso, ci guadagna l'animale, ma ci guadagnamo anche noi...
Yanàs
nihongo
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 19 ago 2008, 2:50
Località: Monfalcone

Messaggio da nihongo »

Yanas ha scritto: Anch'io ho un Animale di Potere carnivoro ma cerco sempre di mangiare carne di animali "vissuti bene", possibilmente liberi. Sicuramente non è facile trovare posti così, ma non è neanche impossibile.
Scusa Yanas, non ho capito bene, potresti fare qualche esempio?
Cercare la perfezione dello spirito del guerriero è l'unico compito degno della nostra transitorietà e della nostra natura umana. (Juan Matus)
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Ciao Nihongo! Ci provo... :wink:
...Intendo, ad esempio, comprare e mangiare polli ruspanti, anzichè quelli allevati in batteria... Oppure andare in macellerie dove - almeno dicono... e spesso il sapore lo conferma - pubblicizzano e certificano che la carne venduta proviene da allevamenti nei quali gli animali sono lasciati liberi di pascolare nei prati... Anche in città, cercando un pò, si riescono a trovare posti così...
Sono riuscita a spiegarmi? :D
Yanàs
nihongo
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 19 ago 2008, 2:50
Località: Monfalcone

Messaggio da nihongo »

Yanas ha scritto:Ciao Nihongo! Ci provo... :wink:
...Intendo, ad esempio, comprare e mangiare polli ruspanti, anzichè quelli allevati in batteria... Oppure andare in macellerie dove - almeno dicono... e spesso il sapore lo conferma - pubblicizzano e certificano che la carne venduta proviene da allevamenti nei quali gli animali sono lasciati liberi di pascolare nei prati... Anche in città, cercando un pò, si riescono a trovare posti così...
Sono riuscita a spiegarmi? :D
Chiarissima Yanas, grazie della dritta! :)

Da ieri ho deciso di adattare la mia alimentazione con quella del mio animale di potere ed é bello perché anche il semplice pasto é diventato per me un momento di condivisione con lui. :wink:
Cercare la perfezione dello spirito del guerriero è l'unico compito degno della nostra transitorietà e della nostra natura umana. (Juan Matus)
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Avete mai sentito parlare di Breathariani? :shock: :shock: :?

Ecco un link---> http://www.stazioneceleste.it/insight/b ... anismo.htm

..ed ecco un estratto --->
Ecco ora in sintesi alcuni vantaggi derivanti dall'alimentarsi con la luce:

- Quel che non si spende in cibo lo si può spendere in vestiti: bel vantaggio per le ragazze! [eh che gran cosa! Ecco perchè si dovrebbe seguire una Via spirituale!!! ]

- Sarà dimezzato o annullato il tempo dedicato al sonno.

- Non dovrete perdere tempo per l'acquisto del cibo, per cucinare e per la pulizia della cucina. [ Eh si! Questo si che è un vantaggio! Altro che curanderia :?]

- Avrete poteri metapsichici, come la chiaroveggenza, e il vostro essere acquisirà una luminosità straordinaria. [I superpoteri :shock:]

- Acquisirete un'energia illimitata ed altro ancora!
In sintesi, si diventa breathariani, si comprano tanti vestiti colorati (perchè si acquisisce una luminosità straordinaria tipo lampadine ambulanti), non si dorme la notte per provarli, affitti la cucina a 250 euro al mese e non ti serve nemmeno la corrente elettrica perchè diventi luminoso! :roll:

Parlando seriamente. Cosa ne pensate?
E' possibile che questa pratica niù èig (new age) si ispiri a qualche asceta che la vive seriamente, ma è curioso che venga presentata come "il rimedio alla fame del mondo".

... e io che pensavo di aver sentito di tutto dopo il manifesto dei fruttariani :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Dhuma ha scritto: Parlando seriamente. Cosa ne pensate?
Perché dovrei pensare....?
Preferisco agire....!

Animo y fuerza
Vittorio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

e se fosse troppo etereo come cibo?... troppo celeste. nei mondi sotterranei nessuno spirito si nutrirebbe così. e se perdiamo loro noi siamo... :( :? :| :cry:
la mia espressione era più sintetica e colorita
in fondo stare centrati e vitali è prendere tutto :wink: :P

e poi Dhuma le ragazze, dopo un giro in vespa (se non ce l'hai procuratela 8)) le porti a prendere un bicchiere d'aria :( :cry: in un locale :idea: :P : "Milano e sai cosa respiri!" :? :mrgreen: :evil:
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Corvoblu ha scritto:e se fosse troppo etereo come cibo?... troppo celeste. nei mondi sotterranei nessuno spirito si nutrirebbe così. e se perdiamo loro noi siamo... :( :? :| :cry:
la mia espressione era più sintetica e colorita
in fondo stare centrati e vitali è prendere tutto :wink: :P
E' la mia stessa opinione (lungi da me pensare... è opinione :lol: )

Corvoblu ha scritto:e poi Dhuma le ragazze, dopo un giro in vespa (se non ce l'hai procuratela 8)) le porti a prendere un bicchiere d'aria :( :cry: in un locale :idea: :P : "Milano e sai cosa respiri!" :? :mrgreen: :evil:
Uff... non mi piace la vespa :roll: :(

..e poi Crepi l'avarizia! le porto a prendere anche due bicchieri d'aria! 8) 8) :lol:
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

A dire il vero non c'ho capito granchè!! :? :?
Mi sembra un discorso troppo egoico e troppo orientato all'individuo, allora preferisco lo Sciamanager! :lol: :lol:
Non so se c'è una base di verità, ma se c'è, non saprei quale sia. :shock:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Alessio ha scritto: Mi sembra un discorso troppo egoico e troppo orientato all'individuo, allora preferisco lo Sciamanager! :lol: :lol:
Hehehhe Ssisi! :lol:
Se anche fosse realmente attuabile una cosa del genere, sicuramente sarebbe adatta solo ad un uomo che vive fuori della società. Un eremita magari...

Presso alcune popolazioni africane come Batak, Zafimanelo e Warna sarebbe molto comodo.
Per ragioni che sicuramente la nostra cultura ci impedisce di comprendere pienamente, è tabù essere visti mentre si mangia o si beve.
Eppure queste popolazioni non hanno mai nemmeno cercato un metodo per smettere completamente di mangiare come fanno i breathariani oggi...
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Dhuma ha scritto:e poi Crepi l'avarizia! le porto a prendere anche due bicchieri d'aria! 8) 8) :lol:
Che soddisfazioni che mi dai, Dhuma!!! 8) ...le pium... ehm, la stoffa mi sembra che ci sia...
Ormai me ne sto convincendo... da grande, se vorrai, potrai divenire anche tu un meraviglioso, splendido Avv...oltoio! :mrgreen:
Yanàs
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Immagine
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

massoneria allo stato puro.... 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

nanki ha scritto:massoneria allo stato puro.... 8)
Mah... a me suonava più mafiosa :P
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi