RISVEGLIO DEI TAMBURI

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Awa

Messaggio da Awa »

So che non si dovrebbe forzare la mano... ma la cerimonia del risveglio del tamburo è una delle più potenti, sciamanicamente, che ho fatto.
Il tamburo diventa una creatura vivente, un potente alleato del curandero, non si può curare senza di lui che diventa - col risveglio - il cavallo che porta nell'altra realtà e permette di fare cose che altrimenti non si possono fare.

Datevi na mossa... :twisted: :roll:
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Volevo farvi una domanda. Ma il tamburo, quando viene risvegliato, assume le stesse funzioni dell'animale di potere? Cioè, oltre ad accompagnare lo sciamano nei viaggi e ad aiutarlo nelle guarigioni, assume anche le funzioni di spirito protettore e altro?

animo y fuerza
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ciao Nico,
non credo che un tamburo risvegliato possa sostituire l'Animale di Potere, ma è un Alleato/i potente/i nei viaggi sciamanici e nelle guarigioni.
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

nemmeno io credo che l'Animale di Potere possa essere sostituito dal tamburo.
In ogni caso te lo saprò dire dopo il cerchio sul risveglio del tamburo :-))
Nántar
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Ti ringrazio tanto Iaran, la mia è una curiosità che mi è venuta leggendo i vostri post. Mi chiedevo se avesse le stesse funzioni dell'animale di potere oppure solo alleato in alcune cose.

animo y fuerza
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

Hola!

RitaDonatella mi ha chiesto di inserire qui nel forum una sua... "comunicazione di servizio" :D

Se qualcuno avesse ancora necessità di un tamburo, c'è un ragazzo di Brescia, a cui Rita stessa si è rivolta, che può farne uno (sì, solo uno, visto i tempi ristretti) a mano, per euro 230.

Se qualcuno fosse interessato, mi contatti al più presto (e comunque non oltre domani pomeriggio) al mio cell: 392/22.22.288.

Animo y Fuerza
Yanàs
Mamai
Curandero

son Tornata!

Messaggio da Mamai »

:D Ciao a tutti vecchi e nuovi!
ringrazio il grande capo per avermi permesso di rientrare nel forum.
son tornata dopo un pò di assenza per espiare la mia pena,
sarò più presente lo prometto
la verità? non avevo molto da chiacchierare preferivo leggere e imparare da chi aveva più esperienza di me
grazie a tutti coloro che scrivono!
adesso condividerò le mie cure così mi darete anche qualche dritta per migliorare
ci vediamo al cerchio del risveglio del tamburo con il mio nuovo tamburo
grazie Janas x aver dato le info per il tamburo..al posto mio non ero ancora abilitata
a presto
Donatella (qualcuno ancora mi conosce per Rita)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ai sentieri del vento (milano) ce n'è ancora uno molto bello, lakota, pelle di cervo, diametro 40 cm circa, euro non ricordo ma meno di 150. slurp
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Corvoblu ha scritto:ai sentieri del vento (milano) ce n'è ancora uno molto bello, lakota, pelle di cervo, diametro 40 cm circa, euro non ricordo ma meno di 150. slurp
Hai visto se ci sono i saldi anche lì? 8)

Noi gruppetto di Milano (siamo un pò) potremmo trovarci qualche volta a fare una passeggiata, bere qualcosa, andare in massa a "I sentieri del vento"...o fare la danza della pioggia quando i cinesi vengono a sposarsi al parco del castello sforzesco... :twisted:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

a spasso con Dhuma per shopping! 8) :P
ma ai sentieri del vento non conoscono il significato della parola "saldi" :cry: :cry: :cry:
per riti a como sarei più disponibile. apprendisti leghisti unitevi (qui si parla solo laghé) :D
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

:lol: :lol:
Nonononono :?
Lo shopping è la pratica abominevole di gironzolare come ossessi per gli antri di commercianti smaniosi di vendere la loro mercanzia... in continuazione, da un negozio all'altro, alimentando la macchina perversa della nostra civiltà!

Poi entri in un bar e vedi dei panini imbottiti:
"Scusi, quanto costa un panino di quelli?"
"4 euris e 50"
"Ah bene, e quelli dell'altro ieri quanto costano?"
"3 euro e 50"

"In effetti, non ho molta fame..." :shock:

Comunque potremmo trovarci qualche giorno.. vediamo cosa scrivono gli altri milanesi 8)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

"a spasso" solo se hai la vespa :P :wink: :oops:
ma non per negozi :? :| :x
e cmq a milano... bleah (icona vomito e icona depression :( )

come dicevo, meglio riti in montagna a Como :P o lungo il fiume a Pavia :roll: 8) :P
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

Per me va bene incontrarsi, anche se non sono ancora riuscito a capire per cosa :? :? :?
La vespa non serve, vanno benissimo i mezzi pubblici!! 8)

Per i riti sono d'accordo con Corvoblu, meglio Como o Pavia. :wink:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ah ok,
ma cosa avrà mai questa Natura Verde e Incontaminata che tra le vie di Milano non si trova? :mrgreen:

Io non saprei che Riti potremmo fare senza lo Sciamano.
Voi ne sapete senz'altro più di me: se si può fare, sono con voi.

Io preferisco zona Como... o meglio una bella località di montagna (suggerirei Corni di Canzo).
Ditemi voi.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla Cerimonia.
E' stato bellissimo! :)

Per la prossima canoa, fatevi sistemare le Anche, i femori, le caviglie e quant'altro ...perchè deve durare tutta la notte :evil:

Gracias a Todos!
No soy un clon
Rispondi