LE ANIME DELLE PARTI DEL CORPO (17 - 18 gennaio 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Laran, perchè sei andata alla barriera a prendere il fuoco? Erano presenti altri fuochi ??
MANTIDE
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

no, non c'era nessun altro fuoco. Era totalmente spento e la casa era buia, non sapevo come accendere il fuoco.
Mi è venuto naturale dirigermi verso la barriera... (e non mi è venuto naturale invece andare dagli esseri del fuoco), non so il perchè.
Anzi.. è stato l'AdP a guidarmi verso la barriera...

Spero di non aver creato un danno! :cry:
Nántar
Awa

Messaggio da Awa »

Il semicerchio di istruzione di base sul 1° cerchio organi che con Manty abbiamo realizzato per Hathor è stato molto produttivo.
Non solo sono contenta che lei possa così proseguire con i successivi cerchi su questo tipo di curanderia, ma è stato decisamente molto utile anche per me...ora non ho più la necessità di dovermi rileggere gli appunti

Mi è venuta l'idea che se, dopo ogni cerchio di curanderia, si potesse ripassare e concretamente rifare quanto appreso, in un piccolo gruppo, sarebbe di grande utilità rispetto al farlo singolarmente.
Ho proprio sentito una notevole differenza.

Animo y fuerza

:)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

tsunki mi ha invitato a postare questa curanderia:
domenica scorsa è venuta da me una ragazza che aveva problemi ad una ovaia ed allo stomaco.
ho visto che aveva una intrusione all'ovaia ma non ne aveva nello stomaco.
ho estratto l'intrusione che aveva all'ovaia, come da "prassi" ed ho deciso di entrare nell'anima dello stomaco.
ho trovato un albero (una quercia) ai piedi del quale c'era un grosso ragno nero, l'ho catturato con uno tséntsak e l'ho portato via; poi ho proseguito il viaggio ed ho trovato una fanciulla (sembrava una fatina) che piangeva in riva ad un rio; le ho chiesto perchè piangesse e lei mi ha detto che "non c'era abbastanza acqua".... le ho detto che avrei, in qualche modo, risolto il problema, uno dei miei alleati le ha regalato un fiore e lei è andata via sorridendo; infine, ho trovato due spiriti piccoli dalla forma strana e di colore nero, ho catturato e portato via entrambi, ho dovuto ucciderli per la verità perchè cercavano sempre di tornare indietro.

domanda: cosa vuol dire che non c'era abbastanza acqua? :D
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Grazie per la condivisione Nanki! :)

Ricordo che, quando il mio professore di matematica faceva delle domande "a bruciapelo", la risposta era sempre e invariabilmente "zero"
nanki ha scritto:domanda: cosa vuol dire che non c'era abbastanza acqua?
Cero! 8) :lol:

Boh.. può essere che la ragazza non mangi abbastanza?
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Hai provato a fare la domanda anche alla ragazza che hai curato? a volte hanno loro stessi le risposte a certe domande senza volerlo.
Personalmente la mancanza di acqua a cui fa riferimento la fanciulla penso possa essere un qualcosa di vitale che manca allo stomaco e che aiuta a produrre un qualcosa di importante per le sue funzioni. Infatti la fanciulla è rimasta contenta di aver ricevuto un fiore che cresce grazie all'acqua, forse in questa realtà significa che ha problemi di succhi gastrici che si creano solo se c'è acqua dandole quindi problemi.

animo y fuerza
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Anche nei reni (e mi sembrava ovvio) molte persone al cerchio avevano visto acqua; lo sciamano ha detto 'dell'acqua parliamo dopo' e invece il discorso lo ha portato altrove. Da allora ho pensato molto al significato dell'acqua, anche perchè si ritrovava indifferentemente in tutti gli organi, ma non era una costante. A volte era una cascata, una fontana, un fiume. Molti non la vedevano per niente, nè nei reni nè nel fegato...
Quindi sono arrivata a pensare che non sia una cosa fisiologica, non credo che le manchi davvero acqua in relazione ai succhi gastrici, ma forse qualcosa che dia la vita sì (nutrimento come dice Dhuma?) o qualcosa che purifichi?
ma forse è tutto più semplice nell'ottica sciamanica e se lo stomaco ti chiede acqua tu acqua gli devi dare, come quando l'anima aveva chiesto a qualcuno di ballare sotto la luna piena, o di accendere una candela, erano prorpio quelli i gesti che doveva fare...
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Ciao Nanki.

Hai scritto :

infine, ho trovato due spiriti piccoli dalla forma strana e di colore nero, ho catturato e portato via entrambi, ho dovuto ucciderli per la verità perchè cercavano sempre di tornare indietro.

Hai ucciso degli spiriti? E come? Con degli Tsentsk?

Animo y fuerza

Aladino
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

si, con tséntsak a forma di lancia.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Io mi sarei portato via anche la bella fatina :twisted:

E' possibile che l'acqua sia il Potere che scorre dalla Terra verso i Mondi Celesti attraverso il canale che attraversa anche lo stomaco.
Se è così, la ragazza ha solo bisogno di una purificazione per permettere al Potere di fluire attraverso il suo corpo.
L'ostruzione è quindi "più in giù", magari una conseguenza dell'intrusione...
Magari -se in altri organi gli abitanti lamentano lo stesso problema- è così...

"Zero" è la risposta sbagliata, vero? :(
Hathor

Messaggio da Hathor »

nanki ha scritto: domanda: cosa vuol dire che non c'era abbastanza acqua? :D
La mancanza o la carenza di acqua nello stomaco significa poca voglia di vivere o che si ha una visione dura della vita. (Può anche essere solo una cosa momentanea).

Se manca l'acqua bisogna cercare di portarla, ad esempio puoi scavare un pozzo.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Oh finalmente!!
Ma c'era solo Entsa-nua al Cerchio avanzato sulle anime degli organi? :evil:

Brava Entsa-nua! :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ahh! E io che pensavo che anche in questo caso valesse la regola sciamanica "Lascia il questuante a bagno nel suo brodo.... almeno per un po'..."
:lol: :wink:
Animo y fuerza
Yamà-nùa

P.S. Entsa-nua è tosta per davvero!
Elena
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

tsunki mi ha chiesto di postare la curanderia....
proprio per mettere tutti alla prova!
lo dovreste sapere che è diabolico.... 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Quando Tsunki chiede ad una Vecchia Volpe di postare un messaggio su una curanderia "siempre huele a trampa"... C'è chi non se ne accorge??? :lol: :wink:

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Rispondi