La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Concordo anch'io con Laran sul fatto che se l'Adp agisce così è perchè ciò è necessario e sicuramente quella cosa tolta dal terreno fa parte della cura.Probabilmente, anzi sicuramente, quell'essere tolto dal terreno doveva essere uno spirito che andava eliminato; credo quindi che non si lavori solo "in casa" ma se necessario anche nel paesaggio circostante.
Ciao
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Hola...oggi ho incontrato l'amica che tiene nel suo cuore le "castagne" e mi ha detto che ultimamente sono cambiate alcune cose cioè si sente più serena e tranquilla, soprattutto nei rapporti con le persone ed in particolare con la sorella che la chiamava raramente e solo quando aveva bisogno di qualcosa.
Mi ha anche detto che le hanno abbassato l'affitto..segno forse che la fortuna sta girando per il verso giusto, soprattutto in un momento un po' difficile per lei, poichè è disoccupata.Chissà..staremo a vedere.
Nantu
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao a tutti, come fare a togliere un'ombra dentro il fuoco?Si può considerare simile alla possessione?
MANTIDE
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

In casi particolari come questo chiedo consiglio ai miei Spiriti aiutanti e al mio animale di potere che, in genere, mi consigliano per il meglio.
Animo y fuerza
Vittorio
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

mantide ha scritto:Ciao a tutti, come fare a togliere un'ombra dentro il fuoco?Si può considerare simile alla possessione?
facile come rubare le caramelle ad un bimbo....
spegni il fuoco, catturi l'ombra, riaccendi il fuoco.... :mrgreen:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

forse chi ha fatto la cura avrebbe potuto portare via la pelle dell'orso....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

cura del cuore

Messaggio da calasi »

Avrebbe potuto o avrebbe dovuto, nanki?
calasi
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

nanki ha scritto:forse chi ha fatto la cura avrebbe potuto portare via la pelle dell'orso....

...sinceramente, non mi era sembrato il caso di portarla via, nè a me, nè al mio Animale... nè l'Anima di Calasi mi era sembrata insofferente, anzi! ...la pelle dell'Orso non era gettata per terra, ma era ben appesa alla parete, come se fosse un trofeo...

Nanki, tu l'avresti comunque portata via? Pensi che sia meglio, cmq, toglierla, alla prossima visita?
Yanàs
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

si, avrei portato via la pelle.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Yanas, devi chiedere ai tuoi Alleati e fidarti di loro.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Sono un po' arrugginito; vediamo di cimentarmi.

Mi colpisce il particolare del fuoco basso contemporaneo alla cucina a gas; vi è la presenza di 2 fuochi di fatto di cui uno basso, quello che è stato giustamente ravvivato in maniera massiccia, ed uno più "meccanico", ma sempre di fatto basso, come la fiamma dei fornelli.

Probabilmente il tuo cuore è ancora in parte diviso tra un amore più freddo e meccanico, ma ancora presente;strano il fatto che vi bolliscano fagioli destinati agli animali, è un alimento nutriente e a lenta cottura, ma non è per te, nè per altri uomini...; mah!

Non sarei sicuro che le vicende con tuo marito non siano in realtà un elemento che ancora ti influisce (la fiamma del gas arde e scalda qualcosa che è cibo).

Bene ha fatto Yanas a ravvivare il fuoco vero, in realtà hai molto da dare come affetti (la scorta abbondante di legna), c'è bisogno di quello per ritrovare più gioia di vivere e metterti veramente tutto alle spalle.

Sono d'accordo con Nanki, anch'io avrei portato fuori la pelle dell'orso, a maggior ragione che avevi confermato che erano reminescenze; ma prima di fare un atto che potrebbe portare conseguenze, avrei chiesto, come dice Hathor, ai miei alleati.

La pelle dell'orso appesa npn vale nulla, può sembrare un trofeo, ma in realtà è un impiccio senza alcun valore alla parete, ingombrante e ben presente; probabilmente sarebbe stato meglio fosse stata per terra, da calpestare, perchè voleva dire che il problema era meglio superato e l'avevi volto a tuo vantaggio (facendolo diventare un tappeto, qualcosa di utile a te).

Facci sapere come evolve tra qualche settimana con la prossima cura.

N.B.: e' una interpretazione un po' "New Age"?

Animo y fuerza.

Yuma.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

grazie. sarebbe interessante anche sapere l'interpretazione di nanki: perché avrebbe tolto di mezzo la pelle.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

trovo la pelle d'orso una "incoerenza".
se entrassi in casa di calasi in questa realtà e vedessi una pelle d'orso attaccata da qualche parte la cosa mi stupirebbe, in quanto calasi non è un cacciatore e, a quanto pare, l'orso non è il suo animale di potere.
la pelle d'orso, tuttavia, non mi stupirebbe stesa a terra a mò di tappeto, sarebbe meno "incoerente".
"fidarsi" dei propri alleati (come dice loredana) è buona medicina ma "affidarsi" a loro è pericoloso.
una pelle d'orso attaccata al muro a cosa serve?!
per guarire qualcuno non bisogna diventare curanderos....
bisogna diventare la curanderia.
tsunki insegna la curanderia e ridurre i suoi insegnamenti a pura tecnica è un grosso errore.

nukete 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Nanki ha scritto:

"per guarire qualcuno non bisogna diventare curanderos....
bisogna diventare la curanderia.
tsunki insegna la curanderia e ridurre i suoi insegnamenti a pura tecnica è un grosso errore."

Per potere diventare la curanderia occorre molto Potere e liberarsi dalla logica puramente occidentale.

MI sa che non sia molto facile: tuttavia sono d'accordo con te che sia un processo necessario.

Animo y fuerza.

Yuma
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Un'ombra nel fuoco del cuore è considerata una possessione ? Dal fuoco ho tolto solo alcuni ceppi anneriti che non riuscivo a riaccendere. Ma lo spirito informe nero che stava vicino al fuoco, il mio animale di potere lo ha messo in un sacco e lo ha portato fuori dalla casa gettandolo da un dirupo. La paziente mi ha detto che in quel momento ha sentito dolore al cuore e sofferenza.
MANTIDE
Rispondi