i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Dhuma ha scritto:E' solo una porzione di sogno: preciso che l'immagine (insieme ad altre due)
mostra le conseguenze di un'altra cosa.

Sto nel 5% 8)
Le interpretazioni dei sogni non sono dei quiz.
Per questi ultimi ci sono fior di programmi-spazzatura in tivù.
Se uno vuole sapere cosa significa un sogno deve raccontarlo nell'insieme.
Preciso che se interpellavi così l'abuelo ti sbatteva fuori di casa a pedate. 8)
ánimo y fuerza

Tsunki
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

ops :oops:

Ho ragione di pensare che sia un sogno che mi riguardi da vicino (forse ha persino a che fare con una parte del Grande Sogno)e preferisco non parlarne così pubblicamente.
Sapendoti in vacanza, non volevo disturbarti con E-mail logorroiche e ho cercato di mettere insieme i tasselli da solo...

in ogni caso, ringrazio

--
animo y fuerza

Giuseppe
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Anzitutto... cos'è quel "...seppe"?
Fìrmati col tuo vero nome: Giu...da. :lol:

Perché le email dovrebbero essere logorroiche?
Scrivimi il sogno per intero e basta.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Forse è un'abbreviazione:

GIU.. sèppe, ma ora non ricorda tutto!
:lol:


Animo y fuerza.

Yuma
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Yuma ha scritto:Forse è un'abbreviazione:

GIU.. sèppe, ma ora non ricorda tutto!
:lol:


Animo y fuerza.

Yuma
:lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

O forse

Sèppe GIU'
Più giù vai, più sai :shock:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Gesù alla cena con i dodici apostoli...spezza il pane e lo mangia, poi prende il vino dice quel che deve dire e poi si alza e puntando con un dito Giuda disse: "Giuda.Tu mi tradirai!"e Giuda: "Ecco, lo sapevo: ogni volta che si ubriaca da la colpa a me!"


:roll: :lol:
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Secondo voi che significato può avere queso sogno? Mi ritrovo con un mio zio (che non frequento da anni!) a scavare delle buche tipo trincee in un terreno in mezzo a dei palazzi. Dopo tante ore di lavoro siamo davvero stanchissimi, non mi reggo dalla stanchezza ma mio zio vuole continuare. Il lavoro lo stiamo svolgendo su commissione. Riesco a convincere mio zio di andarci a riposare e di tornare a continuare il giorno dopo. Mi dice di si.
Il giorno dopo prima di andare al lavoro incontro una donna che mi piace molto e con cui mi metto a chiacchierare. Passa il tempo e arrivo con due ora di ritardo sul luogo del lavoro. Non trovo più nessuno e per di più tutte le buche sono state richiuse. decido di andare a cercare mio zio per scusarmi e per capire perchè ha richiuso tutto ma ecco che mi sveglio. Cosa può significare?

animo y fuerza
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Nico, che lavoro fai? La donna era molto bella e sensuale?
MANTIDE
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Sono responsabile del reparto produzione di una azienda del settore metalmeccanico. La donna non sono riuscito a capire chi fosse, sembrava che la conoscessi da tanto tempo, era attraente ma mi piaceva stare con lei perchè mi trovavo bene e non per il suo aspetto, per questo il tempo è volato e sono arrivato in ritardo.

animo y fuerza
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Provo ad interpretare il tuo sogno. Un contrattempo piacevole ti impedisce o forse ti distrae e non ti permette di vedere una situazione di guadagno ( che tu pensi sia così ) ma in realtà non porta a nulla.
MANTIDE
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

MMMMM.....
il fatto che tuo zio non lo vedessi da tempo è per un qualche motivo particolare? Frizioni, contrasti o semplicemente non gli sei particolarmente legato? Zio paterno o materno?
Mia interpretazione pur senza tanti elementi:
-stavi contribuendo a distruggere la stabilità positiva di diverse persone pilotato da altri e ti stavi facendo del male (i palazzi possono essere assimilabili alle case che rappresentano le cose stabili e la sicurezza di una persona; potrebbero essere le case di tuoi amici e conoscenti e stavi minando il rapporto con loro per colpa di altri che ti pilotavano).
Hai incontrato uno spirito benevolo e lo hai corteggiato traendone fortuna e ciò ti ha salvato e ha ripianato le trincee tra i palazzi che ne potevano minacciare la stabilità e creavano divisioni e disordine.
Penso che sia un sogno buono.

Animo y fuerza.

Yuma
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Non faccio parte della Società "specializzata", ma anche secondo me è un sogno buono.

Quanto sarai stanco di stare sulla "difensiva" per quanto riguarda il lavoro, i progetti, le ambizioni, la sfera sessuale, la famiglia (tutto ciò che il palazzo/torre può significare come struttura di osservazione e difesa di ampi territori ... oppure come obelisco). Quando abbasserai la guardia (perchè sarai veramente esausto di questa vita), la fortuna avrà modo di interferire risistemando le cose.... magari sarà proprio una relazione (se sei single) a correggere.
Le "due ore di ritardo" forse sono un tempo specifico (settimane, mesi, anni?...o giorni!? :shock: ).
Il tutto, Imho.

--
animo y fuerza
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

E' un mio zio paterno a cui non sono legato e che vedo di rado. In effetti questo è un periodo di tanti cambiamenti per me e anche la gente che mi circonda sta cambiando (non ho ancora capito però se in positivo oppure no). Certo è che le cose sembrano migliorare, specialmente sul mio modo di pensare che pare adesso venga più tollerato e anzi sembra stia portando una crescente curiosità. Anche mia moglie (per rispondere a Dhuma) pare stia accettando meglio il mio modo di essere. Prima di notare tutto questo posso confermarvi che qualcosa sentivo non andava, ma è come se qualcosa mi stia guidando per correggere alcune cose. Forse quello che dice il sogno deve ancora avvenire, ma mi piace pensarla cosi.
Grazie per la vostra pazienza e aiuto.

animo y fuerza
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

il sogno

Messaggio da calasi »

Ciao a tutti.
Ho fatto un sogno stanotte. Sono andata a casa di un'amica che conosco da circa dieci anni. Dovevo prendere una cosa ma non so cosa fosse. Era una casa totalmente sconosciuta. C'era tanta gente che andava e veniva per le stanze, tante stanze, ma di nessuno vedevo i volti, neppure quello della mia amica. Lei era sui trentanni, io ne avevo di più forse 40, io non mi vedevo come se fossi al di fuori. Nella sua casa incontro un ragazzo di cui mi ero innamorata circa 40 anni fa, sapevo che era lui, Carlo, anche se non vedevo il volto, ma aveva capelli biondo cenere lunghissimi e legati a coda di cavallo (nella realtà all'epoca era riccio e capelli scuri).So che dovevo andare in ufficio ed avevo fretta, pioveva a dirotto ed ero preoccupata. La mia amica mi aveva dato una risma di carta tempo prima (non l'ho visualizzata, so solo che gliela dovevo pagare) e lei mi ha detto che i soldi dovevo darli a carlo. Prendo 5 monete e gliele porgo, lui dice di lasciar perdere ma io insisto, alla fine prende le monete e mi da una carta moneta, tutta piegata, come se fossero 5 mila lire direi, non euro. La apro e vedo un foglio, da una parte dritto e dall'altra in diagonale, lungo circa 50 cm., su cui era fotocopiata la carta moneta.
Vado alla ricerca di Carlo e lo vedo sdraiato sul letto di una camera da letto per traverso, su cui si affianca dopo poco la mia amica. Volevo chiedergli spiegazioni di quel foglio ma non lo trovo più. Vedo ai piedi del letto mia figlia, accucciata, con un viso da bambina e le chiedo perchè non avesse risposto al mio sms e dove fosse stata. (nella realtà ieri il messaggio lo avevo mandato e lei non mi ha risposto però non ero preoccupata anche se non la sentivo da venerdì perchè sapevo che stava bene dal fratello che l'aveva vista e sentita - Mia figlia ha 30 anni) Mia figlia mi risponde di essere andata in un locale per tutta la notte (cosa che a me non piaceva affatto e lei lo sapeva - era come sensazione che le avessi vietato di andarci e lei lo facesse egualmente) Carlo mi guarda con un aria ironica come di sfottò Noto che la mia amica e lui sono molto affiatati, io sono quasi un'estranea. L'unico viso che vedo in tutto il sogno è quello di un uomo sui 40 che sta cucinando e prepara una ciotola anche per me come pranzo per l'ufficio. E' del riso con qualcosa dentro, forse funghi ma nella sua teglia il riso è totalmente coperto d'olio. Gli chiedo di togliermi l'olio, e lui un po' seccato prepara un'altra ciotola scolando il riso dall'olio, dicendomi che mi aveva chiesto prima se volevo togliere qualcosa che non mi piaceva.
E' tutto qui, scusate la lunghezza. Ieri sera non ho mangiato pesante solo una tazza di latte con biscotti, tanto per la cronaca.... :roll:
Rispondi