Natura e cultura

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Shushui
Tséntsakero

Natura e cultura

Messaggio da Shushui »

E' una giornata di sole, sono uscito a camminare. Preso da pensieri di impegni e cose da fare, mi ritrovo in una piazza affollata di persone all'impiedi, o sedute sulle panchine e intorno ai tavolini. Conversano, mangiano, fumano.
Cerco uno spazio libero su cui sedermi per pranzare. Trovo un muretto sul quale sta paseggiando una colomba, l'unico posto non occupato da persone. Mi avvicino, la colomba se ne va, poi mi siedo. Più tardi penso: se ci fosse stata una persona avrei chiesto il permesso, o avrei cercato un altro posto, invece c'era una colomba ...

Ho visto il mondo in modo diverso. La cultura legata alle città ha costruito un mondo fatto di mattoni, cemento, vetro e acciaio. In mezzo ai palazzi e all'interno dei condomini le piante sono abbellimenti architettonici, le usiamo per dare colore al paesaggio. E gli animali sono esseri senza intelligenza, quindi inferiori, che servono a tenere compagnia o a produrre alimenti.
Qualcuno chiama questo mondo progresso.
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

bella riflessione....
qua la paolo! :wink:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Kaya

Re: Natura e cultura

Messaggio da Kaya »

paolo ha scritto: se ci fosse stata una persona avrei chiesto il permesso, o avrei cercato un altro posto, invece c'era una colomba ...
secondo me anche se ci fosse stato un rapace avresti cercato un altro posto .....
la colomba, per definizione, non si è invece messa a contenderti il posto e ha optato per la desistenza (virtù desueta...).

Animo y fuerza
Vittorio
Taranis

Re: Natura e cultura

Messaggio da Taranis »

vittorio ha scritto: secondo me anche se ci fosse stato un rapace avresti cercato un altro posto .....
la colomba, per definizione, non si è invece messa a contenderti il posto e ha optato per la desistenza (virtù desueta...).
Una colomba è quell'uccello supremo che quando decide ti caga addosso: se non l'ha fatto non gli hai arrecato alcuna offesa per cui hai ancora tempo per mostrargli rispetto. :D

Hai vissuto un piccolo momento di verità, te ne auguro altri 1000 come a tutti voi.
Rispondi